Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rany19
Visto le problematiche che ho incontrato nella scelta di obbiettivi
usati, ho deciso dopo varie vicissitudini di acqustare solo nuovo.
Volevo sostituire il mio 18-55 del kit della D50,la mia scelta era
volendo fare un salto di qualità mi sono
orientato su un obbiettivo nikon fra questi:

NIKON AF-S DX 18-135 f/3.5-5.6G IF-ED
NIKON AF-S DX 18-70mm f/3,5-4,5G IF ED
NIKON AF-S 24-85mm f/3,5-4,5G IF ED

Oppure nella concorrenza.....

SIGMA EX 18-50mm f/2,8 DC MACRO
TAMRON SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF

tutti questi obbiettivi rientrano nel mio budget di max 400 euro

sono in possesso oltre che al 18-55,del 55-200 che per le mie aspettative
attuali è ottimo, ho ordinato un 50/1,8 nuovo tutto NITAL, e do indietro al
negoziante quello usato che mi aveva venduto con qualche problemino.

Un'altra domanda da ignorante in materia che differanza c'è fra un obbiettivo
con garanzia NITAL e uno con garanzia NIKON.

chi mi aiuta
grazie
Diogene
Viste le opzioni, andrei sicuramente sul 18/70.
E' il più versatile e con un po' di attenzione dà buoni risultati.
maurizioricceri
Non mi sembra un grosso salto di qualità tra quelli da te indicati !!!
Per la garanzia se non è nital è di importazione parallela e quindi comporta tutti gli svantaggi di una garanzia non riconosciuta come ufficiale.
Maurizio
PS: Sfrutta benequelli che hai e quando sarai sicuro di quelle che sono le tue preferenze,investi in una ottica di qualità.
_Simone_
lascia perdere il nuovo acquisto e aspetta che il budget aumenti, quegli obiettivi non ti portano una qualità migliore...
NITAL in genere offre un periodo di garanzia maggiore, a seconda dei periodi ci sono degli anni in più rispetto ai due anni obbligatori
inoltre a garanzia scaduta eventuali riparazioni costeranno di meno.
per il resto sono assolutamente identici
BressonSte
mi aggiungo al consiglio delgi altri...in più ti dico:
dà dei problemi perchè allarga un pò le immagini (cosi mi hanno sempre detto e io ho cercato una d80 kit senza questo obiettivo)

il 18-70 io mi ci trovo bene ma ho appena scoperto (vedi il post sul paraluce) che vignetta di suo quindi...non lo comprerei apposta

se vai alla concorrenza ti consiglierei più la sigma perhcè per me è meglio ma sono gusti personali...

se invece metti da parte e investi più in là fai la cosa migliore..
Franco_
QUOTE(rany19 @ Feb 20 2007, 02:45 PM) *

... acquistare solo nuovo...

Volevo sostituire il mio 18-55 del kit della D50,la mia scelta era...

volendo fare un salto di qualità...

budget di max 400 euro
...

Sul mercato del nuovo è impossibile fare un salto di qualità con il budget che hai dry.gif
Ti consiglio di mettere i soldini nel porcellino, ne riparleremo tra qualche mese smile.gif

QUOTE(BressonSte @ Feb 20 2007, 03:10 PM) *

mi aggiungo al consiglio degli altri...in più ti dico:
dà dei problemi perchè allarga un pò le immagini...

Si, soffre di una evidente distorsione a cuscinetto anche alle focali intermedie...
Lucabeer
Io sarei del parere di tenere il più che dignitoso 18-55 che già hai. I salti qualitativi, se si vogliono fare, vanno fatti per bene: insomma, o si prende qualcosa di NETTAMENTE meglio (vedi il 17-35, o il 28-70, o anche solo il 18-35), o si tiene quello che si ha.

Nessuna delle opzioni da te previste vale secondo me il cambio (in cui ci si perde sempre finanziariamente).

Io o punterei ad ampiare il parco ottiche verso focali in cui non sei ancora coperto, o mi terrei i soldi e ne metterei altri da parte col tempo finchè non potrai comprarti qualcosa di veramente definitivo.

cuomonat
QUOTE(Lucabeer @ Feb 20 2007, 07:16 PM) *

... mi terrei i soldi e ne metterei altri da parte col tempo finchè non potrai comprarti qualcosa di veramente definitivo.

Concordo, ma... se proprio non puoi aspettare, i 400. 00 Euro spesi per il Tamron non sarebbero buttati.
Lo uso e lo trovo molto buono. Da evitare nel controluce però.
L'alternativa che mi sento di consigliarti è il Nikkor AFD 24/85 2.8-4 (usato) che sicuramente ti accompagnerebbe per molto tempo: non avresti copertura grandangolare, ma tenendo il 18/55 potresti rimediare per un pò.
rany19
grazie a tutti per le risposte
ma credo che comprerò un ottica fissa
ricollegandomi ad "esperienza BELLISSIMA"

BressonSte
QUOTE(Franco_ @ Feb 20 2007, 06:47 PM) *

Si, soffre di una evidente distorsione a cuscinetto anche alle focali intermedie...

grazie per la precisazione tecnica....io avevo individuato il problema ma non sapevo come spiegarlo tecnicamente ;-)
qeusta me la segno ....soffre di una evidente distorsione a cuscinetto anke alle focali intermedie...eheheh cosi faccio lo sborone alla prossima
;-)
marcoxxx1978
di quelli menzionati mi convince di piu il tamron,ne ho sentito parlare bene in quanto a nitidezza sembra davvero ottimo.ciao
Rugantino
QUOTE(BressonSte @ Feb 20 2007, 11:30 PM) *

grazie per la precisazione tecnica....io avevo individuato il problema ma non sapevo come spiegarlo tecnicamente ;-)
qeusta me la segno ....soffre di una evidente distorsione a cuscinetto anke alle focali intermedie...eheheh cosi faccio lo sborone alla prossima
;-)

Vista la nuova conoscenza tecnica acquisita, che ne diresti di scrivere CH al posto di K? Non mi sembra che questo posto abbia ristrettezze di spazi per cui si debba ricorrere a delle abbreviazioni. E poi la lingua Italiana avrebbe tanto bisogno di essere curata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.