Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici, qualcuno sa dirmi qualcosa sui telecoverter? Ho un 28-300 della Sigma (la macchina � una D50) e vorrei "ampliarlo". Me lo consigliate? Quali sono i rischi? Ci vuole molto "mano ferma" o il cavalletto? Grazie a tutti come sempre.

Giuliano
Falcon58
QUOTE(giulidani @ Feb 3 2007, 04:41 PM) *

Carissimi amici, qualcuno sa dirmi qualcosa sui telecoverter? Ho un 28-300 della Sigma (la macchina � una D50) e vorrei "ampliarlo". Me lo consigliate? Quali sono i rischi? Ci vuole molto "mano ferma" o il cavalletto? Grazie a tutti come sempre.

Giuliano

Lascia perdere.

Gia un'obiettivo con quel range di focale ha i suoi problemi; aggiungi la scarsa luminosit�....sicuramente creeresti grossi problemi all'autofocus e peggioreresti drammaticamente la resa finale.

Per vederci attraverso soprattutto alla focale maggiore occorrerebbe essere sempre in pieno sole wink.gif

Ciao

Luciano
GianfryMarty
QUOTE(Falcon58 @ Feb 3 2007, 05:35 PM) *

Lascia perdere.

Gia un'obiettivo con quel range di focale ha i suoi problemi; aggiungi la scarsa luminosit�....sicuramente creeresti grossi problemi all'autofocus e peggioreresti drammaticamente la resa finale.

Per vederci attraverso soprattutto alla focale maggiore occorrerebbe essere sempre in pieno sole wink.gif

Ciao

Luciano

il TC conviene usarlo su ottiche luminose, questo perch� il fattore di moltiplicazione della focale devi usarlo anche per la luminosit�. Ecco quindi che un 2.8 diventa un 5.6 se usi un TC 2X.
E' anche vero che la risposta dell'autofocus diventa quindi pi� lenta.

Ciao
Gian

giulidani
QUOTE(GianfryMarty @ Feb 3 2007, 05:59 PM) *

il TC conviene usarlo su ottiche luminose, questo perch� il fattore di moltiplicazione della focale devi usarlo anche per la luminosit�. Ecco quindi che un 2.8 diventa un 5.6 se usi un TC 2X.
E' anche vero che la risposta dell'autofocus diventa quindi pi� lenta.

Ciao
Gian

Grazie dei consigli. Allora va meglio il telecoverter se lo applico al 70-210 della Cosina che � un 2.8? Grazie giuliano
GianfryMarty
Per quanto riguarda la luminosit� senz'altro come resa non so.
Io ho un Kenko 2x Pro 300 Dg che ho acquistato per usarlo con il Sigma 70-300 f4.5/5.6 ... ...funzionare funziona ma l'autofocus me lo dimentico e la resa.....
Funziona invece egregiamente con il 105 2.8 micro Nik.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.