Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vincent39
Chiedo lumi ai sapienti del forum... quali sono le sostanziali differenze tra i due obiettivi citati a parte il prezzo che è molto diverso ? grazie.gif smile.gif
_Simone_
clicca sul tasto CERCA e poi inserisci 70-300
troverai che i modelli sono 3, D ED / G / VR
e troverai anche che le discussioni in merito sono infinite
vincent39
QUOTE(_Simone_ @ Feb 2 2007, 03:46 PM) *

clicca sul tasto CERCA e poi inserisci 70-300
troverai che i modelli sono 3, D ED / G / VR
e troverai anche che le discussioni in merito sono infinite

Si, infatti il VR non l'avevo considerato per via del costo. Grazie comunque.
nonnoGG
La differenza principale tra le due ottiche è scritta sinteticamente nella denominazione ...
Tra le caratteristiche "meccaniche" del 700-300/4-5.6 D-ED è evidente la presenza della classica ghiera di comando dei diaframmi (assente nel modello G), per cui è compatibile con qualsiasi corpo Nikon .

Decisamente migliori le qualità ottiche, grazie alla presenza di "lenti in vetro ED che forniscono una resa ottica di alto livello" .

Essendo il fortunato utilizzatore di questa versione, ti garantisco che potrai trarne grandi soddisfazioni, a condizione di stabilire il necessario grado di "feeling". E' un'ottica leggera e performante che mi ha deluso pochissime volte, ma solo per alcune caratteristiche costruttive come :
1) il famigerato "creep" che ti fa allungare lo zoom quando "guarda in basso", che rende fastidioso il trasporto con la macchina a spalla;
2) la rotazione dell'elemento sporgente durante la messa a fuoco, che rende poco pratico (ma non impossibile) l'impiego dei filtri polarizzatori .

Non ho mai toccato la più economica versione G, scherzosamente definita "plasticone", ma ho visto anche ottime foto realizzate da molti amici del Forum .

Per una serena valutazione, ti mostro una delle tante foto che ho scattato "al volo" ... durante la Matarona di Roma dello scorso anno :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali..

Sul minisito personale ne trovi altre, in particolare sul primo e sul terzo life, interamente realizzati con questa ottica, un minimo di accortezza e ... molta fortuna .

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.