Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fimcor
Questa è la mia prima foto del genere still life!!!
Mi sono impegnato al massimo e questo è il risultato... spero che vi piaccia!!!
Commenti e critiche sono graditi\e!!!

Grazie in anticipo per i commenti...
Un saluto a tutti!!!

Roberto

Clicca qui:Dado
maurizioricceri
non me ne volere e non chiedermi consigli perchè non saprei dartene, ma ho l'impressione che hai pasticciato un pò, sia con la messa a fuoco che con le ombre.
Maurizio
ludofox
Come ormai tutti sanno, sono un assertore che la Postproduzione faccia parte integrante del progetto Fotografia.

Però, la postoproduzione deve necessariamente essere un passo successivo.
Prima occorre imparare a produrre una foto corretta. Solo in quel modo sarà poi possibile postprodurre con cognizione di causa e con consapevolezza.

Questa immagine, è "recuperata" dalla postproduzione.
E' più da "Elaborazioni Grafiche" che da still life.

La parte preponderante viene svolta dalle modifiche cromatiche. Poco invece dalla composizione, dalla luce, dall'attenzione alle ombre e ai riflessi. Ossia allo spirito stesso dello Still Life... wink.gif
fimcor
E mi sa che hai proprio ragione!!!
Comunque questa l'ho scattata senza l'uso di attrezzature specifiche, ma solo cn la D40 di mio padre, una luce da tavolo e fogli bianchi da stampante (A4)!!
Diciamo che il mio intento per questa fot era quello di provare o almeno provcare ad avvicinarmi ad uno scatto still life!!!
E dato che non ci sono riuscito, ci riproverò finchè non ci riusciro!!!

Se avete consigli da darmi... datemeli ne ho assoluto bisogno!!!

Ciao

Roberto
ludofox
D40, una luce da tavolo e fogli di carta A4? ...Tutto ciò che è necessario per poter realizzare uno still life di qualità.

Non sono le attrezzature a fare le foto.

Occorre solo realizzare foto che siano realizzabili con quel poco che si ha a disposizione.

fimcor
quoto in pieno!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.