Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Nikonista 66
Ciao a tutti gli amici del forum, grazie ai vostri consigli ho dato via il Sigma 18/50 2.8 e tenuto il Nikon 35/70 af 2.8.
Il mio corredo comprende ora le seguenti lenti:
Nikon 20 Af 2.8,
Nikon 35/70 Af 2.8
Nikon 50 Afd 1.4
Nikon 85 Afd 1.8
Nikon 70/210 Af 4-5.6
Sigma 10/20 Ex 4-5.6
Sigma macro 105 Ex 2.8 Dg.
Da usare solo in Digitale (D70s) cosa mi consigliate per coprire il buco tra il 20 e il 35/70?

Anticipatamente grazie a tutti e Ciao!!
andreasonia01052009
Non punterei a coprire il buco tra 20 e 35 ma piuttosto punterei a sostituire il tuo 10-20 sigma con il 12-24 Nikon
Se vuoi invece coprire il tuo buco un 28/1.4 o 2.8 o il 24/2.8 ma lo vedo troppo vicino a 20 rispetto al 28 che si trova circa in mezzo.
Non posso darti giudizi personali su queste ottiche perch� non le posseggo e non ho mai avuto l'occasione di parlarne ma alcuni ne parlano bene alcuni male.

Comunque io propendo sempre tra il cambio del 10-20 con il 12-24

Buoni scatti e buona scelta
giannizadra
Mi vengono in mente due alternative:

1) niente in mezzo;

2) sostituire il 20 con un 20-35/2,8 usato.

PS. Mi occuperei dell' intervallo 10-20.. smile.gif
Wilmosh
Esiste un metodo tecnico per coprire il buco tra 20 e 35 senza spendere soldi:

SE HAI MONTATO IL 20mm: fai un passo in avanti e sei a 25, fanne un altro e sei a 30.
SE HAI MONTATO IL 35-70mm: fai un passo indietro e hai un 30mm, un altro e sei a 25mm.

Attenzione a non fare piu passi di quanto indicato o ti si sovrappongono le ottiche e ti tocca venderne una! tongue.gif

Ciauuu!
littlebridge
QUOTE(giannizadra @ Feb 6 2007, 05:46 PM) *

Mi vengono in mente due alternative:

1) niente in mezzo;

2) sostituire il 20 con un 20-35/2,8 usato.

PS. Mi occuperei dell' intervallo 10-20.. smile.gif

...concordo con Gianni, che saluto con l'occasione. Secondo me stai gi� messo bene cos�.
Al limite, come alternativa al punto 2, potresti valutare l'ipotesi (ma pi� costosa) del 17-35; posso dirti che quando lo provi non lo scordi pi�... (infatti sar� il mio prossimio acquisto... biggrin.gif ) e venderei il 20ino.
Il Sigma a me non dispiace, l'ho provato e va pi� che bene. Se sentir� il bisogno di scendere sotto il 17 potrebbe essere una mia scelta... anche se sono fissato col 14 Nikon... rolleyes.gif
ciao

Daniele
Alberto Zuppechin
Ciao
Vendere il 20 mai!!!!!! mad.gif

davvero il solo consiglio il 12-24

ma poi.... abbiamo cos� tanti buchi da colmare???

Non riusciamo a stare senza quella focale?

Tanto anche se l'avessimo, quando ci serve non l'avremo portata dietro biggrin.gif
Alberto
gandalef
mah!? Tutta questa necessit� di coprire il buco tra 20 e 35? Se proprio vuoi io ti consiglierei un 28. Come detto da altri ci sarebbero i piedi (per chi li usa senza pigrizia).
Anch'io non vedo positivamente il sigma 10-20, penserei ad un 12-24 wink.gif

Gandy
logon
Anche io concordo con quanti ti hanno gi� detto che faresti meglio a comprare un 12-24.
Il 28mm lo useresti comunque poco e con il 12-24 avresti un buon salto di qualit� rispetto al Sigma.

Giuseppe
Nikonista 66
Esiste un metodo tecnico per coprire il buco tra 20 e 35 senza spendere soldi:

SE HAI MONTATO IL 20mm: fai un passo in avanti e sei a 25, fanne un altro e sei a 30.
SE HAI MONTATO IL 35-70mm: fai un passo indietro e hai un 30mm, un altro e sei a 25mm.

Su questo ai perfettamente ragione, e visto che la notte porta consiglio,
scelgo il consiglio di Gianni e appena posso cambio il Sigma 10/20 con il Nikon 12/24.

Grazie di nuovo a tutti CIAO!!!!!
paco68
Io lascerei tutto com'� cambiando solo il 70-210 a favore del 80-200 bighiera (di usati se ne trovano in ottime condizioni).

Pollice.gif
kogaku
...ecco: paco68 ha capito bene il nostro amico (anche perch� l'ottica in questione � dimolto buona)...

Io per� mi affianco a Gianni nel consigliare il cambio con un nikon 12-24 (credo sarebbe un cambio qualitativo pi� urgente del nikkor 70-210)...
Un altro mi consiglio � comunque quello di non fasciarsi la testa coi millimetri di focale nn coperti...
Bene o male, come altri hanno consigliato, basta fare un passo per ovviare a questa grave mancanza...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.