Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Stessa sessione, scatto MOLTO più classico rispetto ai precedenti, ma con un diverso punto di vista...

IPB Immagine

Ciao,
Luca
frank_matt
Sei sempre soprendente con le tue modelle! wink.gif
Mi piacciono i toni caldi dell'immagine!

ciao
Francesco
fxxi
Pollice.gif buona la prima
ciao
fxxi
Davide_C
Insomma, a me piace da matti la tua gestione della luce. Che la modella sia bella o brutta, uomo o donna, ecc ecc, io trovo che hai una padronanza della luce da vero maestro guru.gif

Unico appunto, se posso permettermi, è la chiusura del reggiseno un po' "disubbidiente" e la spallina che copre il tatuaggio... forse se fosse stata tirata giù avrebbe reso meglio.

Ancora complimenti però.
Luca Podda
QUOTE(Davide_C @ Feb 5 2007, 01:45 PM) *

Unico appunto, se posso permettermi, è la chiusura del reggiseno un po' "disubbidiente" e la spallina che copre il tatuaggio... forse se fosse stata tirata giù avrebbe reso meglio.

Hai perfettamente ragione, ma l'ho notato anche io dopo... tongue.gif
Sono i particolari che fanno la differenza ed io me ne perdo ancora troppi!!!

Ciao e Grazie,
Luca
rosbat
wow...complimenti! un punto di vista davvero particolare! wink.gif
maxiclimb
QUOTE(Luca Podda @ Feb 5 2007, 01:55 PM) *

Hai perfettamente ragione, ma l'ho notato anche io dopo... tongue.gif
Sono i particolari che fanno la differenza ed io me ne perdo ancora troppi!!!

Ciao e Grazie,
Luca

E tuttavia, sei già un maestro.
Chissà quando non ti sfuggiranno più... Pollice.gif
tosk
Di alto livello, sempre grande
rayced
Complimenti, ottima foto e bellissima ragazza, posa sexi ma non volgare, anche la luce mi piace.

Sulla spallina che copre leggermente il tatoo... Ma daaaaiiiiiiiiiiiii..... Basta sfogliare una qualunque rivista per vedere scatti pessimi se comparati a questo smile.gif
alexdelarge77
molto bella...

atmosfera calda e avvolgente

Pollice.gif Pollice.gif
LucaFarnerari
Grande Luca. Sei un punto di riferimento.

Luca- Le mie foto
mrcrowley
QUOTE(Luca Podda @ Feb 5 2007, 11:51 AM) *

Stessa sessione, scatto MOLTO più classico rispetto ai precedenti, ma con un diverso punto di vista...

IPB Immagine

Ciao,
Luca

Bellissimo scattto!
Posso approfittare, da neofita per chiederti come dare indicazioni ad una modella, su come disporsi per far assumere ad esempio quella bellissima "esse" alla schiena.
E' solo tempismo nel cogliere l'atteggiamento della modella?Oppure ci sono movimenti del corpo che portano ad una postura particolare?
Mi spiego meglio, se ad esempio voglio far avanzare una spalla rispetto ad un altra so che devo far tenere una gamba avanzata rispetto all'altra..ecco mi chiedevo se c'erano altri tecniche simili per far assumere altre posture...
scusate per la lunghezza e grazie!
Luca Podda
Solitamente, io, spiego la situazione che voglio ricreare alla modella, più mentale che prettamente fisica, lascio che sia la Modella ad interpretarla, in modo che risulti il più naturale possibile... Poi do solo piccole aggiustatine, per armonizzare le forme e conciliare posa e luci...

Se proprio non siamo in sintonia, mi metto a "mimare" la posa (meno male che non mi potete vedere... rolleyes.gif )

Ovviamente le pose sono, soprattutto, in funzione della fisionomia della Modella.

Ogni tanto mostro alla modella, sul monitor della Fotocamera, gli scatti come stanno venendo, in modo da renderla pienamente partecipe alla Sessione; Riuscire a stabilire un buon rapporto di complicità con la Modella fa la differenza tra una Buona Sessione ed una Mediocre, se poi è Italiana è tutto MOLTO più semplice (soprattutto se, come me, non disponi di un Inglese molto articolato tongue.gif )

Le "scene" le stabilisco prima, della Sessione in studio, "abbozzo" una sorta di "story-board" immaginando lo schema di luci più appropriato.

