Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aspdev
Ciao a tutti,
ho un nikkor 50 mm f 1,8 AF che dopo alcuni scatti blocca le lamelle del diaframma con le conseguenze che potete ben immaginare. Vorrei ripararlo ma non ho idea dei costi e se posso farlo magai da solo.
In più il centro riparazioni di Treviso (dove vivo) ha chiuso l'attività ...
Qualcuno può essermi d'aiuto?

java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')

Grazie
maurizioricceri
Immagino che la miglior cosa da fare sia contattare la LTR e farsi preventivare una spesa e poi decidere il da farsi.
Maurizio
Maicolaro
Non mi avventurerei in riparazioni fai da te...
Dai un occhio qui
E' spiegato tutto, cerca di scoprire se il gioco vale la candela, nuovo costa abbastanza poco.
aspdev
Ci avevo pensato ma considerando che con 80 euro lo ricompero, tra spedizione, diagnosi e riparazione da ltr spendo quasi la stessa cifra ... non avendo nulla da perdere le mie alternative sono:
1) un centro di riparazione vicino a casa
2) provare (se qualcuno mi da qualche indicazione senza impegno e responsabilita!) a sistemarlo da me.

grazie ancora

cerotto.gif
truzziano
se intendi che c'è dell'unto sulle lamelle, è successo anche a me ed in un laboratorio mi hanno chiesto, mi sembra una 50ina di euri.....
in assoluto, se hai un laboratorio vicino, puo' valere la spesa, altrimenti con poco di piu' lo ricompri...
ciaociao
t
aspdev
credo che il problema sia proprio quello del grasso nelle lamelle ... che seccatura! cercherò sul web se c'è qualche soluzione fai-da-te a questo punto. perso per perso ... Fulmine.gif

grazie a tutti delle info
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.