QUOTE(pimassi @ Feb 13 2007, 09:13 PM)

ciao michele secondo me hai ben rappresentato il carnevale nulla da dire se non:perche' non sei entrato piu' a stretto contatto con i personaggi del carnevale? con delle inquadrature ravvicinate?
comunque ottimo lavoro michele
ciao

massi
Grazie Massi per i complimenti.
Per quanto riguarda il contatto diretto con i personaggi purtroppo come ho già spiegato il contatto è possibile solo ai fotografi ufficiali ed autorizzati con pass,quindi tutto quello che vedi è grasso che cola perchè ero a circa sei-dieci metri d'altezza e mi trovavo da dove facevano il balletto dimostrativo circa 30-40 mt. ecco perchè nell'introduzione ho ringraziato il grande 70-200 Vr,in assenza di esso non mi sarebbe stato possibile di cogliere un fico secco.
QUOTE(nonnoGG @ Feb 13 2007, 09:42 PM)

Michele carissimo, indimenticabile
lakatos ... prima di lasciare il mio affettuoso commento ho scavato nella memoria fotografica del mio ormai quasi rinseccolito cervello e, meraviglia, mi sono venute alla mente le immagini bellissime di un tuo life (dello scorso anno: è possibile?) ... esplosioni di colori saturi capaci di lasciare il segno .
Con immenso piacere vedo una grande maturazione nel tuo modo di "vedere" e nel tuo modo di proporre immagini equilibrate, serene, dolci, delicate ... accattivanti, ma ho finito gli aggettivi ordinari ... il resto è affetto, quello strano affetto che nasce virtualmente e lega persone che non si sono mai viste né sentite ... è la vita del Forum, ed è molto bella per questo .
Qualcuno dice che il Forum non è la vita : ha ragione solo in parte, perchè attraverso il Forum noi esprimiamo sentimenti, senza i quali non potremmo né sapremmo fotografare, ma saremmo dei semplici utilizzatori di fotocamere .
A mio modo di vedere Michele Ferrato è un fotografo vivo, appassionato e coraggioso, pronto a proporci i suoi lavori mettendosi in discussione in questa vetrina pubblica con
un lavoro che definire reportage è da considerare forse troppo restrittivo ed ingeneroso nei suoi confronti .
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista! Nonno non vedo l'ora di conoscerti ti sento davvero una persona di famiglia.
Ti ringrazio infinitamente per il tuo commento che mi fà capire che la strada che faticosamente stò facendo da solo porta da qualche parte e mi spinge a guardare avanti.
Il lavoro doveva essere il prosequio di quello scorso difatti l'ho inserito nella sezione life,ma l'hanno spostato perchè non attinente alla sezione life per il racconto più da reportage...
Grazie Nonno .........
QUOTE(gigiodvd @ Feb 13 2007, 11:01 PM)

belle immagini, bravo. Mi piace l'ultima. cosi' di primo approccio, forse perchè in qualche modo mi pare richiamare la storia di 2000 anni fa...quell'elmetto. Questa è la prima impressione.
ciao
gigiodvd
grazie gigio
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 13 2007, 11:16 PM)

Bravo Michele,un lavoro fatto con maestria e capacità per raccontare una festa di colori ed allegria.
Maurizio
Troppo buono Maurizio,grazie....
QUOTE(brusa69 @ Feb 13 2007, 11:31 PM)

Ciao Michele,
credo davvero tu abbia fatto un buon lavoro considerato che non ti sarai potuto muovere liberamente fra i personaggi della sfilata.
Le foto sono belle e fra tutte preferisco le seguenti:
300vm8.jpg281xa2.jpgper una certa sensazione di complicità fra maschera e fotografo.
p.s
credo che la cornice sia migliorabile

Alfredo sono davvero contento di aver coinvolto il tuo giudizio.
In effetti le due foto che hai scelto sono particolarmente belle perchè ho avuto la fortuna di trovare quello che cercavo anche nelle altre,lo sguardo in camera,anche se non era rivolto a me (manco potevano vedermi) sembra che lo fosse.
La cornice non ti è piaciuta vè...
QUOTE(pipaolox @ Feb 14 2007, 12:14 AM)

omplimenti Michele!!! Hai saputo cogliere i colori ed le espressioni di uno dei più bei carnevali del Sud!!! peccato che quest'anno per motivi di lavoro non riuscirò ad esserci però grazie a queste tue splendide immagini è come se fossi li.
Bravo

Paolo
Ti facevo a Manfredonia,di solito non ti perdi questa bell'occasione...
QUOTE(MarcoCiav @ Feb 14 2007, 12:28 AM)

...hai visto Pablo che ci siamo persi???
...menomale che c'è Mikeliño che ci fa sentire sempre presenti.
Miki foto molto carine, ma ti devo fare un appunto se posso...
...non tanto mi piaccciono quelle "cornicione" attorno a quelle belle foto. sembra quasi che stiano strette. "Falle prendere aria!"
saluti fraterni
Marco
Grazie Marco.
Per le cornici se non piaciono vedro di modificarle,ma forse non è più possibile cambiarle ,vabbè ve le appioppate così come escono dal forno...