Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ladeo7
Pescatore, di pesce spada cosa ne pensate?
nisant
Una espressione simpatica, un'atmosfera da cielo limpido gradevole.
Un po' uniforme la base dell'incarnato, invece.
Se hai operato con i Livelli, forse ti ha condizionato la palazzina bianca dietro che ti ha esteso la gamma dinamica al limite.
Questo può averti impedito di sfruttarla più ampiamente per il volto, ad esempio.
In questi casi conviene lavorare selettivamente.

Ciao.
Antonio
Davide L.
Ciao Amedeo,
bellissimo il soggetto ma il bianco e nero eè da rivedere non basta togliere la saturazione
ti do un esempio
nisant
QUOTE(Davide L. @ Feb 5 2007, 03:19 PM) *

Ciao Amedeo,
bellissimo il soggetto ma il bianco e nero eè da rivedere non basta togliere la saturazione
ti do un esempio

wink.gif
Meglio un esempio che mille parole ... biggrin.gif
ludofox
Bhè, ...Magari a metà strada...

Nella versione di Davide, vi sono alcune zone del volto e delle mani del tutto bruciate.

...E il bordino chiaro che si nota molto intorno agli oggetti scuri: Il cappellino, il coltello... Troppa Maschera di Contrasto?
effebi
QUOTE(ludofox @ Feb 5 2007, 04:23 PM) *

Troppa Maschera di Contrasto?

ma insomma perché non la si abolisce una volta per tutte per decreto legge questa "maschera di contrasto"... fa più danni che altro. dry.gif

mi piace il tuo pescatore amedeo, ma il pesce spada dov'è? mi basterebbe un segno, chennesò, una pinna, una spada, un amo di 15 centimetri, una copia de "il vecchio e il mare" appoggiata da qualche parte... così come l'hai preso potrebbe essere anche un pescatore di sardine e tutta la maestosità del personaggio andrebbe a farsi benedire. rolleyes.gif
ladeo7
QUOTE(nisant @ Feb 5 2007, 03:11 PM) *

Una espressione simpatica, un'atmosfera da cielo limpido gradevole.
Un po' uniforme la base dell'incarnato, invece.
Se hai operato con i Livelli, forse ti ha condizionato la palazzina bianca dietro che ti ha esteso la gamma dinamica al limite.
Questo può averti impedito di sfruttarla più ampiamente per il volto, ad esempio.
In questi casi conviene lavorare selettivamente.

Ciao.
Antonio

Ciao Antonio, cosa intendi ; lavorare selettivamente.
grazie.gif Amedeo.
ladeo7
QUOTE(effebi @ Feb 5 2007, 05:47 PM) *

ma insomma perché non la si abolisce una volta per tutte per decreto legge questa "maschera di contrasto"... fa più danni che altro. dry.gif

mi piace il tuo pescatore amedeo, ma il pesce spada dov'è? mi basterebbe un segno, chennesò, una pinna, una spada, un amo di 15 centimetri, una copia de "il vecchio e il mare" appoggiata da qualche parte... così come l'hai preso potrebbe essere anche un pescatore di sardine e tutta la maestosità del personaggio andrebbe a farsi benedire. rolleyes.gif

Se tu ti indendessi di pesca, capiresti che quel tipo di pescatore è solo di pesce spada. Non vedi com'è simpatico?
Scherzo, hai ragione ma è solo perchè io so che lui pesca pesci spada.

QUOTE(Davide L. @ Feb 5 2007, 03:19 PM) *

Ciao Amedeo,
ti do un esempio

Grazie Davide, ma a mio parere così è un po troppo bruciata.
Vuoi provare a rivederla?
LucaFarnerari
Anche x me quella di Davide è bruciacchiata...
Però il soggetto è veramente simpatico.

