Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
FALCON200
i residui del sabato sera a Venezia......
ciao
Mat
IPB Immagine
maurizioricceri
L'incuria umana non ha limiti, almeno è servita per trarne un piacevole scatto.
Maurizio
tonino_cola
ottimo osservatore e......inutile dirlo BRAVO!
LucaFarnerari
Noto con piacere che ogni mondo è paese e i maleducati esistono ovunque.
La foto a me piace molto.
Bravo.
dario-
Bravo bellissimo spunto Pollice.gif grazioso il riflesso del palazzo sulla bottiglia wink.gif strano come a volte l'incuira umana possa essere trasformata in un aspetto positivo attraverso la creatività.

Bravo bella fantasia. wink.gif

Ciaoo Dario
FALCON200
QUOTE(Dariotto @ Feb 1 2007, 10:49 AM) *

Bravo bellissimo spunto Pollice.gif grazioso il riflesso del palazzo sulla bottiglia wink.gif strano come a volte l'incuira umana possa essere trasformata in un aspetto positivo attraverso la creatività.

Bravo bella fantasia. wink.gif

Ciaoo Dario

grazie, sono d'accordo con te !
Mat
p.s. è un calice spezzato e capovolto....non una bottiglia... smile.gif
M.
dario-
Arghh è vero ... smile.gif pensa non me ne ero reso conto credevo fosse una bottiglia strana di quelle artistiche ... cmq non la cambia la sostanza del mio pensiero.

Complimenti per gli splendidi scatti in b/n da Venezia wink.gif
Manuela Innocenti
Venezia catturata da te con una campana di vetro...
Occhio di falco... smile.gif

Ottimo osservatore... e realizzatore di pensieri fotografici.
manu
Nicola Verardo
avvocato mi consenta la precisazione biggrin.gif ,
avevi intuito qualche cosa di interessante c'era in questa foto, ma non l'hai accentuata, secondo me, come avresti dovuto.

Per esempio, quel riflesso del palazzo sul bicchiere poteva diventare l'oggetto dominante della foto e invece si perde con lo sfondo troppo in evidenza, (i segni son troppo forti e ancora poco sfuocati) e il pacchetto di cicce che sembra messo li a caso.
Magari ... dico io ... per esempio, se spostavi l'inquadratura per evitare i "murales" rolleyes.gif e inquadrare di più il bicchiere , forse la foto sarebbe stata più interessante.

chiaro Matteo che è un'opinione personale .... biggrin.gif

un saluto

www.nicolaverardo.it
FALCON200
QUOTE(AliTom @ Feb 1 2007, 05:34 PM) *

avvocato mi consenta la precisazione biggrin.gif ,
avevi intuito qualche cosa di interessante c'era in questa foto, ma non l'hai accentuata, secondo me, come avresti dovuto.

Per esempio, quel riflesso del palazzo sul bicchiere poteva diventare l'oggetto dominante della foto e invece si perde con lo sfondo troppo in evidenza, (i segni son troppo forti e ancora poco sfuocati) e il pacchetto di cicce che sembra messo li a caso.
Magari ... dico io ... per esempio, se spostavi l'inquadratura per evitare i "murales" rolleyes.gif e inquadrare di più il bicchiere , forse la foto sarebbe stata più interessante.

chiaro Matteo che è un'opinione personale .... biggrin.gif

un saluto

www.nicolaverardo.it

concordo sulla necessità di uno sfuocato più accentuato
i urales li ho ricompresi in quanto mi parevano sottolineare il degrado urbano
il pacchetto di cicche era davvero lì ( non l'ho messo io) ed anche questo l'ho ricompreso volutamente
il palazzo riflesso sul bicchiere è incidentale: anzi se non ci fosse stato sarebbe stato meglio in quanto l'idea di questa foto era quella di rappresentare il degrado urbano in sè
comunque ottimo il tuo suggerimento per una foto ad hoc sul tema riflessi sul vetro ( ho visto qualche esempio di altri amici della Community e mi è parso interessante da sviluppare)
grazie ancora !
ciao
Mat
domenico.achille
QUOTE(FALCON200 @ Feb 1 2007, 06:08 PM) *

concordo sulla necessità di ...
ciao
Mat

premetto che a me piace così come è perchè rende pienamente il senso del messaggio.

unica annotazione: siamo sicuri che sia davvero tutto così "naturale"?
un bicchiere rotto, accuratamente capovolto ad inglobare il suo piede, così lindo e pulito senza neppure un'impronta, una traccia del suo uso?
e quel pacchetto di sigarette così accuratamnete accartocciato in secondo piano? tra il bicchiere e lo sfondo dei graffiti?
se è così. Ok, mi piace per davvero smile.gif
_Mauro_
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 1 2007, 09:54 AM) *

Noto con piacere che ogni mondo è paese e i maleducati esistono ovunque.
La foto a me piace molto.
Bravo.

con DISPIACERE vorrai dire.... sarebbe stato bello invece illudersi che la maleducazione fosse solo un evento sporadico e poco diffuso...

ciao

Mauro
domenico.achille
ed a proposito di degrado e cattiva educazione, ecco un mio contributo, ripreso a Capodanno, in una delle belle piazze di Roma, Campo dei Fiori:

IPB Immagine

P.S. vi chiedo scusa, mi accorgo solo ora che nel gruppo firma c'è ancora riportato l'anno 2006 blink.gif mentre la foto si riferisce al 1° gennaio 2007
FALCON200
QUOTE(di.a.di200 @ Feb 2 2007, 10:58 PM) *

premetto che a me piace così come è perchè rende pienamente il senso del messaggio.

unica annotazione: siamo sicuri che sia davvero tutto così "naturale"?
un bicchiere rotto, accuratamente capovolto ad inglobare il suo piede, così lindo e pulito senza neppure un'impronta, una traccia del suo uso?
e quel pacchetto di sigarette così accuratamnete accartocciato in secondo piano? tra il bicchiere e lo sfondo dei graffiti?
se è così. Ok, mi piace per davvero smile.gif

non amo costruire le foto, mi piace ritrarre la realtà così come la vedo attraverso il mio obiettivo
non mi danno emozione gli scenari composti ad hoc
la scena ritratta è reale...credimi.
Mat
FALCON200
QUOTE(urania @ Feb 1 2007, 12:22 PM) *

Venezia catturata da te con una campana di vetro...
Occhio di falco... smile.gif

Ottimo osservatore... e realizzatore di pensieri fotografici.
manu

il complimento più gradito è proprio questo....
grazie Manu
grazie.gif
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.