twistbuster
Feb 3 2007, 02:18 PM
Salve a tutti! Ho finalmente acquistato un nikkor afs 500 f4..... oggetto dei miei sogni fin da quando ho cominciato a fare fotografia naturalistica..... ora, l'unica cosa che mi rimane da fare è acquistare un moltiplicatore di focale 1,4x....
Girando un pò su interenet ho visto che esistono varie versioni del tc 1,4.
Limitiamoci a quelle autofocus......
Quindi dell'AFI tc 14e dell'AFS tc 14e II...
Ora vi chiedo qualche delucidazione a riguardo.....
1) La versione afi se non sbaglio dovrebbe essere dedicata alla serie degli obiettivi afi.... giusto?
2) La versione AFS tc14e II è l'immediata evoluzione dell'afi tc 14e oppure esiste una versione intermedia.... tipo afs tc 14e I?
3) Tra le varie versioni esistenti.... quale si adatta meglio al mio tele? considerate che ho la prima versione dell'afs 500 f4.... in sostanza quella prima di quella correntemente in produzione
Attendo le vostre risposte..... in modo da poter iniziare subito la caccia...... al duplicatore!
saluti diego.
shadowman!!
Feb 3 2007, 03:35 PM
sono uguali otticamente, pertanto la resa e la medesima, e sono simili esteticamente, l'uno vale l'altro.
Vincenzo
Falcon58
Feb 3 2007, 04:19 PM
Giusta la risposta di shadowman, le uniche differenze sono nella sigla (gli Af-i uscirono assieme alle ottiche Af-i) e nella zigrinatura (più fitta negli Af-i) vicino alla baionetta frontale; otticamente sono del tutto identici. Sono tuttora entrambi a catalogo, anche se di fatto nei negozi si vedono solo degli Af-s.
Complimenti per l'acquisto del 500/4, ottica veramente splendida.
Ciao
Luciano
Mauro Villa
Feb 3 2007, 06:03 PM
Bell'acquisto, l'ho usato per un lustro in abbinamento con il Tc 14 Afi.
L'ho venduto per prendere il 600, il Tc 14 invece lo uso ancora.
Se lo trovi prendilo tranquillamente perchè, come ti hanno risposto prima di me, cambia solo l'estetica. Il Tc 14 Afi costava anche di più del successore Tc 14 Afs.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.