Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manu
Le mie foto
mama62
Bella la seconda, la prima mi sembra un pò troppo confusa.

Un saluto
Marco
dario-
Sugestive e belle entrambe. La prima però come scrive anche Marco ha tropi elementi in movimento e sconcerta un pochino, anche s a me piace.
La seconda è un bel panning con il marciapiede fisso e il treno in velocità, riesco a sentire anche il vento del treno ohmy.gif e mostra più dinamismo. Hai beccato anche il cartello fissato con la scritta rovescita.

Brava Manu

Dario
maurizioricceri
bello in dinamicismo,poco dettagliata e confusa la prima.
maurizio
dolby
ls 2° la elaborerei con ps e farei a specchio così si vede il nome della città nel verso dritto.

vedi file allegato

ps: spero che non ti arrabbi se mi sn permesso di fare questa modifica alla tua foto.
Manuela Innocenti
QUOTE(dolby @ Feb 23 2007, 05:16 PM) *

ls 2° la elaborerei con ps e farei a specchio così si vede il nome della città nel verso dritto.

vedi file allegato

ps: spero che non ti arrabbi se mi sn permesso di fare questa modifica alla tua foto.

Grazie del suggerimento ma a me piace perchè il riflesso sul treno è originale...quindi si legge al contrario smile.gif

Saluti Manu rolleyes.gif

gianca16
Sempre brava smile.gif anch'io la seconda.
Ciao.
ValerioMusi
Bella la seconda Manu....
Complimenti...

Vale
Rugantino
A me piacciono entrambe e la prima mi intriga ancor di più e mi piacerebbe moltissimo vederla a colori.
@ssembl@tore
Bellissime entrambe le foto, brava urania.
Manuela Innocenti
Grazie a tutti smile.gif
Manu
Le mie foto
LucaFarnerari
QUOTE(urania @ Feb 23 2007, 05:20 PM) *

Grazie del suggerimento ma a me piace perchè il riflesso sul treno è originale...quindi si legge al contrario smile.gif

Saluti Manu rolleyes.gif

La seconda è molto originale.

Luca - Le mie foto
luciocaste
Che dire!!!!!! ohmy.gif

Sono tutte e due fantastiche ma il voto più alto a mio avviso lo merita la seconda; bellissimo il riflesso del cartello riflesso sui finestrini del treno in movimento Pollice.gif
Manuela Innocenti

grazie.gif wink.gif

Manu
Le mie foto

melfra
ohmy.gif
Bravissima, molto, molto, molto, bella la seconda.
Ciao Fra.
guru.gif
paolo.cacciatori
Bella la seconda, ma trovo disturbante la distorsione e credo valga la pena tentare di correggerla (visto che con il digitale si può).

Manuela Innocenti
QUOTE(paolo.cacciatori @ Feb 28 2007, 10:04 PM) *

Bella la seconda, ma trovo disturbante la distorsione e credo valga la pena tentare di correggerla (visto che con il digitale si può).

Grazie Paolo ma non ho capito che distorsione e come correggere.... se vuoi illuminarmi rolleyes.gif
Manu
PAS
Manu ti dico la mia:
La prima sarebbe buona se si tagliasse quella striscia confusa in alto e se fosse stato usato un tempo leggermente più veloce in modo da rendere più leggibili le figure delle gambe.

La seconda è buona ma un po’ vuota. Sarebbe stata strepitosa con una persona a riempirla sulla dx, magari solo in silhouette e di spalle
Ciao
smile.gif
paolo.cacciatori
QUOTE(urania @ Feb 28 2007, 10:06 PM) *

Grazie Paolo ma non ho capito che distorsione e come correggere.... se vuoi illuminarmi rolleyes.gif

Guarda i binari e la linea gialla, vedrai che sono curvi, mentre invece dovrebbero essere diritti.

Per la correzione della distorsione puoi usare a tua scelta parecchi sw, il più semplice credo sia Capture NX (che secondo me vale più di quanto costa) oppure Gimp (gratis e libero, ma meno semplice). Ce ne sono molti altri, ma questi due sono quelli che conosco.

Nell'epoca della pellicola, prima del periodo degli scanner, questi lussi non li avevamo ed i grandangoli con distorsione accettabile ammesso che esistessero costavano semplicemente troppo per i comuni mortali. Ora che si può correggere vale la pena di farlo, anche se non è fondamentale per il valore estetico dell'immagine.
alessandro.sentieri
Bella interpretazione di mosso creativo.
Anche io come la maggioranza voto la seconda foto.

Ottima performance, brava Manu

Ale
cielo
bella la prima, bellissima e originale la seconda.
brava.
ciao

cielo
Manuela Innocenti
QUOTE(paolo.cacciatori @ Feb 28 2007, 10:24 PM) *

Guarda i binari e la linea gialla, vedrai che sono curvi, mentre invece dovrebbero essere diritti.

Per la correzione della distorsione puoi usare a tua scelta parecchi sw, il più semplice credo sia Capture NX (che secondo me vale più di quanto costa) oppure Gimp (gratis e libero, ma meno semplice). Ce ne sono molti altri, ma questi due sono quelli che conosco.

Nell'epoca della pellicola, prima del periodo degli scanner, questi lussi non li avevamo ed i grandangoli con distorsione accettabile ammesso che esistessero costavano semplicemente troppo per i comuni mortali. Ora che si può correggere vale la pena di farlo, anche se non è fondamentale per il valore estetico dell'immagine.

Grazie per il consiglio che ho seguito... raddrizzata la linea smile.gif
e grazie a tutti per i commenti lasciati.
manu
simbo74
bella la 2!

simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.