Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FALCON200
lo sguardo è volutamente non "on camera"
come vi sembra la disposizioni delle luci ?
grazie
Mat
IPB Immagine
marco62
Non mi sembra affatto male. Pollice.gif

Cosa hai usato?

Ciao

Marco
Zullino
Ciao Falcon,

modesto parere personale: i capelli della splendida ragazza sono poco valorizzati. Hai chiesto un parere sulle luci, secondo me andava posizionata una fonte luminosa sulla testa della modella, anche leggermente dalle spalle e non sulla fornte, giusto per dare un contrasto che ora è assente.

Poi vedo la foto sin troppo nitida, hai provato con un effetto flou?

Intendo così, per esempio:

IPB Immagine
maxiclimb
Ciao Mat,
direi che zullino ti ha dato dei buoni suggerimenti (a parte il flou che non mi sembra necessario).
Per me, anche se voluto, lo sguardo non in macchina mi sembra un peccato...
Comunque bravo! smile.gif
GianfryMarty
Avrei anche schiarito un pò l'ombra sotto il mento con un pannello riflettente. Tutto il resto mi sembra molto ben riuscito.

Ciao
Gian
bluandreone
Condivido in pieno i giudizi di zullino.
Lo sfondo si impasta con i capelli, sarebbe necessario illuminarlo per distinguerne la profondità.
Andrea
LucaFarnerari
QUOTE(bluandreone @ Feb 10 2007, 10:59 PM) *

Condivido in pieno i giudizi di zullino.
Lo sfondo si impasta con i capelli, sarebbe necessario illuminarlo per distinguerne la profondità.
Andrea

Si è vero, i capelli andrebbero valorizzati. Per il resto è ok.

Luca - Le mie foto
FALCON200
QUOTE(Zullino @ Feb 10 2007, 06:31 PM) *

Ciao Falcon,

modesto parere personale: i capelli della splendida ragazza sono poco valorizzati. Hai chiesto un parere sulle luci, secondo me andava posizionata una fonte luminosa sulla testa della modella, anche leggermente dalle spalle e non sulla fornte, giusto per dare un contrasto che ora è assente.

Poi vedo la foto sin troppo nitida, hai provato con un effetto flou?

Intendo così, per esempio:

IPB Immagine

ti ringrazio di aver voluto dedicare del tempo alla sistemazione di questa foto ed in effetti sono sempre interessato al risultato ottenibile in pp da altri amici
qui però voglio essere franco: nella tua versione mi pare che il contrasto fra il flou sulla pelle e l'accentuata intensità della nitidezza sulla capigliatura sia troppo dissonante
solo a gusto mio personale ovviamente
grazie
ciao !
Mat
Fedro
La luce più che diffusa a mio avviso è un pochino piatta, mi spiego meglio, a parte l'ombra sotto il mento (da evitarsi peraltro) non trovo un senso alla scelta. Luci, inquadratura ed espressione devono essere un tutt'uno logico per ottenere come risultato un'emozione da trasmettere attraverso ciò che ritraiamo. in questo caso avrei visto bene meno luce sui capelli davanti ed una luce da dietro a disegnarne il contorno. se pur voluta non apprezzo la scelta di non avere lo sguardo in macchina. facendo così non trovo un centro di interesse e il mio sguardo vaga un po' nel fotogramma. Per quel che riguarda la nitidezza trovo vada più che bene nell'originale. Al massimo si potrebbe operare qualche ritocco mirato a minimizzaer qualche difettuccio della pelle, ma non in maniera troppo aggressiva.

un saluto.

marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.