tomasia
Mar 3 2007, 01:33 PM
Senza troppe pretese cercando di unire paesaggio e ritratto.
Commenti e critiche sempre graditi.
Ciao
Alessandro
leonidacorradini
Mar 3 2007, 02:17 PM
A me piace, i colori sono belli e altrettanto bella e simpatica la bimba con quella sua smorfietta!
Mi piace anche il movimento che da' il vento ai suoi capelli
Ciao
Leo
LucaFarnerari
Mar 3 2007, 02:18 PM
Bravo Alessandro, a me piace molto.
Le cromie e la prospettiva sonoo di grande effetto.
Luca -
Le mie foto
maurizioricceri
Mar 3 2007, 02:35 PM
bello il taglio e le cromie...tenerissima.
maurizio
raffaele tedesco
Mar 3 2007, 06:29 PM
Molto bella! Gradevoli la cromia e la composizione, "sfiziosa" e divertente l'espressione della bimba.
Fedro
Mar 3 2007, 11:22 PM
Un gran bel ritratto ambientato. ottima la composizione e l'attimo colto, con l'espressione della bimba che è tutt'un programma! ottima l'esposiozione. bravo.
Pegaso
Mar 4 2007, 12:16 AM
Sarà senza pretese, ma è proprio ben riuscita.
Mi piace molto la prospettiva e l'attimo che hai colto.
Sulla bravura e bellezza della tua modella c'è poco da dire

Bravo
Angelo
Paesaggio e soggetto li hai uniti benissimo.
Un’ambientazione ottimamente composta ed equilibrata.
tomasia
Mar 4 2007, 04:54 PM
Grazie a tutti per i commenti....
Sono contento che vi sia piaciuta continuando così la mia serie positiva di ritratti col 12-24.
Ciao
Alessandro
Davide_C
Mar 6 2007, 08:14 AM
Ma che bella, mi piace molto il paesaggio e la bimba è messa proprio nel posto giusto. Non toccherei nulla
Monitor62
Mar 6 2007, 08:42 AM
QUOTE(tomasia @ Mar 4 2007, 04:54 PM)

Grazie a tutti per i commenti....
Sono contento che vi sia piaciuta continuando così la mia serie positiva di ritratti col 12-24.
Ciao
Alessandro
Come ti invidio...(per il 12-24)....ti è riuscito proprio bene questo ritratto ambientato.
.Eli.
Mar 6 2007, 08:54 AM
Appena l'ho vista ho sorriso...
Una bella foto di una bella bambina e di una bella spiaggia. Sei stato bravo! Il 12-24 è un gran obiettivo, se usato a dovere e tu lo sai usare.
Personalmente non lo ritengo un ritratto ambientato...ma questa è un'altra storia
Eli
Daniele R.
Mar 6 2007, 02:08 PM
vado un pò controcorrente e critico costruttivamente questo scatto.
L'utilizzo di un grandangolare spinto per un ritratto, deve essere fatto con cognizione di causa. In questa specifica situazione la posizione della fotocamera non perpendicolare al terreno, ma più inclinata verso il basso ha deformato il soggetto, schiacciandolo e allargandolo, visto che si trovava poi quasi al lato estremo dell'inquadratura.
Inclinando la fotocamera si ha anche quella curvatura tipica sull'orizzonte che compare proprio con questo genere di ottiche spinte.
Concludendo: l'esposizione è corretta, l'inquadratura pure, ma avrei prestato maggior attenzione alla posizione della fotocamera.
tomasia
Mar 7 2007, 09:25 PM
Grazie a tutti per i complimenti e anche per le critiche.
Concordo che utilizzando il 12-24 nei ritratti a volte le cose non compaiano come sono nella realtà, ma non sempre reputo il risultato negativo anche se imperfetto.
Ciao
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.