Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nonnoGG
Sperando che anche questa modella mi perdoni per averla interpretata in questo modo :

IPB Immagine

Un parere, se ne avete voglia ... altrimenti interpreto alla francese : niente da ridire = ottima foto (furbini però i cuginetti ...) laugh.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
marcofranceschini
QUOTE(nonnoGG @ Feb 17 2007, 12:29 PM) *

Sperando che anche questa modella mi perdoni per averla interpretata in questo modo :

Un parere, se ne avete voglia ... altrimenti interpreto alla francese : niente da ridire = ottima foto (furbini però i cuginetti ...) laugh.gif

Salut Luigi
...je pense que tu peut faire mieux de ça!
...come ti sembra il mio francese!!!!

Credo proprio che dovrò dargli una rispolveratina...

L'effetto è sicuramente voluto, ma a me sembra troppo contrastata. Soprattutto la perdita del dettaglio nella zone delle labbra altera l'espressione della ragazza.

Mi fa molto piacere vederti impegnato con le elaborazioni digitali, ti offriranno sicuramente delle possibilità espressive inaspettate.

un saluto

(MMFR)...Marco

nb:mi sa proprio che investirò quei 30 euro!

Diogene
Per me ci sei andato troppo pesante con la pp.
E' un effetto che non mi piace a prescindere, tanto più in un ritratto di questo tipo (ma io sono un pò tradizionalista...)
bluandreone
Un bel taglio ma il contrasto è forte. La tua è stata senz'altro una scelta tecnica e per questo va accetata così ;-)
Andrea
mariopax
Forse un po' troppa perdita dei dettagli del viso....pero' l'intenzione e buona mi piace.
Mario
nonnoGG
Ringrazio tutti per i commenti e le annotazioni, di cui farò tesoro per le prossime rielaborazioni .

Ho omesso di indicare preventivamente le finalità di una interpretazione così azzardata, per evitare di influenzare opinioni e suggerimenti .

In realtà avevo da conciliare due esigenze particolari : recuperare la foto (uno scatto orrendo fatto al volo con uno sfondo improponibile) senza rendere riconoscibile la fascinosa modella .

La PP è stata semplicissima con pochi passaggi con NX, dopo la conversione ho usato PS CS2 per ridimensionamento e cornice .

Con NX ho prima usato il filtro BN, poi di curve e livelli per la figura, un U-point a buciare lo sfondo (un quadro e un vaso di fiori), ed infine il viraggio verso la tonalità che corrisponde realmente al colore naturale dei capelli ... sarei curioso di sapere, secondo voi, l'età che dimostra .

Un salutone .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.