Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
robbypingu
ciao a tutti vi spiego il mio problemuccio , domenica dovro' partecipare alla presentazione della squadra di ciclismo della mia societa' , si volgera dentro un sala convegni dove ci sono luci ( neon ) non di quelli ultima ganerazione belli luminosi e bianchissimi , ma di quelli anocora di vecchia concezione , la luce non e' tantissima , ci sono delle zone scure per esempio dietro al palco ,e finestroni molto grossi che fanno entrare luce e sole dall'esterno , classica sala lunga e un pochino stretta .
vi chiedevo siccome che ho' appena acquistato da una settimana il mio nuovo sb600 , e avendo letto poco il libricino per problemi lavorativi , chiedevo se come ho' letto , è meglio intanto per limitare i danni , se uso in modalita ( ttl bl) , cosi almeno spero di avere un risultato onesto e magari decente nelle mie foto !!!
stassera magari riprendero in mano il manualetto e lo ripassero finalmente in pace , e tranquillita' visto che sono in ferie !!!!!!!
ringrazio chiunque mi dia un aiutino ....a dimenticavo il mio sb600 è abbianato alla fantastica d200 , anche lei acquistata da poco !!!
grazie.gif a tutti
buona serata robby
decarolisalfredo
Per me TTL BL e Matrix, dovrebbero andar bene, i soggetti dovrebbero venir illuminati bene, forse lo sfondo potrà avere qualche problema di bilanciamento del bianco.

Io non starei lì a modificare il bilanciamento, si corre il rischio di peggiorare le cose. Se ho capito bene devi agire come un reporter, non devi fare dei capolavori, devi semplicemente documentare la manifestazione.

TTL BL e via, andrà tutto bene.

Ciao Alfredo
robbypingu
ciao alfredo grazie della tua risposta , si ai indovinato devo fare le classiche foto da reporter , fotografare le persone che parleranno , i corridori che presenteranno sul palco , foto di solita routin classiche !!!
dopo ne faremo alcune fuori all'aperto con tutto il gruppo sportivo , ma li' non ci sono problemi !!!
ciao alfredo e grazie ancora !!
robby grazie.gif
filippogalluzzi
Vai tranquillo in ttl, ma ricorda una cosa :

molto spesso il flash viene ingannato (es:. vestito nero/bianco).
Controlla a monitor e se vedi l'immagine notevolmente sovra/sotto esposta agisci sul +/- per compensare.
Alcune volte sono necessarie correzioni che arrivano allo stop.

Scatta RIGOROSAMENTE in nef per avere un margine di correzione in PP molto più ampio!

Un salutone e facci sapere!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.