Bruno L
Mar 4 2007, 11:20 PM
Tempo fa, su alcune mie foto su photo.net, quattro semplici ritratti di strada, mi sorprese con piacere un commento:
Francesco T, alla sua maniera, aveva lasciato una frase, dando così voce a quei personaggi.
Si pensò ad un mini-life, ma l'idea restò lì, in un cassetto, custodita gelosamente come il regalo di un amico.
Ora finalmente il momento di presentarla, una breve storia di gente comune, impaginata in formato .pdf:
L' Attesa (1,4MB)Spero sia di Vostro gradimento,
un saluto e grazie per l'attenzione
Bruno
photoflavio
Mar 4 2007, 11:44 PM
L'ho gustato con vero piacere, riletto più volte.
Una nota di particolare apprezzamento per la prima fotografia... guardandola e rileggendo le frasi che la accompagnano, ho iniziato a riflettere con una certa vena malinconica.
Complimenti per il bel lavoro, a tutti e due... ovviamente.
Flavio
Manuela Innocenti
Mar 5 2007, 12:03 AM
Complimenti sinceri... belle queste foto "narranti" ... tante piccole grandi storie dietro un clik.
Bravi...
Manu
Bruno L
Mar 5 2007, 05:49 PM
Flavio, Manu, un grazie di cuore per aver lasciato un Vostro gradito commento.
un saluto
Bruno
Carissimi Bruno e Francesco
Qui si ritrova l’essenza della fotografia: saper racchiudere in un’immagine il racconto di un’attimo o di un’intera vita.
Grazie per le perle con le quali arricchite sempre le pagine del forum
gigiodvd
Mar 5 2007, 09:04 PM
.....Spero sia di Vostro gradimento.......
si, le storie così presentate hanno sempre un alto gradimento.
gigiodvd
zico53
Mar 5 2007, 09:20 PM
Bruno carissimo, l'unione di due personalità così sensibili come siete Tu e Francesco non poteva produrre niente di meno. Essenziale, bellissimo. Grazie!
_Annalisa_
Mar 5 2007, 09:37 PM
Un life che non si riesce ad assorbire pienamente alla prima lettura, ma va letto e riletto .... solo dopo qualche lettura e svariate riflessioni ne si capisce l'essenza. Mi piace la fotografia che fa riflettere ... cerco, nel mio piccolo, di farla anche io... questo è un life che ti induce alla riflessione ... a tante riflessioni ... bravi entrambi
Andrea Lapi
Mar 5 2007, 09:46 PM
Bello, semplice e intenso al tempo stesso.
Bruno Lomio è uno dei miei autori fotografici preferiti (sia b/n che a colori)...
Francesco Tamburrino, oltre che bravo fotografo, è un grande "paroliere" e lo ha dimostrato ampiamente...
Un mix molto bello.
Voto della giuria di qualità

: 10!
Gianluca Cecere
Mar 6 2007, 01:36 PM
Viene da dire: peccato siano così poche!
La tua capacità di entrare nell'animo delle persone e la capacità di Francesco di dare loro un voce si è espressa in maniera molto apprezzabile in questo lavoro.
Spero vogliate continuare su questo binario, o, almeno, approfondirlo.
Complimenti
Gianluca
Mr. Grass
Mar 6 2007, 01:57 PM
Bello ! Semplice ma intenso , povero ma ricco , accurato ma veloce . Una lettura ed una introspezione che richiamano i momenti di riflessione personale , quando a dover essere trovato è il proprio io .
Fa riflettere e racconta storie di tutti i i giorni e proprio per questo vere e dannatamente profonde come solo le cose vere sanno essere .
Grazie di questo viaggio che mi avete fatto compiere nelle pieghe della vita e nelle sue sfaccettature .
Alberto
nisex_II
Mar 8 2007, 01:44 PM
una coppia fantastisca, Bruno e Francesco, come le foto ed i testi. nic
.Eli.
Mar 8 2007, 01:55 PM
Concordo con Gianluca: peccato siano così poche...
Leggendo quelle pagine sembra proprio di udire le voci dei personaggi. Una sensazione strana, come se stessimo lì ad origliare, ma mentre ascoltiamo e guardiamo viene da sorridere...
Un gran bel Life!
Eli
.oesse.
Mar 8 2007, 02:27 PM
ne parlavo con francesco proprio pochi giorni fa ed ho fatto a lui i complimenti ma e' giusto che anche tu raccolga la tua fetta di successo. Il filone che avete intrapreso insieme e' interessante, ed insieme siete indubbiamente un binomio vincente. Aspetto la pubblicazione, non credo manchi molto.
4 mani... sono meglio di 2.
Bravi
.oesse.
maurizioricceri
Mar 8 2007, 02:35 PM
un life breve, coinciso ma...STRAORDINARIO. Bravi ambedue avete saputo raccogliere e raccontare l'essenza della vita.
maurizio
Bruno L
Mar 9 2007, 05:53 PM
Ancora un grazie a tutti e ai nuovi intervenuti. Commenti incoraggianti e molto graditi!
un saluto e alla prossima
Bruno
Francesco T
Mar 17 2007, 04:02 PM
Caro Bruno,
mentirei dicendo di essere sorpreso di questa pubblicazione, perchè me l'hai mostrata in anteprima.
Però ricordo la sorpresa di quella domenica sera, ed allora non posso mentire del piacere provato.
Resto sempre ammirato dalla tua capacità di raccontare il quotidiano attraverso le immagini.
E lo fai mescolando così tanti ingredienti da sembrare una composizione casuale.
Ma casuale non è. Perchè conosco la tua e la mia lotta alla sciatteria culturale delle immagini che
ci circonda. Ed è così che alla fine finisci per stupirci senza avere l'aria di stupire.
Tornando ad appropriarsi di quegli oggetti di tutti i giorni che pur presenti, in molti vorrebbero evitare.
Raccontando quella vita di tutti i giorni senza violentarla, ma rispettandola come si conviene.
Caro Bruno,
conosco anche la tua sincera ritrosia nel mostrarti, il tuo voler sempre essere un passo indietro per
non disturbare. Mi fai tornare alla mente quel Bruno protagonista di Fame, anche lui amante
dell' understatement. Ma come nel film, c'è un momento in cui non si può tacere il talento e la bravura.
Elementi che ti appartengono come l' acqua al mare, il vento all' aria. Naturalmente.
E' necessario parlarne quale esempio per tutti coloro che gridano, che urlano ma che non dicono.
E allora, semplicemente, grazie Bruno.
Con profonda stima e sincero affetto,
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.