Gli accessori? Ultimamente attingo molto dai miei figli: lecca-lecca, pistola, bolle di sapone, pupazzi, etc,etc...

Non so se ho risposto come volevi tu, spero comunque di averti aiutato...

Ciao,
Luca
maurizioricceri
Ora riconosco il LUCA che piace a me!!!..... Pollice.gif
Maurizio
rayced
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 6 2007, 12:23 AM) *

Ora riconosco il LUCA che piace a me!!!..... Pollice.gif
Maurizio

Spero per te non sia quello in posa con il lecca-lecca... wink.gif
Luca Podda
Questa proprio non me l'aspettavo.... IPB Immagine

Maurizio, ci hanno beccato!!!
Davide L.
Diciamo che qs mi piace un bel pò
-in primis l'incarnato che in qs foto non tende all'arancio
-la situazione lecca -lecca tono su tono con completino e sfondo
-la modella un pò più acqua e sapone delle altre wink.gif

una schiarita con pannellino al gluteo e mano(poco nitida) sx forse avrebbe dato buoni frutti

Bravissimo e spero che con Maurizio non sia una cosa seria laugh.gif
Nicola Verardo
ciao luca e complimenti come sempre, bisogna trovare il pelo sull'uovo per migliorare, ad un certo livello come il tuo poi c'è poco da dire. wink.gif

Due sole cose per me, prima i segni sul collo andrebbero attenuati o gli fai "stendere" il collo in posa o gli togli col clone o meglio con la toppa,
secondo le pieghette sul braccio dx che appoggia sul corpo... avrei fatto girare leggermnete la modella per intravvedere un po di seno e il braccio l'avrei tenuto appena distaccato.

Ottima la posa del braccio mano sx p , la zona glutei ben in evidenza e naturalmente l'espressione col lecca lecca.

.... è il pelo suull'uovo, ma so che cerchi proprio quello Pollice.gif

un salutone

nicola
FabioC.
Lo trovo un altra grande tacca che segna il tuo cammino ....

...bravo!
sangria
ciao

complimenti vivissimi una gran bella foto, veramente una bella scelta di abbinamenti(vestiti) e colori, se proprio si vuole fare i pignoli una cosa oltre al reggiseno e al tatuaggio che ho notato è il dito indice, a parte che risulta sfuocato, probabilmente per una questione di pdc, ma io glielo avrei fatto alzare del tutto o abbassare come gli altri, la via di mezzo in questo caso non si addice wink.gif

scusa questa mia pignoleria wink.gif
Luca Podda
Grazie a tutti per i commenti, soprattutto a Nicola (aspetto sempre il tuo commento è oro che cola!!!).

Tengo sempre presente quello che mi scrivete, infatti, di solito, non commetto nuovamente gli stessi errori...

Ciao,
Luca
FALCON200
semplice e della massima sensualità !
ottima intonazione dell'intimo con lo sfondo
non amo molto i tattuaggi, ma questo è solo gusto personale, tuttavia penso che se sono presenti occorra evitare di tagliarli: opinione personale, ovviamente.
grazie
ciao !
Mat
serdor
Nella gestione della luce credo che si sia detto tutto, veramente bravo, ottimo scatto.

P.S. A proposito Lunedì sera al fotoclub ci fai vedere come mimi questa posa e anche altre, ok ? laugh.gif

Ciao

Sergio
maurizioricceri
QUOTE(Luca Podda @ Feb 6 2007, 10:57 AM) *

Questa proprio non me l'aspettavo.... IPB Immagine

Maurizio, ci hanno beccato!!!

hmmm.gif Luca ora siamo di dominio pubblico... dry.gif dovremo stare più attenti !!!! laugh.gif laugh.gif
Fedro
Mi aggiungo alla lista di chi si complimenta. Mi piacciono molto le atmosfere calde che sai creare, e mi piace la posa che hai "progettato" (una volta voglio venire con te a scattare, ma prometto di non rubarti le modelle mi deidciherò solo a ritrarre le fasi preparative). Qualche dettaglio da curare resta sempre (cfr tatoo) ma se fossi già perfetto ora poi cosa faresti?

standard sempre molto alti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.