Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
@ki
smile.gif

Ciao a tutti...proprio ieri ho acquistato la mia prima fotocamera digitale [Nikon Coolpix SQ]...ho una serie di dubbi che vorrei chiarire...spero possiate aiutarmi...

- L'ho acquistata in offerta in un centro commerciale...il prezzo vantaggioso era dovuto alla mancanza di garanzia Nital (fa parte del "mercato parallelo")...per me non � un problema visto che 2 anni di garanzia li ho sempre, nella confezione c'� tutto, per� manca il manuale in italiano...ho gi� contattato il rivenditore il quale mi ha assicurato di fornirmelo entro le prox settimane...sapete se ne esiste una versione elettronica?...il fatto � che nel manuale engish ci sono molte info tecniche e per quelle sono guai!

- Inoltre mi sono accorto che il firmware della fotocamera non supporta la lingua italiana (solo inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese)...� cos� per tutte le fotocamere?...o solo per la SQ?...� disponibile qualche aggiornamento per il firmware?

- Ultima cosa: sapreste riassumermi i vantaggi della garanzia Nital?

Attendo con ansia qualche risposta...Ciao!

smile.gif
brusa69
QUOTE (@ki @ Jun 18 2004, 01:55 PM)
- Ultima cosa: sapreste riassumermi i vantaggi della garanzia Nital?

- Be' ad esempio il manuale in italiano biggrin.gif

Per la versione PDF del manuale in ITALIANO o anche per un duplicato su carta devi rivolgerti a NITAL, ma purtroppo senza garanzia Nital niente da fare ...

E poi tu dici che hai la garanzia,
ma se non e' quella ITALIANA Nital, sei sicuro che la eventuale riparazione te le far� LTR (Nital) oppure la dovrai spedire ( o tu o il negoziante ) in Francia, Germania ...

Per quanto riguarda il Firmware non tutte le macchine Nikon hanno il menu in italiano, la mia 5400 pur essendo NITAL ne e' un esempio.
@ki
QUOTE (brusa69 @ Jun 18 2004, 03:03 PM)
E poi tu dici che hai la garanzia,
ma se non e' quella ITALIANA Nital, sei sicuro che la eventuale riparazione te le far� LTR (Nital) oppure la dovrai spedire ( o tu o il negoziante ) in Francia, Germania ...

smile.gif

Confermo quanto dici: per eventuali difetti mi dovr� rivolgere al rivenditore presentando scontrino fiscale + certificato presente nela confezione...poi provvederanno...non so chi per loro effettuer� le spedizioni/riparazioni perch� come ho detto in precedenza la fotocamera fa parte di una commercializzazione "parallela" (ovvero prodotti non importati direttamente dalla Nital; infatti non c'� il manuale in ITA che, come mi ha spiegato l'operatrice Nital al telefono poco tempo fa, � uno dei vantaggi dell'avere tale garanzia)...se eventualmente verranno spediti all'estero la nota negativa � il tempo di attesa...cmq a me interessava soprattutto sapere se le caratteristiche del firmware cambiavano con o senza Nital: dalla telefonata che ho fatto per fortuna mi hanno confermato il no...

Grazie per la tempestiva risposta...Ciao!

smile.gif
brusa69
Prego, figurati ...

A presto, ciao
mpulvi
Io ho la garanzia Nital, il manuale l'ho richiesto ora all'assistenza, vediamo quando mi risp biggrin.gif ondono...
nestle
anche io ho la sq garanzia nital per�.

ti confermo che i men� non ci sono in italiano, anche con l'ultimo firmware (che dovresti avere gi� installato se l'hai comprata adesso).
mpulvi
QUOTE (nestle @ Jun 28 2004, 10:09 AM)
anche io ho la sq garanzia nital per�.

ti confermo che i men� non ci sono in italiano, anche con l'ultimo firmware (che dovresti avere gi� installato se l'hai comprata adesso).

Infatti ho l'ultima...
Ma ne uscir� uno con anche l'ita???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.