Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
landys
salve a tutti! vorrei sapere se qualcuno usa camera control pro e sulla visualizzazione delle immagini;cioè si visualizza l'immagine inquadrata prima dello scatto sul monitor del computer?o subito dopo lo scatto come mi sembra più logico? e poi volevo sapere se nx e il vecchio camera control (capture 4.4) sono utilizzabili insieme. un grazie a tutti,ciao!
buzz
Con Camera control, oltre che impostare i dati della fotocamera è possibile scattare in remoto.
Non puoi vedere l'immagine prioma di averla scattata per il semplice motivo che una reflex non ha il preview sul ccd a causa dello specchio ribaltato per far vedere a mirino, e l'otturatore meccanico.

NX e 4.4 possono essere usati insieme, ma fanno capo ad alcune dll in comune quindi su alcuni pc vanno e sui altri litigano.
Misteri di windows.
ringhiobd
con apparecchi reflex non puoi visualizzare nulla su computer prima dello scatto, con apparecchi non reflex puoi vedere sullo schermo del computer quello che viene inquadrato.
P.s. esiste una reflex di fascia media della concorrenza che, a mezzo secondo sensore ausiliario, ti permette di visualizzare l'inquadratura prima dello scatto.
landys
in effetti ora che ci penso è fisicamente impossibile per una reflex mandare l'immagine prima dello scatto a causa sopratutto dello specchio...
claudioborghini
Chi può aiutarmi?
Devo remotare la D70 usando un cavo di ca. 20 metri; nella zona interessata ci sono potenti antenne che vanificano qualsiasi tentativo di andare in wireless. Posso utilizzare Camera Control uscendo dal notebook col cavo ethernet, quindi entrando con questo in un adattatore ethernet - usb e connettendo direttamente la D70 a quest'ultimo? Funzionerebbe? O magari c'è un altro modo?

buzz
Se sono 20 metri anche il cavo USB può funzionare, così non impazzisci con le conversioni.
claudioborghini
grazie.gif
per la risposta rapida! Da cui arguisco che esistono cavi usb di tale lunghezza... avevo provato una ricerca ma nulla, non è che sai dirmi di più?
In ogni caso ancora grazie
Claudio
claudioborghini
Per chi possa interessare: dopo varie ricerche sono riuscito oggi ad avere 3 cavi usb da 5 mt. ognuno. Li ho collegati insieme a formare un usb da 15 mt tra il notebook e la d70, che però non era vista o riconosciuta da Xp; riducendo i cavi a 2 per un tot di 10 metri, + un 3 cavetto per la connessione della camera con usb mini, il sistema funziona e con camera control pro la d70 viene remotata alla perfezione.

Se qualcuno ha sperimentato altre soluzioni per il remotaggio a distanza con camera control pro... mi faccia sapere !
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.