Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Takeshi
Salve vorrei chiedervi informazioni sull 18-70 3,5-4,5 G ED DX
Prima di comprarlo vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie mille
_Simone_
buona qualit� soprattutto visto il costo esiguo, in condizioni di luce non eccelse vignetta
usa il tasto "cerca" ci sono tonnellate di discussioni, � una lente diffusissima, visto che faceva parte di quasi tutti i kit
daniele.flammini
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:15 PM) *

Salve vorrei chiedervi informazioni sull 18-70 3,5-4,5 G ED DX
Prima di comprarlo vorrei sentire i vostri pareri.
Grazie mille

buona costruzione, ottima nitidezza, ottimo controllo di flare e aberrazioni cromatiche, comoda escursione focale, bel paraluce, ottimo contrasto, AF-S con bypass manuale, internal focus, buono sfocato, interessanti aperture massime (3,5-4,5).
di contro:
distorsione complessa, ghiera dello zoom un p� duretta da schiodare dai 18mm e irregolare nell'escursione focale, cali di luminosit� ai bordi a focali corte e diaframmi chiusi, insolita misura per filtri (67mm).
photoflavio
QUOTE(_Simone_ @ Mar 6 2007, 06:18 PM) *

buona qualit� soprattutto visto il costo esiguo [...]

Beh... premesso che il valore dei soldi � sempre relativo, 499 eurini dal listino ufficiale pubblicato su questo sito non sono proprio un costo esiguo. Poi, che la lente dia molto rispetto al prezzo cui la si pu� acquistare in kit, allora sono perfettamente in accordo.

Comunque, come detto da Simone, di 18�70 usati � pieno il mondo e se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, farai a mio avviso un buon acquisto.

Ciao,
Flavio

maurizioricceri
che altre ottiche possiedi ??
daniele.flammini
QUOTE(photoflavio @ Mar 6 2007, 06:23 PM) *

Beh... premesso che il valore dei soldi � sempre relativo, 499 eurini dal listino ufficiale pubblicato su questo sito non sono proprio un costo esiguo. Poi, che la lente dia molto rispetto al prezzo cui la si pu� acquistare in kit, allora sono perfettamente in accordo.

Comunque, come detto da Simone, di 18�70 usati � pieno il mondo e se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, farai a mio avviso un buon acquisto.

Ciao,
Flavio

d'accordo che non si pu� parlare di prezzi, ma non s� se hai visto i prezzi in giro... se lo trovi nuovo a 3 pezzi verdi gia � una rapina. si trovano nuovi quasi a duecentocinquanta.. e NITAL.
_Simone_
QUOTE(photoflavio @ Mar 6 2007, 06:23 PM) *

Ciao,
Flavio

certo che se ti basi sul listino pubblicato qui...non � mai stato molto significativo, per la met� lo trovi senza problemi nuovo, anche meno per quelli usati
Takeshi
Grazie per le vostre risposte,io posseggo una d200 con un 12-24 f4 e un 70-200 f2,8 vr
_Simone_
allora il 18-70 � un po' fuori luogo...qualit� non all'altezza del resto e troppa sovrapposizione col 12-24l'ottica perfetta per te � il 28-70, o in alternativa il 24-85
daniele.flammini
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:33 PM) *

Grazie per le vostre risposte,io posseggo una d200 con un 12-24 f4 e un 70-200 f2,8 vr

mica male.. hai mai pensato a un 17 55?
Takeshi
infatti vorrei prendermi il 17-55 ma il 28-70 mi alletta moltissimo,ma cavolo spendo spendo,ma soldi ne entrano pochi!
:-) biggrin.gif
pacomanolo
QUOTE(_Simone_ @ Mar 6 2007, 06:27 PM) *

certo che se ti basi sul listino pubblicato qui...non � mai stato molto significativo, per la met� lo trovi senza problemi nuovo, anche meno per quelli usati

A me piace!
E' divertente e d� buoni risultati.
Franco_
Per le focali intermedie uso 35/2 e 50/1.4. Li ho acquistati entrambi usati per una spesa complessiva inferiore ai 400�. Sono decisamente migliori del 18-70 (che ho venduto) sotto tutti i punti di vista tranne, ovviamente, che per la flessibilit�.
Se riesci a vivere senza zoom fai l'affare del secolo.

