QUOTE(ludofox @ Feb 13 2007, 02:18 PM)

Mi piace la composizione.
Hai voluto giocare anche con la trasparenza delle pagine sfogliate attraverso il bicchiere. ...Effetto carino.
Al contrario di Maxxi, per�, la vedo con un'illuminazione troppo uniforme che vanifica, in parte, il coinvolgimento emotivo.
Anche l'assoluta assenza di un accenno di un piano d'appoggio, non mi convince del tutto.
La zona pi� riuscita a mio avviso, � quella dove le pagine di destra ombreggiano una sull'altra.
Comunque bravo.
E' vero quello che dice Ludovico (che riesce a rendere affascinanti anche oggetti come i rotoli di carta assorbente

), ma a me questo tono secco, giornalistico, mi ha comunque "acchiappato".
Mi � venuto in mente Nero Wolf (quello interpretato da Tino Buazzelli), ma non tanto per l'atmosfera scenografica dello sceneggiato ma per la sigla del programma, con quelle sequenze Street di N.Y. in B/N (anche volendo, all'epoca ...

), accompagnate da una incredibile colonna sonora un po' free-jazz, in cui campeggiava, se non sbaglio, la tromba di Enrico Rava.
Atmosfera da redazione giornalistica (un giornale al posto del libro? ) o, con un allestimento di scrivania ed una pistola, da scena del delitto.
Insomma, immagine stimolante.
Ciao.
Antonio