Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Ypsigro
Sono in procinto di aquistare una 4300 made in Korea al prezzo di 299 euro, chiedo se qualcuno è in grado di darmi informazioni positive o negative che siano su tale macchina ed eventualmente anche che tipo di schede memoria acquistare;
grazie
andrea76
io la uso da 6 mesi.La macchina e' abbastanza buona x la sua fascia di prezzo,tieni pero' conto che non ha un vero e propio diaframma come la reflex.Io uso una reflex a pellicola x le foto di un certo tipo e la coolpix x quelle piu' semplici,Dipende dall'uso che ne vuoi fare tu. huh.gif
malvyn
Ciao, la macchina è fantastica, funziona benissimo sia in "tutto auto" che in manuale, dove da veramente il meglio di se.
Unico appunto le foto in interno di notte, ho visto di meglio anche in casa nikon.
Il prezzo è decisamente troppo alto per un acquisto in korea, tieni conto che in europa la si trova a 317 (garanzia europea) e ormai in italia puoi trovarla a 400 €(garanzia NITAL).
Maida.cla
visto che vorrei comprare una digitale... cosa sarebbe meglio acquistare tra coolpix SQ, 4100, 4200 e 4300?
già ho spiegato qui
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=2&t=5661
le mie esigenze... spero che qualcuno mi possa rispondere. smile.gif
Ypsigro
forse non mi sono espresso molto bene;
ho saputo leggendo su altri forum del web che la nikon 4300 fabricata in Korea piuttosto che in Giappone potrebbe avere dei difetti di funzionamento da qui la mia richiesta di ulteriori informazioni; la comprerei comunque in un centro commerciale quindi spero sia già con garanzia Nital.
Inoltre dessiderei sapere da chi è più esperto di me se le schede memoria della compaq flash vanno bene su questa nikon, diversamente un consiglio su quale comprare.
grazie ancora per gli amici che si degneranno di una risposta esauriente. smile.gif wink.gif
gabriele_olei
X Ypsigro:

Mi hai fatto venire la curiosità, e ho controllato: la 4300 (regolarmente Nital, acquistata dal mio abituale "fotopusher") che uso da più di un anno e mezzo, è made in Korea, e ti assicuro che, sinora (e lo dico a bassa voce ph34r.gif ) problemi zero. Per cui ti direi di andare tranquillo, l'importante è che sia Nital, perchè in caso di problemi se no son dolori. Per quanto riguarda Maida.cla, non ho letto l'altro thread che ha linkato, e non posso comunque esprimermi su macchine che non conosco, in ogni caaso tra quelle citate opterei di nuovo sulla 4300 che mi sembra meno "punta e scatta" delle altre (diverso il discorso se è proprio una "punta e scatta" quello che cerchi). Ad una coppia di amici ho comunque regalato una SQ che funziona però davvero bene (peccato per i 3 mpx, 4 è meglio ... capito ?! wink.gif )

Saluti
Ypsigro
QUOTE (gabriele_olei @ Jun 18 2004, 01:00 PM)
X Ypsigro:

Mi hai fatto venire la curiosità, e ho controllato: la 4300 (regolarmente Nital, acquistata dal mio abituale "fotopusher") che uso da più di un anno e mezzo, è made in Korea, e ti assicuro che, sinora (e lo dico a bassa voce ph34r.gif ) problemi zero. Per cui ti direi di andare tranquillo, l'importante è che sia Nital, perchè in caso di problemi se no son dolori. Per quanto riguarda Maida.cla, non ho letto l'altro thread che ha linkato, e non posso comunque esprimermi su macchine che non conosco, in ogni caaso tra quelle citate opterei di nuovo sulla 4300 che mi sembra meno "punta e scatta" delle altre (diverso il discorso se è proprio una "punta e scatta" quello che cerchi). Ad una coppia di amici ho comunque regalato una SQ che funziona però davvero bene (peccato per i 3 mpx, 4 è meglio ... capito ?! wink.gif )

Saluti

x Gabriele
grazie, ma sulle schede sai qualcosa?
Tiziano di Lucca
4100 e 4300: compact flash (cf)
4200: le secure digital (sd)
Tiziano di Lucca
ops... anche la sq funziona con le cf

Ypsigro
QUOTE (Tiziano di Lucca @ Jun 18 2004, 06:33 PM)
ops... anche la sq funziona con le cf

grazie Tiziano
alexme79
Ma come mai in certi negozi sta 4300 costa intorno ai 400.00 euro, e in un'altro negozio 299.00? anche nella mia città (anzi 1 pò fuori direi) c'è questa offerta. Nonè che hanno qualcosa di diverso??
gabriele_olei
alexme79 Inviato il Jun 19 2004, 09:22 AM
--------------------------------------------------------------------------------
Ma come mai in certi negozi sta 4300 costa intorno ai 400.00 euro, e in un'altro negozio 299.00? anche nella mia città (anzi 1 pò fuori direi) c'è questa offerta. Nonè che hanno qualcosa di diverso?? 

Controlla sempre garanzia e fonte di importazione: è possibile (anche se nono lo dico con certezza) che una abbia garanzia Nital e l'altra no (nel qual caso ovviamente Nital wink.gif )
Io, da parte mia, quando l'ho acquistata, di euri ne costava 600 e passa, per cui.... wink.gif Comunque gran bella macchinetta

Ciao
Ypsigro
Non penso comunque che un grosso centro commerciale possa vendere prodotti di importazione e con garanzia estera, mi suona un pò strano, comunque se la dovessi comprare prima mi farò spiegare a modo tutti i dettagli relativi alla garanzia e poi vi riferirò nella community.
gabriele_olei
ottimo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.