Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
LucaMariaIbba
in quel di Piazza della Repubblica a Firenze...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Commenti, consigli e critiche ben accette.
Cari saluti a tutta la Community
Luca
alessandro.sentieri
Ciao Luca.
Molto bella l'espressione della bambina, il taglio della foto e la qualità della messa a fuoco selettiva.
Però trovo l'immagine un pò troppo contrastata, con le alte luci (volto e maglietta) un pò "pelate" e la parte in ombra del viso lievemente troppo scura (cosa, questa, che puoi facilmente recuperare, in pp, mentre per le alte luci la vedo un pò più dura...).
Inoltre, anche i passanti sullo sfondo, a mio avviso disturbano un pochino, per l'altro contrasto cromatico tra i vestiti degli stessi e il contesto (anche qua puoi facilmente intervenire in pp).

Un saluto.

Ale
LucaMariaIbba
Grazie Alessandro per l'intervento.
E' uno scatto rubato ed era così bella la bimba, così concentrata in quello che pensava e vedeva che non ho esitato e scattato. Il contrasto dei passanti rossi con maglietta verde della piccola non mi dispiace ma hai pienamente ragione con le alte luci sul maglione e sulla faccia. Proverò in PP a dare meno contrasto e correggere le luci. Impresa difficilotta, riconosco.. tongue.gif .
In sequenza ... la situazione si anima... per la presenza di un personaggio assai bizzarro...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ancora grazie.
Un caro saluto.
Luca
GianfryMarty
Si in effetti mi sembrano un pò sovraesposte, il che rende i toni un pò piatti e slavati. Hai forse compresso anche molto la foto?
L'attimo che hai rubato mi sembra comunque azzecato.

Ciao
Gian

maurizioricceri
a parte ciò che ti hanno già detto..è molto bella e accattivante l'espressione della bimba.
maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.