Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
salvari
Dopo l'indecisione sull'acquisto dell'85 f1.8, che molti di Voi mi avevano consigliato, ieri pomeriggio appena giunto in negozio ho visto in bella mostra il 24-85: beh, devo ammettere che è stato amore a prima vista tongue.gif e dopo pochi minuti, tempi tecnici per trattare il prezzo, avevo sostituito il mio sigma 17-70 con questo splendido obiettivo.
Adesso Vi chiedo dei consigli sui diaframmi da utilizzare per sfruttare al massimo le sue qualità e sopratutto se alla focale più lunga posso utilizzare la massima apertura ed ottenere comunque delle buone foto.
Grazie ancora per i consigli e per la disponibilità.
stefanodicarlo
Sicuramente hai fatto un buon acquisto! smile.gif

QUOTE(salvari @ Feb 7 2007, 07:39 AM) *

Adesso Vi chiedo dei consigli sui diaframmi da utilizzare per sfruttare al massimo le sue qualità e sopratutto se alla focale più lunga posso utilizzare la massima apertura ed ottenere comunque delle buone foto.

anche a TA non si comporta male, come quasi ogni obbiettivo chiudendo un pò ottieni sicuramente risultati migliori, ad 85 non è male, purtroppo non ho nulla da farti vedere a questa focale, io lo uso molto per i ritratti e ne sono soddisfatto! ti posto qualcosa ha focali intermedie

[attachmentid=72082]
fabryxx
Vedo che ne sei contento del tuo nuovo acquisto e mi fa piacere
Devo dirti che come lente mi soddisfa molto, ottima la resa cromatica un po' meno l'incisione, io l'ho preso in sostituzione del 18/70 del Kit, lo sto ancora testando per cercare il meglio, ti posto uno scatto a 85 a TA

[attachmentid=72084]

Ciao Fabrizio

blurain71
QUOTE(salvari @ Feb 7 2007, 07:39 AM) *

Dopo l'indecisione sull'acquisto dell'85 f1.8, che molti di Voi mi avevano consigliato, ieri pomeriggio appena giunto in negozio ho visto in bella mostra il 24-85: beh, devo ammettere che è stato amore a prima vista tongue.gif e dopo pochi minuti, tempi tecnici per trattare il prezzo, avevo sostituito il mio sigma 17-70 con questo splendido obiettivo.
Grazie ancora per i consigli e per la disponibilità.

Complimenti per l'acquisto!!! Anch'io l'ho preso da poco, ma ci ho già scattato tantissimo e ne sono entusiasta! Provalo a fondo e vedrai che ti darà tante soddisfazioni!

A piena apertura è perfettamente usabile, tanto alla focale minima, che alla focale massima: ma i migliori diaframmi di lavoro in assoluto sono tra f/5,6 ed f/11. A f/16 si nota un decadimento qualitativo, ma tutto sommato l'immagine è ancora accettabile. A f/22, invece, è completamente inusabile! Te ne renderai conto col tempo, nell'uso pratico sul campo.

Saluti e buone foto.
Sergio

------------------
"My Life"
marcello76
Ci scatto da 6 mesi e devo dire che mi ci trovo molto bene, non dimenticare la modalita' macro utilizzabile con risultati piu' che smile.gif accettabili
salvari
Se dunque questo obiettivo è utilizzabile anche alla massima apertura non posso che essere ancora più che soddisfatto dell'acquisto.
Lo metterò alla prova quanto prima postandoVi, se ne varrà la pena, qualche mio scatto.
Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.