Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
renzostra
Buongiorno a tutti, dopo aver letto molto bene del 24-85 f 2,8-4 ho deciso di acquistarlo biggrin.gif ,solo vorrei un consiglio su quale filtro montare per proteggere le lenti frontali sicuro di un vostro aiuto ringrazio e saluto!
grazie.gif
marco86
QUOTE(renzostra @ Feb 13 2007, 10:07 AM) *
Buongiorno a tutti, dopo aver letto molto bene del 24-85 f 2,8-4 ho deciso di acquistarlo biggrin.gif ,solo vorrei un consiglio su quale filtro montare per proteggere le lenti frontali sicuro di un vostro aiuto ringrazio e saluto!
grazie.gif

Va bene un filtro UV o NC del diametro segnato sul barilotto dell'obbiettivo.
Ci sono i nikon e i bw, abbastanza costosi, oppure Hoya e infine (ma io ho avuto molte grane con i filtri di questa marca) i kenko.

Considera per� che un filtro davanti all'obbiettivo degrader� la qualit� dell'immagine finale, aggiungendo riflessioni, flare etc etc.
Quindi usalo solo ed esclusivamente quando non puoi farne a meno (ad esempio in una giornata particolarmente ventosa sulla sabbia).
Ci sono varie discussioni in merito; una rapida ricerca ti potr� dare molte informazioni.

ciao,
Marco
Giallo
QUOTE(renzostra @ Feb 13 2007, 10:07 AM) *

grazie.gif

Nessuno.
Usa il tappo per proteggere, ed il filtro per filtrare. Solo quando serve.
Buona luce
smile.gif
Maicolaro
Quoto in pieno quanto di cui sopra.
Aggiungo solo che anche il paraluce � un buon sistema di protezione dagli urti.
decarolisalfredo
Un UV va bene in presenza di spruzzi d'acqua (onde che si infrangono) o al mare se tira molto vento, la sabbia fine portata dal vento sporca molto la lente frontale ed il corpo.

In nessuna altra occasione andrebbero usati, io tolgo il tappo di protezione solo mentre scatto e lo rimetto anche solo per il tempo di una sigaretta, se cerchi nel forum trovi altre discussioni in merito, inotre te lo ha gi� detto Giallo che come saprai � un espertissimo.

Se vuoi propio acquistare un filtro, pensa ad un polarizzatore (circolare) � l'unico che pu� servire a volte.

Ciao Alfredo
renzostra
grazie.gif a tutti ora ho le idee pi� chiare niente filtro e pi� attenzione!!!
buona luce a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.