Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giocoliere
Ho intenzione di comprare un nuovo obiettivo x la mia d 40. Visto che non ho bisogno di un particolare obiettivo, visto che la macchina la utilizzo in modo amatoriale, avevo pensato di comprare o un 50mm f/1.8D o un 50mm f/1.4D.
Penso siano abbastanza simili come obiettivi, mi sapreste dire le caratteristiche principali?!?! grazie.gif
_Simone_
se usi la macchina in modo amatoriale e se non hai bisogno di un obiettivo in particolare, perchè ne vuoi comprare uno?
Maicolaro
QUOTE(giocoliere @ Feb 12 2007, 03:03 PM) *

...avevo pensato di comprare o un 50mm f/1.8D o un 50mm f/1.4D. ...

Purtroppo non sono compatibili con la D40 realtivamente alla messa a fuoco automatica.
Devi guardare le ottiche Af-S (i 50 sono entrambi Af).
giocoliere
QUOTE(Maicolaro @ Feb 12 2007, 03:07 PM) *

Purtroppo non sono compatibili con la D40 realtivamente alla messa a fuoco automatica.
Devi guardare le ottiche Af-S (i 50 sono entrambi Af).

Quindi se utilizzo la macchina in manuale vanno bene entrambi?
_Simone_
si esatto
mountainmax
tieni presente che un 50 sulla digitale ti va a finire come fosse un 75,pensaci......
Sydney
Forse Simone non ha tutti i torti...
io aspetterei ad acquistare dopo aver trascorso un pò più di tempo a fare fotografie di varie tipologie.
quando ti sarai appassionato ad un genere particolare potrai pensare meglio ad un eventuale acquisto.
per i primi tempi gli obiettivi dei kit sono buoni.
gandalef
io mi allineo con quanto detto da sydney. Al tuo posto fare un po di esperienza con quello che hai e dopo viste necessità e preferenze con calma sceglierei l'ottica che più soddisfa il tuo genere fotografico.

Saluti,
Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.