Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
franco49
Ho a disposizione un 70-200 vr datato con qualche segnetto sul barilotto non ha la staffa x il trepiede ma � nital, il prezzo � allettante, per�, per� dovrei sacrificare il mio 80-200 2,8 bighiera nital con qualche anno ma tenuto benissimo.

Secondo voi il sacrificio del mio obiettivo e di alcuni euro ne vale la pena???

grazie x eventuali consigli.

ciao franco

p.s. - eventualmente a quanto si pu� vendere l'80-200???
zico53
Franco dipende dalle condizioni del 70/200 capirai che sono obiettivi molto delicati per via del vr e se come dici tu mostra dei segni evidenti d'uso io lascerei perdere. Comunque tieni conto che un bighiera tenuto bene si vende sugli 800 euro pi� euro meno.
franco49
Grazie Zico x la risposta
i segni sono sulla ghiera porta staffa, x segni intendo che � saltata la vernice in alcuni piccoli punti x il resto � tutto ok, il vr funziona la messa a fuoco anche le lenti non sono segnate, c'e qualche piccolissimo granellino di polvere ma sulle foto non si vede.

ciao e grazie franco
maurizioricceri
Tieni conto ,anche che solo la staffa,nel caso tula richieda, costa oltre i 100 euro.
Maurizio
franco49
Il problema sta in questi termini:
vale la pena spendere, considerando l'80-200 che pu� valere 700/800euro, 250 0 350 euro x il 70-200????(senza staffa)

ciao franco
shadowman!!
QUOTE(franco49 @ Feb 5 2007, 11:05 PM) *

Il problema sta in questi termini:
vale la pena spendere, considerando l'80-200 che pu� valere 700/800euro, 250 0 350 euro x il 70-200????(senza staffa)

ciao franco

ciao Franco,
penso di s� se � solo la staffa il dubbio, tieni conto che la staffa la puoi comprare successivamente da KIRK Enterprise o Really Right Stuff, fanno dei piedini (staffa) per il 70-200Vr con attacco a rondine per innestare direttamente l'ottica sulla piastra del cavalletto o treppiede che accettano tale innesto, eliminando la piastra rapida rendendo il tutto pi� stabile.
Vincenzo
Massimiliano Piatti
ciao franco,io avevo il bighiera (ob fantastico) sono passato al 70-200 vr e devo dire che non te lo fara' rimpiangere,assicurati solo dello stato d'uso per quello che riguarda la staffa io lo comprerei ugualmente e in un secondo tempo la metterai.
vedrai sono 350 euro spesi bene.
ciao smile.gif massi
gandalef
QUOTE(franco49 @ Feb 5 2007, 10:28 PM) *

Secondo voi il sacrificio del mio obiettivo e di alcuni euro ne vale la pena???

poche parole: s�.
QUI trovi degli scatti fatti col 70-200. Quasi tutte le ultime foto sono fatte con questa fantastica "bestia" biggrin.gif

Gandy
cratty
Considera in ultimo che il bighiera non � AF-s il 70-200 Vr si.
Se la lente sta bene ed il prezzo non � eccessivo io la prenderei (come ho fatto tempo fa, nuovo per nuovo, passaggio da bighiera al VR).
Saluti
franco49
Grazie x le risposte, ovvio tutte positive,
il 70-200 l'ho acquistato e sicuramente sabato prossimo lo prover� a venezia (carnevale)in coppia con la d2x - l'80-200 se trovo senza sbattimenti da venderlo lo vendo altrimenti potrei girarlo alla moglie che lo user� sulla D100.

grazie a tutti e speriamo in buone foto...

ciao franco
gandalef
QUOTE(franco49 @ Feb 7 2007, 07:38 PM) *

Grazie x le risposte, ovvio tutte positive,
il 70-200 l'ho acquistato e sicuramente sabato prossimo lo prover� a venezia (carnevale)in coppia con la d2x - l'80-200 se trovo senza sbattimenti da venderlo lo vendo altrimenti potrei girarlo alla moglie che lo user� sulla D100.

grazie a tutti e speriamo in buone foto...
ciao franco

io ti consiglierei la seconda che hai detto wink.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.