Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
domiad
Sono tornato sul Lago Cecita......

user posted image

le altre foto sotto:

Lago Cecita 12-6-04

ditemi che ve ne pare.... wink.gif
domiad
Sono tornato sul Lago Cecita......

user posted image

le altre foto sotto:

Lago Cecita 12-6-04

ditemi che ve ne pare.... wink.gif
domiad
p.s. scusate il primo post, contiente link errati, non lo considerate.... blink.gif
Fedro
Beh Dominico dalle prime foto che hai postato stai migliorando veramente molto, si vede che ci stai mettendo impegno e si vede che ce n'è wink.gif

Questa foto mi piace.....è un pò sulle mie corde..un'unica cosa mi disturba...quei fili d'erba in primo piano mi distraggono dalla visione e creano un pò di confusione....la prossima volta insieme alla 8700 porta anche un bel falcetto laugh.gif

In gamba.
domiad
QUOTE (Fedro73 @ Jun 12 2004, 10:34 PM)
....la prossima volta insieme alla 8700 porta anche un bel falcetto laugh.gif

In gamba.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ok!!! wink.gif

grazie di cuore!!! tongue.gif
Lapislapsovic
Ciao Domiad, va decisamente meglio rispetto al'ultima volta, la foto che hai postato è carina, soprattutto per l'idea della quinta, che a dire il vero forse è un pochino invadente e rompe troppo l'armonia e la quiete del luogo, forse tagliando un pochino a sx, ma è questione di gusti...magari un bel formato panoramico per la prossima volta.

Decisamente belle quelle sul sito col flare, vai ci sei quasi un altro pochino e comparirà Charlton Easton con le tavole dei dieci comandamenti.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
domiad
..i dieci comandanenti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

1) mai sovraesporre l'immagine, non la recuperi nemmeno con un miracolo...

2) le foto sfocate falle fare a chi ha problemi di vista;

3) rendi interessante la foto, aiutando a chi la vede a concentrarsi sul vero soggetto (utilizzando la tecnica che + ti aggrada, dalla prospettiva alle linee guida);

3) la foto è creatività, sentimento, deve esprimere qualcosa, dare sensazioni, se non lo fa allora mi sa che ti conviene darti all'ippica;

4) studiati bene il manuale, non fare come pollicina;

5) leggi anche molti libri e guarda le foto dei grandi, da li impererai tanto;

6) non essere presuntuoso e arrogante, accetta i consigli e anche le bastonate se è il caso;

7) cerca di imparare le regole della fotografia e rispettale fino a quando sarai in grado di infrangerle;

8) se la foto non ti piace, riprova, riprova ....... e se devi ritornare sul posto dove sei stato tornaci, ne varrà la pena....

9) dai poca confidenza a dafiero laugh.gif laugh.gif laugh.gif ;

10) non è la macchina he fa il fotografo, ma è il fotografo che deve spremere la macchina per dare il meglio di se......
Fedro
QUOTE (domiad @ Jun 12 2004, 11:50 PM)
..i dieci comandanenti!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

1) mai sovraesporre l'immagine, non la recuperi nemmeno con un miracolo...

2) le foto sfocate falle fare a chi ha problemi di vista;

3) rendi interessante la foto, aiutando a chi la vede a concentrarsi sul vero soggetto (utilizzando la tecnica che + ti aggrada, dalla prospettiva alle linee guida);

3) la foto è creatività, sentimento, deve esprimere qualcosa, dare sensazioni, se non lo fa allora mi sa che ti conviene darti all'ippica;

4) studiati bene il manuale, non fare come pollicina;

5) leggi anche molti libri e guarda le foto dei grandi, da li impererai tanto;

6) non essere presuntuoso e arrogante, accetta i consigli e anche le bastonate se è il caso;

7) cerca di imparare le regole della fotografia e rispettale fino a quando sarai in grado di infrangerle;

8) se la foto non ti piace, riprova, riprova ....... e se devi ritornare sul posto dove sei stato tornaci, ne varrà la pena....

9) dai poca confidenza a dafiero laugh.gif laugh.gif laugh.gif ;

10) non è la macchina he fa il fotografo, ma è il fotografo che deve spremere la macchina per dare il meglio di se......