Luca- Le mie foto
effebi
QUOTE(ladeo7 @ Feb 5 2007, 07:50 PM) *

Se tu ti indendessi di pesca, capiresti che quel tipo di pescatore è solo di pesce spada. Non vedi com'è simpatico?

guarda amedeo io di mestiere faccio il pescatore di pesce spada e ti assicuro che non sono così simpatico! dry.gif
scherzo naturalmente eh?
Davide L.
lo so che la mia versione non era il massimo ma l'ho fatta in 30" con PS senza badare alle zone bruciate e voleva essere solo un esempio di quello che si potrebbe fare ...non volevo che ne uscisse il bianco e nero della vita rolleyes.gif
Un pò di elasticità non guasta
Comunque se vuoi mandami il nef e te lo sistemo a dovere tanto l'indirizzo lo sai
Bruno L
Bella foto Amedeo! Simpaticissimo il personaggio, ripreso in una buona luce e con un bel cielo di sfondo. Pollice.gif
Concordo sulla leggera sistematina al BN, un po troppo, grigio..

.. naturalmente, le varianti sono tante, in beae ai gusti, ma titolo di esempio:

[attachmentid=72003]

saluti
Bruno

ladeo7
QUOTE(Bruno L @ Feb 6 2007, 12:27 PM) *

Bella foto Amedeo! Simpaticissimo il personaggio, ripreso in una buona luce e con un bel cielo di sfondo. Pollice.gif
Concordo sulla leggera sistematina al BN, un po troppo, grigio..

.. naturalmente, le varianti sono tante, in beae ai gusti, ma titolo di esempio:

[attachmentid=72003]

saluti
Bruno

grazie.gif Bruno, però io la vedo sempre un po bruciata.
Marco Vegni
Ciao Ladeo, sfrutta gli esempi fatti da Davide e da Bruno per poter migliorare il BN e posta i tuoi tentativi vedrai che imparerai molto di più.
Credo che sia importantissimo avere lo spunto da nikonisti esperti come loro però adesso tocca a te mettere in pratica e imparare.
Passando alla foto devo dire che mi piace molto, visto il personaggio così simpatico. Buonissimo scatto...c'è solo da rivedere il BN...aspetto tuoi post a riguardo. wink.gif

Saluti a tutti.
Ciao
MARCO
ladeo7
QUOTE(marcovegni @ Feb 6 2007, 02:42 PM) *

Ciao Ladeo, sfrutta gli esempi fatti da Davide e da Bruno per poter migliorare il BN e posta i tuoi tentativi vedrai che imparerai molto di più.
Credo che sia importantissimo avere lo spunto da nikonisti esperti come loro però adesso tocca a te mettere in pratica e imparare.
Passando alla foto devo dire che mi piace molto, visto il personaggio così simpatico. Buonissimo scatto...c'è solo da rivedere il BN...aspetto tuoi post a riguardo. wink.gif

Saluti a tutti.
Ciao
MARCO

Ciao Marco,il mio tentativo cosa ne pensi? anche io credo che sia importantissimo avere lo spunto da voi nikonisti. grazie.gif AMEDEO.
nisant
QUOTE(ladeo7 @ Feb 5 2007, 07:22 PM) *

Ciao Antonio, cosa intendi ; lavorare selettivamente.
grazie.gif Amedeo.

Intendo che bisogna privileggiare la regolazione sulla zona di interesse.
Duplica l'immagine, selezionare la sola zona del volto (ammesso che tu lo ritenga l'elemento centrale) e prova ad applicare un layer di regolazione dei livelli (PS) portando i cursori bianco e nero a toccare gli estremi dell'istogramma.
Quella potrebbe essere la regolazione giusta per l'incarnato, ma se applicata a tutta l'immagine ti farebbe perdere particolari nelle alte luci e nelle ombre profonde.
Se crei, allora, due layer, uno regolato per il volto ed uno per il resto, puoi sovrapporli con le maschere e con la regolazione della trasparenza in modo da non rendere visibile la fusione.

E' ovvio che questo tipo di intervento va fatto con un minimo di criterio, per evitare risultati innaturali.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.