Ciao a tutti,Sono stefano ho 22 anni e devo subito mettere le mani avanti dicendo che purtroppo a livello di tecnite fotografiche non so nulla. Dopo un sacco di tempo sono riuscito a comprarmi una fotocamera reflex (D40) per entrare a piccoli passi nel mondo della fotografia.
Una cosa che mi � sempre piaciuta � fare le foto in notturna...mi piacciono un sacco proprio. So benissimo che per farle al meglio bisogna portarsi dietro sempre un bel tripiede che � la soluzione migliore...ma volevo affidarmi a voi persone competenti per avere dei consigli e soprattutto su due cose.
1) Se mi dovessi trovare impreparato e cio� trovarmi a dover fare delle foto la sera senza in cavalletto come potrei fare?
2)Nelle foto che ho fatto fin ora con la nuova macchina riscontro questo problema...il cielo nelle foto non mi viene mai nero nero ma sempre con delle sfumature arancioni delle luci...c'� modo di riparare a questa cosa?
Vi ringrazio in anticipo e scusandomi per la mia ignoranza...ma spero di imparare presto...