Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cutmate
E pensare che i miei amici mi hanno soprannominato spesso 17!
Ho trovato una super occasione di un 18-70 con soli 4 mesi di vita a un prezzo buono, e dato che al mio 18-55 II volevo aggiungere un Filtro polarizzatore e un paraluce (spesa superiore ai 60€), mi sono lanciato in questo acquisto, così con il 70-300 Vr condivido li stessi filtri laugh.gif ;
Domanda:
Come si fà a mettere il 18-70, nell'elenco dei vetri di mia proprietà?
MI spiego, comprando il 70-300 Vr, il 50 f/1.8 e la D40 Kit ho registrato la garanzia di tutti questi, che compaiono adesso nell'elenco degli articoli accoppiati al mio Username;Come faccio ad aggiungere il 18-70, visto che è stato registrato da un'altro utente?

PS:dopo aver fatto tutte le veriche del caso, e notando il perfetto stato del vetro, mi rimane un piccolo dubbio:è evidente che non è caduto, il filtro Uv l'ho montato facilmente e non vi è alcun segno di botte, ma ho notato un pò di gioco presente sulla parte frontale del vetro.Impugnando il filtro Uv il barilotto ha un leggero movimento in su o in giù, ho verificato che anche gli altri vetri hanno lo stesso gioco, ma essendo tutti ancora vergini non posso valutare correttamente.E' normale questo gioco che fà?! hmmm.gif
Wilmosh
QUOTE(Cutmate @ Feb 20 2007, 12:05 PM) *

E pensare che i miei amici mi hanno soprannominato spesso 17!

E' il soprannome che ti danno le amiche che conta!

PS: scusate, goliardia carnevalesca
brusa69
Invia un fax allo 011.8996225
Oggetto : cambio proprietario obiettivo Nital .....
Includi nel fax la Nital Card, scontrino, dati del vecchio e nuovo proprietario.

Prima di fare il fax verifica telefonicamente o scrivendo a
http://www.nital.it/contatti/index.php
eventuali ripercussioni del cambio proprietà sulla durata della garanzia, in quanto alcune promozioni, se ben ricordo, sono legate al primo proprietario.

ciao
franco9
L'allungamento dlla garanzia, da due a tre oppure da tre a quattro anni, vale solamente per il primo proprietario.
Cambiando il nome si perde l'anno in più.
Se lo lasci intestato al vecchio proprietario che cosa cambia?
Se hai bisogno di assistenza in garanzia, spedisci lo scontrino d'acquisto
e la Nital card, e sei in garanzia.
Cutmate
La Nital Card l'ho avuta, come anche la fotocopia dello scontrino fiscale;
Dovrei essere a posto, no?!
Da qualche parte ho letto di conservare anche una copia della e-mail ricevuta dal primo proprietario, serve davvero?

Nessuno mi sa dire nulla del "gioco" del 18-70 di cui parlavo?

PS:la fotocopia dello scontrino, vale quanto l'originale, o và fatta autenticare?!Perchè ad esempio lo scontrino del kit D40 essendo su carta termica sarò illeggibile tra soli 18 mesi.
aseller
QUOTE(Cutmate @ Feb 20 2007, 05:05 PM) *

La Nital Card l'ho avuta, come anche la fotocopia dello scontrino fiscale;
Dovrei essere a posto, no?!
Da qualche parte ho letto di conservare anche una copia della e-mail ricevuta dal primo proprietario, serve davvero?

Nessuno mi sa dire nulla del "gioco" del 18-70 di cui parlavo?
PS:la fotocopia dello scontrino, vale quanto l'originale, o và fatta autenticare?!Perchè ad esempio lo scontrino del kit D40 essendo su carta termica sarò illeggibile tra soli 18 mesi.

Si in effetti anche il mio 18-70 ha un leggero gioco , ma questo non inficia assolutamente la qualità finale sii sereno.
Cutmate
Effettivamente, ho notato che le foto sembrano davvero Ok, nella serata provo a fare degli scatti a 90-180-270-360 gradi con il cavalletto della Famosa griglia quadrettata, se cè qualcosa che non và dovrebbe venir fuori, anche se più lo guardo, più mi convinco che ho fatto un affarone!

Domanda:sulla parte frontale ho trovato tracce di polvere simile a cenere di sigaretta, che ho rimosso con pennellino e pompetta e un pò di alitate e pezzolina microfibra per occhiali;Se volessi pulire meglio, potrei usare un fazzoletto di carta inumidito per rimuovere residui di polvere nella filettatura alloggia filtri e pulire il frontale del vetro?
Alitando sopra dalla parte di attacco dei filtri ho notato che il vetro si appannava seppur minimamente anche nella parte posteriore, internamente, questo che vuol dire, che non è a tenuta?è un problema? hmmm.gif
Maicolaro
Tanto hai detto e alla fine l'hai comprato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Mi pare strano che entri condensa dalla lente frontale.
Prova a dare un ochhio a questa discussione e controlla il serraggio del gruppo lenti anteriore.

Buone foto con il tuo nuovo obiettivo e facci sapere come va rispetto al 55 wink.gif
daniele.flammini
QUOTE(Maicolaro @ Feb 20 2007, 05:03 PM) *

Tanto hai detto e alla fine l'hai comprato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Mi pare strano che entri condensa dalla lente frontale.
Prova a dare un ochhio a questa discussione e controlla il serraggio del gruppo lenti anteriore.

Buone foto con il tuo nuovo obiettivo e facci sapere come va rispetto al 55 wink.gif

come si dice
"chi disprezza compra"
"tutti i nudi vengono al petting" (o nodi e pettine? non ricordo bene...)
ad ogni modo la discussione sulla lente svitata ha fatto paura a molti.. a me solo divertire! tongue.gif
Cutmate
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 20 2007, 09:16 PM) *

come si dice
"chi disprezza compra"
"tutti i nudi vengono al petting" (o nodi e pettine? non ricordo bene...)
ad ogni modo la discussione sulla lente svitata ha fatto paura a molti.. a me solo divertire! tongue.gif

Piuttosto che fare lo spirit-OSO mi aiuti?
Il tuo 18-70 ha il gioco di cui parlo io?

PS:per la cronaca, il motivo principale dell'acquisto, come leggi in alto, è dovuto all'acquisto di un set filtri completo che posso adattare sia al 18-70 che al 70-300 Vr, oltre che all'AFFARONE che ho fatto.
daniele.flammini
QUOTE(Cutmate @ Feb 20 2007, 09:22 PM) *

Piuttosto che fare lo spirit-OSO mi aiuti?
Il tuo 18-70 ha il gioco di cui parlo io?

PS:per la cronaca, il motivo principale dell'acquisto, come leggi in alto, è dovuto all'acquisto di un set filtri completo che posso adattare sia al 18-70 che al 70-300 Vr, oltre che all'AFFARONE che ho fatto.

si non preoccuparti è normalissimo. scatta e non preoccuparti dei giochi e degli scherzi.. e posta qualche foto. magari offrici pure qualcosa da bere al bar gia che ci sei! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.