Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaà! smile.gif
maxiclimb
Che foto intensa! ohmy.gif
Molto "drammatica", non saprei come altro definirla.
L'espressione di Monia è perfetta per questo risultato (sembra quasi sofferente)
bravi come sempre. Pollice.gif
sbarzulina
splendida.........ammappa che bianco e nero Antò!!!
Monia...sempre piu' intensa!! ohmy.gif
Aaron80
...come accaduto in qualche altro BN vedo sempre più venir fuori il lato siculo di Monia... trovo tutto molto azzeccato nello scatto, BN fantastico, espressione intensa, location OK, taglio ad hoc... bravissimi entrambe!!!
Davide L.
Perfetto connubbio espressione - situazione metereologica(before the storm).
Il bianco e nero è perfetto sembra da pellicola hmmm.gif

Compliments my friend.
matteoganora
Scatto intenso, drammatico, un po alla Nachtwey per l'estrema cura dei dettagli in ripresa e sviluppo digitale...

Sul BN, che te lo dico a fa... se Adams fosse vivo verrebbe a lezione da te! biggrin.gif
nisant
B/N denso ma equilibrato, con l'unica nota che spicca nell'incarnato.
Bella scena, espressione intensa ed in sintonia con la situazione meteo.

Bravo ... ops ... bravi rolleyes.gif

Una curiosità, l'ombra del naso l'hai ammorbidita in PP?

Ciao.
Antonio

PS
Ma poi l'ombrellino l'hai utilizzato anche dopo lo scatto? laugh.gif
Diogene
Molto bella e con un b/n da manuale.
Adoro le giornate nuvolose.
lucaoms
molto bella la situazione che si sposa perfettamente con i toni del b/n decisamente marcati e "cupi", molto bella l'espressione di monia, non mi piace il taglio testa , ma oramai sta diventando un timbro di...."famiglia" biggrin.gif
Luca
chaos
Guarda, mi piace tutto, ma così tutto, che mi piace pure il nome della foto!!
Nowhere! Poi in inglese me fa impazzì!
Pollice.gif

Respect!
Marco
.oesse.
commentata di la.
Riassaporata di qua.
Entusiasmato da entrambe le parti.
Bravi.

.oesse.
Felix B.
Diventi sempre piu' bravo...ed e' diventato cosi banale dirti che questa e tra le mie preferite perche' alla prossima saremmo punto e a capo smile.gif
Bella la Monia "siciliana", bella la location con quella ringhiera che richiama l'atmosfera.....cura maniacale per i dettagli e splendida la conversione.

Se non fosse per quei paletti sulla strada che disturbano ci avrei visto anche un'iperfocale..... hmmm.gif

Complimenti anche a Monia

Saluti

Felice
maurizioricceri
uno scatto molto ben equilibrato in tutto,conversione,taglio, espressione....complimenti ad ambedue.
Maurizio
LucaFarnerari
Molto bella complimenti.

Luca- Le mie foto
Marco Vegni
Non voglio scrivere quanto detto sopra dagli altri per non essere ripetitivo ma voglio complimentarmi per la foto molto molto bella.

Complimenti ad entrambi.

Ciao
MARCO
Eleonora Castelli
molto intenso il bn e altrettanto intensa l'espressione,veramente molto bella e la collana crea il contesto.Bravi bravi e ancora bravi!
Ele
Marco Negri
Un B&N in cui nulla è lasciato al caso!
Bella e ben bilanciata la composizione, soggetto + che piacevole, ed il tutto valorizzato dalla post produzione in cui l' esaltazione del contrasto ed il netto distacco creato tra i Bianchi e neri, pone un valore aggiunto alla Tua immagine.

Ancora Bravo\i.

LucaMariaIbba
Complimenti sinceri... è una foto che parla, che racconta. Sei riuscito a creare una storia con un semplice scatto oltretutto tecnicamente molto bello. Trovo equilibrato o direi appropriata la conversione del bianco e nero. Ti sarei grato se ci parlaste della costruzione di questa fotografia. Complimenti veri anche a Monia che oltre ad essere una "Fotografa" vera si rivela sempre più una modella/attrice di grande talento.
Cari saluti.
Luca
Antonio C.
QUOTE(matteoganora @ Feb 6 2007, 11:09 AM) *

Sul BN, che te lo dico a fa... se Adams fosse vivo...

Seeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! magari... mettiamola così, preferirei andare io a lezione da Natchwey... wink.gif

QUOTE(nisant @ Feb 6 2007, 11:23 AM) *

Una curiosità, l'ombra del naso l'hai ammorbidita in PP?

Sì, quell'ombrettina sotto il naso l'ho appunto ammorbidita. Lo scatto è in luce naturale, senza pannello (nessuno per reggerlo...). La luce era davvero fantastica, quella giallo carica del quasi-tramonto con ombre lunghe e colori caldissimi. Per cui il flash e l'ombrellino... vietati! (che poi non sono miei ma della modella!!!)

QUOTE(Diogene @ Feb 6 2007, 11:45 AM) *

Adoro le giornate nuvolose.

Io pure Luciano, specie nei posti da favola. Tipo l'entroterra sardo (sigh... Isola.gif )

QUOTE(LucaMariaIbba @ Feb 6 2007, 03:06 PM) *

Ti sarei grato se ci parlaste della costruzione di questa fotografia.

Luca, niente di troppo particolare smile.gif Una giornata in principio coperta, che ha fruttato qualche buono scatto più modaiolo. Poi, tornando dalla gita, la luce di cui sopra, e un paesaggio di prati verdissimi che sembrava di stare in Scozia (castello incluso, C'ERA!). E già che ci siamo, un bel cancello sul nulla, l'ideale. L'abbigliamento nero, e la collana che ci si scontrava hanno suggerito l'espressione, che volevo bella pesante come le nuvole dietro. Non usando pannelli o flash e con una luce così dura, la fatica era trovare una posizione che non creasse ombre troppo nette sui lineamenti, ma ormai Monia è abituata alle contorsioni facciali biggrin.gif
Una volta settato tutto, pochi scatti e via...

Grazie a tutti davvero, mi fa piacere sia stata apprezzata, il bn è stato una fatica!

ciaà!
FabioC.
Antonio, t'hanno detto praticamente tutto quello che penso io su questa fotografia...
..quindi mi accodo facendo "numero"... ma una stretta di mano per il BN voglio dartela lo stesso!!

sempre in alto tu! wink.gif
Gianluca Cecere
Si vabbè, capisco la seduta spiritica a casa di Adams, lo strappo in motorino da Nachtwey ma vogliamo mettere la bravura della modella! tongue.gif
Decisamente sicura di se e versatile nell'interpretare con efficacia mille personaggi; sembra quasi che sia lei a dirigere il fotografo! eh cavoli! biggrin.gif

Stupendo il bianco e nero, perfetto il taglio e la PdC.
Bellissima l'atmosfera.

Complimentoni ad entrambi!!

Gianluca

gigioz
Non posso sicuramente dare giudizi tecnici ma da osservatore ti dico che e davvero splendida..Complimenti ad entrambi..
.Eli.
Siete una coppia formidabile, Antonio!
Ogni scatto è una crescita continua...non fermatevi, mai.

Eli
PAS
Mi piace tutto.
Il porsi di Monia, il taglio, l’ambientazione e l’esasperazione dei toni del b/n sono in perfetta sinergia.
Bravissimi entrambi
smile.gif
tosk
Bella e basta! Ma Monia non sta dimagrendo troppo?
nisex_II
Austera... degna del miglior neo-realismo nostrano. nic
_Annalisa_
Drammatica e potente. Dalla conversione all'espressione e postura di Monia. Anche se preferisco la Monia allegra wink.gif !
alessandro.sentieri
Che bella !!!
Non avevo mai visto un tuo bn e devo confessarti che è perfetto per i miei gusti: nero nero e bianco bianco, drammatico al punto giusto, un gran bel lavoro.

