QUOTE(_omar_ @ Mar 6 2007, 02:31 PM)

stò leggendo a destra e a manca un sacco di critiche e rimproveri a Nikon...DIAMOCI UNA CALMATA!!
Omar

QUOTE(falkone @ Mar 6 2007, 03:21 PM)

Il passaggio da un marchio all'altro credo riguardi di più i professionisti che non gli amatori ma credo che il grosso del business siano gli amatori cioè i "consumatori" veri e propri.
QUOTE(abyss @ Mar 6 2007, 03:30 PM)

Ovviamente non conosco le politiche future Nikon, ma la mia idea è che le ottiche AFS e VR arriveranno a sostituire tutte le altre, un po’ alla volta…
Allora, dico la mia con calma rispondendo alle cose che ho quotato:
@Omar: Purtroppo, se giri un po per i forum, le critiche a nikon ci sono già da un bel pezzo, e vengono spesso da affezzionati nikonisti e da professionisti che si sentono abbandonati nel loro brodo! Forse, qualche pro che fa sport e deve tirare avanti la baracca avrebbe gradito al posto di questo BELLISSIMO 55-200 vr pieno di plastica, un bel 500 e 600 vr.....al giorno d'oggi, un 600 af-s nikon costa più del canon ed è senza vr...allora io, pro, che faccio? Mi compro il canon e con la differenza mi compro una 20d....il primo passo per saltare la sponda... (preciso, non tutti usano il 600 su treppiedi da un capanno..., e altra cosa, non sono un pro, ma cerco di capire se ci sono certe critiche, le ragioni che le smuovono..., senza rancore e offesa per te)
@falkone: in parte ti ho già risposto con quanto detto prima, ma vorrei aggiungere che il prestigio di un marchio deriva dalla produzione di materiali top di gamma (vedi un po quale marchio è più prestigioso tra fiat e ferrari, e vedi poi il numero di auto venduto all'anno...), poi che una ditta allarghi il mercato per fatturare di più è più che lecito, ma questo dovrebbe servire per mantere attiva la ricerca per produrre materiali sempre all'avanguardia, e per arrivare primi alle svolte di mercato....e mi sembra che questo non stia accadendo...
@abyss: quello che dici è pura verità e non può essere che così...bisognerebbe però mettere sto vr anche dove serve fotograficamente parlando, e non solo dove serve per il mercato (per favore non prendete ciò che dico alla lettera, alla fine su un 55-200 serve, ma capite il concetto più esteso che voglio esprimere)...
credo che tutte queste nuove ottiche entry level facciano bene alle tasche di nikon, ma fanno meno bene per il suo "prestigio"....penso che non ci voglia niente a fare un 70-210 f4 vr, un 80-400 af-s e i 500 e 600 vr, e gli appassionati e pro che li comprerebbero ci sono eccome..
PS: non sto scaricando letame inutilmente su nikon, siamo ancora un grande marchio, e lo rimmarremo senz'altro... però una svegliatina sarebbe senz'altro utile in certe direzioni, non ci andrebbe proprio niente!
Sennò lo scisma si amplificherà, ovvero tutti i pro a canon (in certi ambiti fotografici) e le masse a nikon.... e penso che non mi piacerebbe...!
saluti a tutti
e non prendetevela, non ce l'ho con nessuno...