....Amen!!
domiad
importantissimo è rispettare il nono comandamento!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
VINICIUS
Domenico, ti posso chiedere una cosa? Da quanto tempo è iniziato il tuo "Cammino" fotografico? Te lo dico perchè diverse delle foto che hai presentato mi piacciono molto e secondo me hai davvero un buon occhio. Se sei neofita come dici sei davvero predisposto.
La prima foto denota una ricerca dell'inquadratura tutt'altro che da neofiti e la palizzata è molto azzeccata e insieme ai fili d'erba (forse uno dei quali è un pò alto ed invadente) contribuisce non poco a conferire l'idea della profondità e della vastità del panorama. Anche altre foto che più tardi riguarderò mi sono piaciute. Vai forte. Pollice.gif Pollice.gif
domiad
grazie VINICIUS, sono neofita, ma sto studiando parecchio, ho sempre adorato la fotografia ma sempre dall'esterno, guardando le foto degli altri, ora che mi ci trovo dentro è tutt'alltra cosa, è molto difficile ma ce la sto mettendo tutta!!! wink.gif

Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif tongue.gif
domiad
p.s. sono 4 mesi che ho la 8700 e un'anno che ho la 3100.... wink.gif
SpeedWeb
Salve a Tutti!
Complimenti per le bellissime foto Domenico!! Pollice.gif Pollice.gif Non ho resistito ed ho messo la foto del Lago come sfondo sul mio desktop!! Spettacolari anche i 10 comandamenti mi trovo particolarmente d'accordo con il 9° biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciax a presto!!!!

P.S. Appena possibile metto on line qualche foto fatta dal sottoscritto aspetto un vostro spassionato giudizio!!!
domiad
grazie!!! tongue.gif se vuoi ti mando la foto in alta risoluzione per il desktop... che risoluzione usi? tongue.gif
DAF
Mimmooooooo? ph34r.gif mad.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

Complimenti , molto ben fatte....
domiad
QUOTE (dafiero @ Jun 13 2004, 04:45 PM)
Mimmooooooo? ph34r.gif mad.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

piove? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

grazie per i complimenti!!! wink.gif
SpeedWeb
Ciax Domenico di solito uso 1024x768 il mio povero 15 pollico non va oltre sigh!!
Gli darò al + presto un degno erede!!! hehehe wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Ciax e grazie!!
P.S. Daf stavamo scherzando ovviamente!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
DAF
lo sò, lo sò tongue.gif

pensa a un buon 19 crt, se hai spazio, costano ormai molto poco..... wink.gif
domiad
QUOTE (iw0gsw @ Jun 13 2004, 04:50 PM)
Ciax Domenico di solito uso 1024x768 il mio povero 15 pollico non va oltre sigh!!
Gli darò al + presto un degno erede!!! hehehe wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Ciax e grazie!!
P.S. Daf stavamo scherzando ovviamente!!! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif

dimmi il numero della foto che la metto on-line....
SpeedWeb
Ciax è la n° 10 credo !!
Daf se metto sulla mia scrivania un 19 pollici poi mi tocca uscire dalla stanza!! wink.gif wink.gif Purtroppo lo spazio è tiranno e gia la mia scrivania è come dire un campo di battaglia se ci metto un 19 pollici poi vermamente mi metto a scrivere i vari msg dalla cucina tanto ho latastiera sensa fili!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Pensavo ad un + onesto e mite 17 pollici suggerimenti in merito???!! PC.gif PC.gif
Grazie!!
domiad
ecco lo sfondo desktop che volevi... wink.gif

p.s. ho cercato di comprimerlo di meno in modo da essere + definito, risoluzione 1024x768 peso 200k! Pollice.gif
domiad
naturalmente ormai salvo le foto escusivamente in RAW o TIFF, il formato jpg lo uso solo per postare le foto su internet!!! wink.gif

tanto con il microdrove da 4gb e con l'x-drive sempre con me a voglia a spazio!!!

Pollice.gif
Lapislapsovic
Ho molto apprezzato i dieci comandamenti, al di la di tutto penso che il tuo sia lo spirito giusto per proporsi ed imparare.

Bravo continua così Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
domiad
sono quelli che mi sono prefissato, escluso il 9° che era a fine ironico... wink.gif

grazie!!! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.