Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
dgranata
Se il contatore degli scatti su una Coolpix L6 mi avanza di 2 alla volta che problema posso avere?

Cerco di spiegarmi meglio, scatto e il "contatore scatti possibili" rimane fermo, scatto ancora e va a -1, praticamente ogni 2 foto mi toglie 1 dal totale delle foto che posso fare.

Dov'� stata acquistata la macchina mi dicono che tutte le L6 si comportano cos�.

Cosa posso fare?

Spero che mi possiate aiutare.

grazie.gif
Kingofcastle
QUOTE(dgranata @ Mar 5 2007, 05:09 PM) *

Se il contatore degli scatti su una Coolpix L6 mi avanza di 2 alla volta che problema posso avere?

Puoi tenere presente che puoi fare molte pi� foto di quelle segnate nel contatore! biggrin.gif

Credo che il problema sia dovuto al fatto che quel numero indica che puoi fare almeno quegli di scatti, ma le dimensioni delle immagini variano per l'algoritmo di compressione. Se, ad esempio fai foto alla luna e il cielo apparir� tutto nero( a parte la luna...) i file occuperanno molto meno rispetto a quelli di foto piene di colori e sfumature.
E' molto difficile, quindi, sapere in anticipo quante foto entreranno nella memory card, e il contatore pu� dare solo un'indicazione di massima.
Alessandro Castagnini

....
Dov'� stata acquistata la macchina mi dicono che tutte le L6 si comportano cos�.
...

Non so se tutte le L6 si comportano cos� (molte volte i commessi, quando non sanno, rispondono "Cos� fan tutte!"), ma non posso che confermare quello che ha scritto il Re del Casello, anche se una riduzione ogni due foto mi sembra un p� eccessiva.
Dai una letta al manuale.

Ciao,
Alessandro.
alking

La mia L6 non si comporta cos�. Provato adesso: contatore = 676, scattate due foto, contatore = 674. dry.gif
Super Rox
anche io ho una L6 ma non mi ha mai dato assolutamente questo problema e sinceramente nemmeno altri.

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.