LucaMariaIbba
Mar 6 2007, 04:01 PM
in quel di Piazza della Repubblica a Firenze...

Commenti, consigli e critiche ben accette.
Cari saluti a tutta la Community
Luca
alessandro.sentieri
Mar 6 2007, 04:24 PM
Ciao Luca.
Molto bella l'espressione della bambina, il taglio della foto e la qualità della messa a fuoco selettiva.
Però trovo l'immagine un pò troppo contrastata, con le alte luci (volto e maglietta) un pò "pelate" e la parte in ombra del viso lievemente troppo scura (cosa, questa, che puoi facilmente recuperare, in pp, mentre per le alte luci la vedo un pò più dura...).
Inoltre, anche i passanti sullo sfondo, a mio avviso disturbano un pochino, per l'altro contrasto cromatico tra i vestiti degli stessi e il contesto (anche qua puoi facilmente intervenire in pp).
Un saluto.
Ale
LucaMariaIbba
Mar 6 2007, 05:17 PM
Grazie Alessandro per l'intervento.
E' uno scatto rubato ed era così bella la bimba, così concentrata in quello che pensava e vedeva che non ho esitato e scattato. Il contrasto dei passanti rossi con maglietta verde della piccola non mi dispiace ma hai pienamente ragione con le alte luci sul maglione e sulla faccia. Proverò in PP a dare meno contrasto e correggere le luci. Impresa difficilotta, riconosco..

.
In sequenza ... la situazione si anima... per la presenza di un personaggio assai bizzarro...

ancora grazie.
Un caro saluto.
Luca
GianfryMarty
Mar 6 2007, 10:10 PM
Si in effetti mi sembrano un pò sovraesposte, il che rende i toni un pò piatti e slavati. Hai forse compresso anche molto la foto?
L'attimo che hai rubato mi sembra comunque azzecato.
Ciao
Gian
maurizioricceri
Mar 6 2007, 10:18 PM
a parte ciò che ti hanno già detto..è molto bella e accattivante l'espressione della bimba.
maurizio