Marco Vegni
Mar 5 2007, 06:10 PM
Vi propongo 2 scatti da cucina e fatti in cucina.
Faretto da 500W (finalmente me lo sono comprato)
I vecchi e fedelissimi Cuky
Ed il tavolo marrone che fa da sfondo.

Ciao
MARCO
ludofox
Mar 5 2007, 06:15 PM
Ora ho pochissimo tempo.
Solo quello per dirti ...Bravo!!!
Soprattutto per la tazzina.
Faro e Cuki. ...Perfetto!
Domani torner� in questo thread, per analizzare con pi� calma il tuo pregievole lavoro.
Marco Vegni
Mar 5 2007, 06:19 PM

Grazie Ludo.....non me lo sarei aspettato.
Ti ringrazio aspettando domani....
Ciao
MARCO
ludofox
Mar 6 2007, 09:38 AM
Eccomi qua, come promesso.
Ma che bella la tazzina! ...Volendo fare i pignoli, si potrebbe evidenziare la doppia ombra all'interno del piatto ma i bordini illuminati, la morbidezza con la quale la luce avvolge l'oggetto, pur essendo piuttosto dura, mi piacciono moltissimo e conferiscono all'immagine eleganza e tridimensionalit�
Andrebbe rivisto il riflesso all'interno della tazza.
Bene anche gli agruni, ma foto meno ...incisiva.
Al contrario di quella della tazza, qui manca una luce che disegni le curve.
L'aspetto generale � quello di un'illuminazione troppo frontale che si evince anche dall'ombra che il limone di destra proietta sull'arancia.
Il fondo, con le sue ombre, � uno spettacolo!
Peccato, a mio avviso, il taglio un po' troppo sacrificato in alto, nella versione tazza.
Molto bravo!!!
Manuela Innocenti
Mar 6 2007, 09:59 AM
Complimenti....
la prima poi mi piace un sacco!

per la composizione originale e le cromie calde e morbide.
Manu
Marco Vegni
Mar 6 2007, 10:49 AM
Ringrazio Ludo e Manu per l'intervento e rispondo subito a quanto scritto dal Maestro

.
Nello scatto delle Arance hai pienissima ragione della luce frontale visto che era messa frontalmente ma c'� una sua storia dietro. Avevo appena acquistato il faretto a 500W e non potevo stare senza scattare quindi non ho curato molto l'aspetto di studio della foto.
La prima � quella che mi � piaciuta moltissimo anche a me ed in fase di scatto mi sono divertito tantissimo. Della doppia ombra all'interno del piatto..sono sincero...me ne accorgo ora che l'hai detto te

.
Vi ringrazio ancora e saluti a tutti
MARCO
nisant
Mar 6 2007, 12:56 PM
Davvero bella la tazza
A parte gli apprezzamenti tecnici che condivido, mi piace l'atmosfera soft che l'avvolge, mi fa pensare al primo mattino quando ancora il sole non � sorto e c'� ancora bisogno della luce artificiale (rigorosamente a fiamma

).
La svilupperei con ingredienti da "colazione" e posateria, mantenendo sempre quell'atmosfera particolarmente riuscita.
Complimenti.
Ciao.
Antonio
Marco Vegni
Mar 6 2007, 03:00 PM
Grazie Antonio per il tuo intervento...
...accetto volentierissimo il tuo consiglio e nei prossimi giorni prover� a sviluppare questo scatto con qualche ingrediente da colazione e posateria varia...vediamo cosa ne esce fuori.
Grazie ancora
Ciao
MARCO
Nicola Verardo
Mar 6 2007, 08:39 PM
appoggio le osservazioni fatte e accetto un invito al bar ... a bere un caff�
bravo
- Saluti Nicola -Mybook