Bravo Antonio wink.gif

Ale
frank_matt
Complimenti Antonio!
l'immagine induce riflessione, esplorazione del pensiero che traspare dallo sguardo di Monia.
Molto bella la conversione, il taglio lo trovo azzeccatissimo...ecc..ecc..
..in sostanza : "bravi di nuovo!"

a presto
francesco smile.gif
Al_fa
bella lì smile.gif

"serve" quella colonna a sinistra? provato a cropparla via?
musa
QUOTE(nisex_II @ Feb 6 2007, 08:46 PM) *

Austera... degna del miglior neo-realismo nostrano. nic

... oppure... mi fa pensare a...Rhett che lascia Rossella, rispondendo alla domanda "Se te ne vai, che sarà di me, che farò?" con la frase: "Francamente me ne infischio!"

Sei un grande ....regista!...lei una bravissima interprete!

Silvia

toad
Antonio, mi trovo costretto a rompere il silenzio... biggrin.gif
Mi piace moltissimo.
La trovo severa e sensuale al tempo stesso.
Citazione per citazione, io ci trovo profumo di J.Sieff. E' solo una mia impressione, ma so che lo prendi per un complimento. wink.gif
Bravi.
bluemonia
uno scatto drammatico e intenso... tutto è perfetto e qualcosa è successo o sta per succedere?

una fotografia quasi cinematografica che racconta e che trasmette emozioni, pensieri..

bravo come al solito.. e complimenti per questo b/n stupendo, mi ha davvero impressionata!

ciau wink.gif
blue.

PS
I complimenti sono tutti x te.. e pure meritatissimi! mi hai dimostrato che non ho ancora superato il Maestro! smile.gif
ludofox
Bella atmosfera drammatica, bella l'espressione di Monia, bello il contesto e le prospettive, bello lo sfondo, intensissimo il BiancoNero, ma...

...Quel bordo superiore dell'inferriata perfettamente tangente alla testolina di Monia... mi fa esclamare: "Cazzarola, che peccato!"

Comunque, Antonio, ...tanto di cappello!
Bruno L
QUOTE(ludofox @ Feb 7 2007, 05:37 PM) *

...Quel bordo superiore dell'inferriata perfettamente tangente alla testolina di Monia...
Condivido! Devo dire che, nell'armonia complessiva della foto, anche a me questo particolare ha dato l'impressione di un qualcosa che non collimasse perfettamente.
Ma mi associo ai complimenti, splendido scatto, intenso nell'espressione, nell'atmosfera e un pregevole BN, molto curato. Pollice.gif

saluti
Bruno
fotoland
Antonio, è un grande BW, mi piace moltissimo.
Ottima scelta del taglio, bella composizione, espressione di Monia perfetta.
Per finire, una conversione in bianconero ad hoc.

Ciao
Salvo
Antonio C.
Grazie a tutti, di nuovo.
Mi fa davvero molto piacere sia stata apprezzata, è una foto cui tengo molto.
Guido, vedo (ma è una conferma) che per certi versi abbiamo gusti simili wink.gif
Ludo e Bruno, non c'avevo fatto caso, è frutto del taglio (la foto originale ovviamente comprende tutta la testa, per cui si nota meno...), è una di quelle cose che se non la noti subito, non ci farai caso mai... potenza e utilità dei commenti!!!
Alcuni poi mi hanno lasciato a boccaperta (positivamente!).
Che dire... apprezzo molto wink.gif
ciao a tutti!
marcofranceschini
Ciao Antonio

Infinite sono le tue idee...

c'è chi fa sempre la stessa foto, con la stessa inquadratura per anni ed anni, cambiando solo il soggetto ripreso e c'è invece chi con lo stesso soggetto riesce a creare nel tempo immagini sempre nuove ed interessanti...fantasia?...creatività?...curiosità?...

(MMFR)...Marco
roberto cubeddu
QUOTE(Antonio C. @ Feb 8 2007, 02:32 PM) *

Grazie a tutti, di nuovo.
Mi fa davvero molto piacere sia stata apprezzata, è una foto cui tengo molto.
................................

Ti farà piacere anche sapere che è stata scelta come foto della settimana da Photo4u:

http://www.photo4u.it/portal.php
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.