Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
frandin
Ciao,dopo aver fatto un paio di scatti con una D70 di un mio amico grafico profes-
sionista, la mia voglia di digitale aumenta sempre più.
Ma riconosco che mi mancano un pò di basi, c'è in commercio un libro o una rivista che trattano il digitale dalla A alla Z? Se non sbaglio un pò di tempo fa è
uscito un libricino di National Geographic può essere una soluzione? Vi prego
aiutatemi.
domiad
collegati al sito della national geocraphic e ordinati la collana completa di CD-ROM interattivi, sono molto ben fatti.....ciao e buono studio.... wink.gif
Fabio Blanco
Ti ricordo che nella confezione della D70 (quella NITAL ovviamente) è accluso un manuale estremamente completo e chiaro, scritto dal "nostro" Giuseppe Maio che permette "se letto" tongue.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif di apprendere le basi della fotografia reflex digitale e non.
Viene dato con la fotocamera... che vuoi di più ? Pollice.gif

Se dopo qualche mese non ti bastasse e volessi apprendere i segreti dei maestr, cosa facile solo a dirsi, allora esistono i manuali di Ansel Adams oltre a tutte le raccolte dei grandi fotografi perchè, ricordati, osservare è imparare.
vittorio scheni
[FONT=Courier]

Caro Amico,
ti posso dire che recentemente è nuovamente in commercio il "famoso"Corso di Fotografia" della National Geografic, basta andare in qualche libreria un pò fornita...... wink.gif
Una collana di libri di tecnica fotografica è anche quella edita LOGOS (guida all'immagine).

Fammi sapere,buona ricerca.

Vittorio
vittorioscheni@libero.it
frandin
Innanzi tutto ringrazio chi mi ha risposto, ma volevo chiarire che mi sono espresso male, in quanto quando ho scritto mi mancano le basi, mi riferivo a tutto
ciò che riguarda il digitale compreso photoshop che io so usare solo in minima parte. Molto sto imparamdo seguendo questo incredibile forum. Grazie Nital
DAF
Nel sito Nital nella sezione school cìè forse il miglior corso sulla fotografia digitale e tradizionale che ci sia in giro, ed è gratis..... . Per fotoshop trovi dei manuali anche economici da €5 a salire che ti permetteranno passo-passo di iniziare a conoscere questo potente programma...ciao wink.gif
domiad
concordo con dafiero.... scaricati anche gli experience, sono fantastici!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.