alexme79
Jun 17 2004, 07:56 PM
La mia Nikon Coolpix 3100 non dà + segni di vita. L'ho spedita stamani al centro assistenza ... Questo skerzo me l'ho fatto diverse volte, ultimamente, solo che a differnza di questa, riuscivo ad avviarla dopo alcune prove. Volevo sapere se anche altri hanno avuto lo stesso problema
alexme79
Jun 18 2004, 08:52 AM
Scusate ma nessuno ha avuto questo problema?? Non sapete cosa potrebbe essere? C'è il pericolo che per la riparazione paghi qualcosa di tasca mia?
brusa69
Jun 18 2004, 09:20 AM
Come già evidenziato in altri messaggi,
vorremmo evitare di trasformare questo forum in un centro di assistenza.
Nessuno (credo) abbia idea di cosa puo' essere successo alla tua 3100, ma d'altronde chi meglio di te potrebbe?
Se hai garanzia NITAL (cosa che non sembra visto che non sei registrato come NIKONISTA) e il guasto non e' riconducibile a uso inappropriato, tranquillo, non pagherai. Altrimenti ...
Ma non fai prima a telefonare al centro dove l'hai spedita e chiedere a loro ?
Fabio Pianigiani
Jun 18 2004, 09:29 AM
Potrebbe essere un semplice problemino di batteria, che per qualche motivo (che non posso conoscere), non fornisce il picco di energia richiesto all'avvio della macchina.
Hai provato con altre batterie...?
Talvolta, e indipendentemente dalla marca e dall'uso corretto che ne facciamo, nascono incapaci di mantenere la carica ai livelli necessari per la "messa in moto".
Comunque per qualsiasi problema, il centro assistenza è la migliore delle soluzioni.
Quanto spenderai....?
Dipende. Se il problema sono le batterie, non credo siano coperte da garanzia.
Se invece il problema dovesse rivelarsi nell'elettronica della fotocamera, l'intervento dovrebbe essere gratuito.
peppino
Jun 18 2004, 09:40 AM
QUOTE (brusa69 @ Jun 18 2004, 09:20 AM) |
Come già evidenziato in altri messaggi, vorremmo evitare di trasformare questo forum in un centro di assistenza. Nessuno (credo) abbia idea di cosa puo' essere successo alla tua 3100, ma d'altronde chi meglio di te potrebbe? Se hai garanzia NITAL (cosa che non sembra visto che non sei registrato come NIKONISTA) e il guasto non e' riconducibile a uso inappropriato, tranquillo, non pagherai. Altrimenti ...
Ma non fai prima a telefonare al centro dove l'hai spedita e chiedere a loro ? |
Ad ogni modo Alex, la spedizione l'hai effettuata oggi.
Non prendere male questi appunti, ma hai scritto 3 post in due differenti discussioni.
Comprendo lo stato d'animo, ma abbi almeno pazienza per quelli che sono i normali tempi di assistenza.
Saluti,
Peppino
brusa69
Jun 18 2004, 10:35 AM
QUOTE (brusa69 @ Jun 18 2004, 10:20 AM) |
Se hai garanzia NITAL (cosa che non sembra visto che non sei registrato come NIKONISTA) e il guasto non e' riconducibile a uso inappropriato, tranquillo, non pagherai. |
@alexme79
Scusami, non mi ero accorto che SEI nikonista
alexme79
Jun 19 2004, 09:16 AM
Io uso due tipi di batterie differenti quelli che erano nella scatola e un'altro paio. Con entrambe non riuscivo ad avviare la macchina, e poi ho provato con un paio di stilo normali ... niente.
Tu mi dici "chi meglio di te sa cosa sia successo alla macchina..." ma secondo te se l'avessi saputo avrei scritto un post sul forum??? E poi questo problema non è capitato a nessuno?
Ti/Vi ripeto che questo problema mi è capitato altre volte, solo che a differenza di questa riuscivo cmq ad avviare la macchina ...
La macchina è stata sempre utilizzata in modo corretto e con diligenza. Non c'è stato nessun uso inappropriato ....
Cmq penso sia un problema della macchina ... inoltre il problema per quanto riguarda l'indicatore del livello della batteria mi è rimasto nonostante abbia fatto l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, a voi come va, invece? funziona correttamente ...
Per concludere sono convinto che le batterie che c'èrano nella scatola non sono buone, sono scarse ...
Fabio Pianigiani
Jun 21 2004, 09:56 AM
QUOTE (alexme79 @ Jun 19 2004, 09:16 AM) |
Cmq penso sia un problema della macchina ... |
Bene.
Vedo che hai fatto quelle poche prove che possiamo fare noi "umani", e non potendo effettuare direttamente la riparazione delle nostre CP, la soluzione di inviarla in assistenza è stata sicuramente l'unica via per uscire dal problema.
Ho letto altre volte di problemi all'avvio, ma erano risultati quasi sempre legati all'insufficiente picco fornito dalla batteria.
Ma non essendo, a quanto pare, il tuo caso .......... ci penseranno in "officina".
alexme79
Jun 22 2004, 02:45 PM
Negli ultimi tempi ho avuto diverse volte problemi nell'avviare la macchina, però alla fine ci riuscivo sempre ... e poi le batterie sono marchiate Nikon, quindi non dovrebbero essere in garanzia, che dici?
Cmq io utilizzo due paia di batterie, con entrambe non si avviava e tra l'altro ho provato anche con due stilo nuove di zecca ... quindi?? cmq presto comprerò le uniross 2300mAh
steca
Jun 23 2004, 06:43 AM
Anch'io ho problemi di accensione della mia SQ , (discussione accesa su questo forum) oggi la porterò al centro assistenza ) . La mia funziona con l'alimentazione esterna , il che lascerebbe pensare ad un problema nel circuito di alimentazione legato alla batteria, forse è così anche per la tua.
Comunque , io comincio ad avere voglia di riprendere la mia vecchia Reflex meccanica, ce l'ho dal 1977 funziona sempre , le batterie che servono solo per l'esposimetro le ho cambiate anche dopo 5 anni.
sigh!
alexme79
Jun 24 2004, 04:13 PM
alexme79
Jul 9 2004, 06:10 PM
Mi è arrivata ieri mattina, non male come tempi, pensavo peggio. Cmq me l'hanno riparato ... era lo sportello delle batterie e i flessibili all'interno.
Cmq non mi hanno restituito la cinghia NIKON che era insieme alla macchina. Che posso fare?

gliela chiedo???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.