P.S.1 ho il 12-24 e l'80-200 bighiera, ma i due fissi sulla D70 sono ottimi, anzi, di pi� wink.gif
P.S.2 prova un fisso, vedrai che gli zoom ti piaceranno di meno, molto di meno
acarodp@yahoo.it
QUOTE(Franco_ @ Mar 6 2007, 06:51 PM) *

Come � vero cool.gif I fissi danno dipendenza. Io al momento il 18-70 lo tengo ben stretto per�: � un'obiettivo molto versatile. La qualit� � assai buona, eccezionale se si considera il prezzo, ma appunto i fissi (e zoom di gran spolvero come 28-70 e, meno penso, 17-55) vanno oltre. Nel campo comune di focali se la gioca col 12-24 come nitidezza, ma NON secondo me come resistenza al flare che � uno dei punti di eccellenza del 12-24. anche se smetter� di usarlo come ottica "centrale" in futuro, credo lo terr�, perch� la combinazione di qualit� assai buona, compattezza, e range di focali me lo rende sempre molto utile.

Ciao

L.
Maicolaro
QUOTE(Franco_ @ Mar 6 2007, 06:51 PM) *

QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Mar 6 2007, 08:10 PM) *

Come � vero cool.gif I fissi danno dipendenza.

Anche io ho la fissa dei fissi. cool.gif
Niente da dire sul 18-70 ma la serie 20, 28, 35, 50 e magari 60 micro non si batte. Piano piano la sto costruendo e l'ultimo lo compero vendendo lo zoom, ti interessa biggrin.gif
tomasia
Anche io ho svenduto il 18-70 dopo aver comprato il 12-24.
Risolto il problema del grandangolo e avendo il 50 1/8 e l'85 1/8 il 18-70 restava sempre in borsa cos� ho comprato il 35 2 e ho risolto il problema di buco da 24 a 50 e luminosit�.

Ciao
Alessandro
acarodp@yahoo.it
QUOTE(tomasia @ Mar 6 2007, 10:44 PM) *

Anche io ho svenduto il 18-70 dopo aver comprato il 12-24.
Risolto il problema del grandangolo e avendo il 50 1/8 e l'85 1/8 il 18-70 restava sempre in borsa cos� ho comprato il 35 2 e ho risolto il problema di buco da 24 a 50 e luminosit�.

Ciao
Alessandro

Quello che hai fatto tu � un'ipotesi che accarezzo pure io, anche se non penso che venderei lo zoomino. Il 50 ce l'ho, e riguardo all'85 sono nella classica situazione "uovo o gallina":

- uovo: mi piglio l'85 1.8 appunto

- gallina: aspetto fine anno per metter via i dindini e mi faccio l'�berzoom: il 28-70 2.8

Entrambe hanno pro e contro, e nessuna delle due � indispensabile, sto gi� bene cos�. Sicch� sono alla finestra, per ora...

Ciao

L.
Maury_75
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:33 PM) *

Secondo me potresti valutare l'acquisto del 24-85 f2,8-4
Saresti a posto da 12 a 200 con una qualit� di tutto rispetto.
Vediamo se gli altri concordano.
Marco Senn
QUOTE(Takeshi @ Mar 6 2007, 06:40 PM) *

infatti vorrei prendermi il 17-55 ma il 28-70 mi alletta moltissimo,ma cavolo spendo spendo,ma soldi ne entrano pochi!
:-) biggrin.gif

Prendi un 35 ed un 50, 5 pezzi verdi e stai a posto. Per� con l'ambaradan che hai in casa, capisco che gli euri non crescono sui susini, ma anche se integri con il 17-55 l'effetto "marginale" � abbastanza relativo.
tomasia
Si ma con il 12- 24 e con il 28-70 credi a me che il 18-70 lo useresti come ferma carte allora ben vengano anche i soldini (pochi) che puoi prendere nel mercato dell'usato.

P.s.
Prima o poi il 28-70 me lo faccio anche io.
Ciao
Alessandro

QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Mar 7 2007, 12:15 PM) *

Quello che hai fatto tu � un'ipotesi che accarezzo pure io, anche se non penso che venderei lo zoomino. Il 50 ce l'ho, e riguardo all'85 sono nella classica situazione "uovo o gallina":

- uovo: mi piglio l'85 1.8 appunto

- gallina: aspetto fine anno per metter via i dindini e mi faccio l'�berzoom: il 28-70 2.8

Entrambe hanno pro e contro, e nessuna delle due � indispensabile, sto gi� bene cos�. Sicch� sono alla finestra, per ora...

Ciao

L.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.