Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
berserk79
Salve devo comperare una seconda batteria per la mia D50!!! E' davvero necessario comperare l'oroginale? o le compatibili come questa http://cgi.ebay.it/1700mAh-BATTERIA-EN-EL3...1QQcmdZViewItem vanno anche bene?

grazie a tutti!!!
_Simone_
se vuoi risparmiare fai pure, poi non ti lamentare però...
non te la prendere ma credo che il link a ebay verrà cancellato molto presto
geppoman
in tutta sincerità, non so che consigliarti.

Ho vissuto per tanti anni, comprando le seconde batterie per le mie coolpix su ebay come vorresti fare te, e non ho MAI avuto problemi di nessun tipo.

Oggi con la mia D50 non mi sono ancora fidato ad acquistarle..
forse perchè non ne ho ancora il bisogno a dire il vero.

Però, ti confessao anche una cosa..
a parte il nome e l'etichetta, se la portata e tutto son le stesse, prenderla con la scritta NIKON piuttosto che con la scritta PINCO PALLO, non cambia niente.

visti e considerate le differenze di prezzo tra l'originale e la "finta",
e considerata la mia pluri-esperienza già citata con oltre 10 modelli di compatte nikon (dai tempi della coolpix 2500..), fossi in te, andrei a botta sicura..

lascio la parola agli esperti che ne san più di me..
maurizioricceri
di quelle batterie ne ho due buttate da qualche parte...se vuoi te le regalo.
maurizio
giuliocirillo
ciao, tieni presente che anche tra le batterie, diciamo così, compatibili ci sono marchi e marchi.
utilizzo tantissimo le batterie ricaricabili, per tanti usi non solo fotografici, e siccome sono anche un tecnico elettronico, ho testato in vari modi molti tipi e molte marche di batterie, il risultato è stato che statisticamente quelle che sono risultate migliori (autonomia maggiore, durata nel tempo, migliore ricarica della stessa, curva di scarica regolare....etc etc) sono state sempre (o quasi) quelle con marchi conosciuti (intendo marchi di aziende che sono specializzate in produzione di batterie), ora la nikon come tante altre case famose che producono elettronica di solito non producono batterie ma se le fanno fare da aziende specializzate nella produzione di batterie e a queste richiedono standard di qualità elevati, quindi una batteria originale Nikon in linea di massima è migliore di tante altre batterie semisconosciute, non è però vero che sia la migliore in assoluto. io ho testato per la d100 una batteria di un marchio molto conosciuto e posso dirti di averla trovata se non migliore con caratteristiche uguali all'originale, in questi casi però ti accorgerai che il livello di risparmio sull'acquisto tra la compatibile e l'originale si assottiglia di molto.....un motivo ci sarà wink.gif

ciao
giulio
Skylight
L'unica batteria che metterei dentro la Nikon è l'originale oppure l'Uniross che è un marchio distribuito (se non erro) dalla stessa Nikon.

Non credo potresti rovinare nulla, ma la differenza la vedi sulla distanza e sulla performance che nella batteria originale (non solo di fotocamere) è superiore.

wink.gif
geppoman
infatti, scordavo di dirti, che talvolta, statisticamente, le batterie di concorrenza mi offrivano prestazioni "migliori" di quella originale compresa nell'acquisto della fotocamera nikon.

Mario76
Le batterie per le SLR Nikon incorporano una CPU per il controllo della carica e "l'anzianità" della batteria stassa.
Questi controlli oltre ad essere utili (permettono di sapere con buona approssimazione lo stato di carica) sono indispensabili per la sicurezza della macchina.

Le batterie al litio, inoltre, possono anche espodere se scaricate in modo troppo rapido o se si surriscaldano.
La CPU interna garantisce queste sicurezze.

Io ho comprato solo batterie con il bollino originale Nikon, mi sto trovando bene e vivo tranquillo smile.gif

Saluti

Mario
berserk79
Ragazzi grazie a tutti!!! Credo che alla fine prenderò o un uniross o l'originale (la differenza di prezzo non è po così elevata) quella batteria che ho postato sinceramente non mi fila tanto!!! E poi con la fortuna che ho va a finire che rovino la macchina!!!
Grazie ancora a tutti!!!!

Roberto
Mr. Grass

USA BATTERIE ORIGINALI , LA DIFFERENZA DI PREZZO E AMPIAMENTE COMPENSATA DALLA SICUREZZA E DALLE PERFORMANCE DELLA STESSA .

CIAO , ALBERTO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.