Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gfd70
biggrin.gif Ciao, ho provato ad installare capture nx 1.0 ma non mi funzionava, appariva l'icona nella barra di windows con il pallino con scritto nx, che dopo pochi secondi spariva e diventava grigio.
ho allora provato ad installare la trial di nx 1.1 ma all'avvio mi ripresenta la finestra di nx 1.1 con il seriale vecchio e si riblocca nella stessa posizione.
mi sapete dire dov'e il file con il seriale vecchio da poterlo cancellare manualmente ?? grazie.gif
buzz
Il seriale è uguale quando fai l'upgrade.
Se hai comprato nx 1.0 scarica l'ultima versione ed inserisci il seriale.

Eventualmente disinstalla nx e installa direttamente la nuova versione che scaricherai (se non lo ha i già fatto) dal sito nikon europa
gianluca.pirro
QUOTE(buzz @ Mar 5 2007, 09:12 PM) *

Il seriale è uguale quando fai l'upgrade.
Se hai comprato nx 1.0 scarica l'ultima versione ed inserisci il seriale.

Eventualmente disinstalla nx e installa direttamente la nuova versione che scaricherai (se non lo ha i già fatto) dal sito nikon europa

Anche a me ha fatto un problema simile. Anche se disintalli la vecchia versione, quando metti la nuova c'è qualcosa che mantiene in memoria il numero seriale vecchio che viene riproposto di nuovo...
Alessandro Castagnini
QUOTE(gfd70 @ Mar 5 2007, 08:42 PM) *

biggrin.gif Ciao, ho provato ad installare capture nx 1.0 ma non mi funzionava, appariva l'icona nella barra di windows con il pallino con scritto nx, che dopo pochi secondi spariva e diventava grigio.
ho allora provato ad installare la trial di nx 1.1 ma all'avvio mi ripresenta la finestra di nx 1.1 con il seriale vecchio e si riblocca nella stessa posizione.
mi sapete dire dov'e il file con il seriale vecchio da poterlo cancellare manualmente ?? grazie.gif

Ho letto e riletto, ma mi sa che ancora non ho capito qual'è il tuo problema.
Potresti provare a spiegarti meglio? Che SO hai? Ottieni messaggi d'errore? Se si, non è che puoi postare uno screenshot dell'errore?

Ecc., ecc., ecc.! Più info, meglio è.

Ciao,
Alessandro.
gfd70
Il s.o. e' xp sp2 aggiornato la videata e' quella che allego.
il programma si blocca in questa situazione e non ne esce piu', bisogna entrare in task manager e stopparlo manualmente.
come vedi nella barra il pallino non ha piu' il logo nx ed e' diventato grigio.
ciao grazie
gfd70
Alessandro Castagnini
QUOTE(gfd70 @ Mar 6 2007, 06:53 PM) *

Il s.o. e' xp sp2 aggiornato la videata e' quella che allego.
il programma si blocca in questa situazione e non ne esce piu', bisogna entrare in task manager e stopparlo manualmente.
come vedi nella barra il pallino non ha piu' il logo nx ed e' diventato grigio.
ciao grazie
gfd70

Vedo (rel. 1.0.1), ma non ho la più pallida idea di cosa sia quell'icona: non l'ho mai vista! blink.gif

Puoi provare a rimuovere totalmente NX dal PC e, magari, usare un software di pulizia del registro di sistema.
Reinstalla il tutto avendo l'accortezza di disabilitare antivirus (l'hai fatto la prima volta che hai installato NX?), firewall ed ogni altro programma che potrebbe agire in background.

Vedi quello che succede e facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
gfd70
l'ho gia' disinstallato due volte, ho pulito ilregistro di configurazione sia manualmente che con regcleaner, ma mi continua a ripresentare il seriale della 1.01 che non parte.
inoltre anche installando la 1.1 la videata di inizio mostra sempre la versione 1.01
ciao grazie per l'aiuto
Alessandro Casalini
Prova a disinstallare di nuovo.

Poi devi cliccare su start>esegui e digitare msconfig

dai l'ok e vedi che nella scheda avvio tu non abbia nulla di NX che parte, se ce lo hai deselezionalo e riavvia.
Quando hai riavviato ti apparirà una schermata che ti avverte che hai modificato e bla, bla, bla... marca la casella per dirgli di non rompere il belino e prova a reinstallare NX laugh.gif wink.gif

Ciao.
maurizioricceri
QUOTE(alebao @ Mar 9 2007, 08:28 PM) *

Prova a disinstallare di nuovo.

Poi devi cliccare su start>esegui e digitare msconfig

dai l'ok e vedi che nella scheda avvio tu non abbia nulla di NX che parte, se ce lo hai deselezionalo e riavvia.
Quando hai riavviato ti apparirà una schermata che ti avverte che hai modificato e bla, bla, bla... marca la casella per dirgli di non rompere il belino e prova a reinstallare NX laugh.gif wink.gif

Ciao.

......... Pollice.gif grazie ..tutto è buono a sapersi.
Alessandro Castagnini
QUOTE(gfd70 @ Mar 9 2007, 08:11 PM) *

l'ho gia' disinstallato due volte, ho pulito ilregistro di configurazione sia manualmente che con regcleaner, ma mi continua a ripresentare il seriale della 1.01 che non parte.
inoltre anche installando la 1.1 la videata di inizio mostra sempre la versione 1.01
ciao grazie per l'aiuto

PM per te!

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.