.oesse.
Jan 30 2007, 07:23 PM
Noto una notevola lentezza del sito (mi collego tramite alice).
E' cosi' solo per me?
.oesse.
effebi
Jan 30 2007, 07:26 PM
è lento anche per me (alice)... pensa che mentre il browser inviava la risposta io mi son fatto una doccia.
tosk
Jan 30 2007, 07:32 PM
Diciamo che non sempre è lento, ma abbastanza spesso. Anch'io di alice
luigi67
Jan 30 2007, 07:36 PM
anch'io alice...però è lento solo il forum Nital,ieri per qualche ora non ci si poteva neanche accedere,...in giro per il web invece la velocità è normale
un sluto,Gigi
photoflavio
Jan 30 2007, 07:37 PM
Da due o tre giorni è diventato molto lento. Non è un fenomeno continuo, in certi momenti va meglio, ma come tendenza generale lo trovo molto più lento del solito.
In particolare, domenica sera nital.it è risultato "non raggiungibile" in diversi momenti, mentre navigavo tranquillamente su tutti gli altri siti.
PS: Alice anche per me.
Ciao,
Flavio
_Annalisa_
Jan 30 2007, 07:56 PM
Io ho la fastweb ma in questi giorni è lentissimo ....
lau_perinelli
Jan 30 2007, 08:03 PM
da 2-3 giorni lentissimo!!! (Alice)
Stidy
Jan 30 2007, 08:20 PM
Magari stanno facendo manutenzione... anche a me con fastweb è stralento...
Michele Ferrato
Jan 30 2007, 08:27 PM
QUOTE(.oesse. @ Jan 30 2007, 07:23 PM)

Noto una notevola lentezza del sito (mi collego tramite alice).
E' cosi' solo per me?
.oesse.
Marco noto anche io una certa lentezza specialmente quando invio una risposta ed ho fastweb .....
Skylight
Jan 30 2007, 08:28 PM
Anche per me oggi è lento (Alice)
Alle volte è minimo, altre volte notevole
s.ronchini
Jan 30 2007, 08:31 PM
Anche per me oggi è lento ( alice )
andreotto
Jan 30 2007, 09:01 PM
Pc linea Edisontel tutto ok nel 95% dei casi, ma forse ho una linea feroce anche se in erba
Buone foto a tutti andreotto
Paolo Inselvini
Jan 30 2007, 09:34 PM
Anche io con Libero è da domenica sera che vedo va un pò lento.
P.s. Andreotto-tigrotto???

Cos'è questa novità
Falcon58
Jan 30 2007, 09:35 PM
Meno male, pensavo di avere dei problemi con la linea adsl (Alice) invece vedo che è un problema del sito.
L'altro ieri non si riusciva nemmeno ad entrare.
Ciao
Luciano
maurizioricceri
Jan 30 2007, 09:36 PM
è già da qualche giorno che noto una lentezza esasperante con alice.
maurizio
G.L.C.
Jan 30 2007, 09:40 PM
se mi passate la battuta....., pensavo che questo sito fosse "rock"
ma anche per me da qualche giorno è lento, anche adesso, e ieri sera ho avuto difficoltà ad
accedervi, capita saltuariamente.
Erpie
Jan 30 2007, 10:55 PM
a volte lento negli ultimi 2 giorni (F5 di NGI)
mc_photographs
Jan 30 2007, 11:04 PM
Confermo, non credo proprio dipenda dal provider con cui ci si collega, siamo forse noi che aumentiamo di quantità e "densità"
decarolisalfredo
Jan 31 2007, 02:12 AM
Io ho Tiscali e specialmente oggi pomeriggio (30-01) è lento nelle risposte.
davidebaroni
Jan 31 2007, 04:38 AM
Mah? Secondo me è qualcosa di "italiano"... da qui in NZ non ho notato differenze di velocità o altro.
Massimiliano Piatti
Jan 31 2007, 07:49 AM
si anche io certifico una notevole lentezza eppure ho una adsl 20m!!!
ciao

massi
Alessandro Battista
Jan 31 2007, 10:15 AM
Si Marco, a volte la navigazione nel sito diventa lentissima e capita spesso, soprattutto ultimamente, che non vi si riesca addirittura ad accedere

.
Anch'io ho alice.
Un saluto, Alessandro.
steve74it
Jan 31 2007, 10:21 AM
E' proprio lento anche per me, da una linea senza problemi di banda!
Stefano
dario-
Jan 31 2007, 10:25 AM
Io ho Fastweb e cmq devo dire va un pochino a singhiozzo. Ho notato cmq che al mattino è molto più veloce che al pomeriggio.
LightPainting
Jan 31 2007, 11:20 AM
Anche a me a volte è lento, sia a casa con alice che qui al lavoro (con una 16Mb)
ciau
Fabry
matteoganora
Jan 31 2007, 01:38 PM
Va e viene, ci sono momenti lenti e momenti rapidi...
FZFZ
Jan 31 2007, 01:49 PM
QUOTE(matteoganora @ Jan 31 2007, 01:38 PM)

Va e viene, ci sono momenti lenti e momenti rapidi...
Beato te...a me varia tra il livello "fastidiosamente lento" ed il livello "bradipo a riposo"....
A momenti è del tutto inutilizzabile...
Gianluca Cecere
Jan 31 2007, 02:21 PM
Il più delle volte è lento, spesso non si carica la pagina.
LucaLoro
Jan 31 2007, 11:11 PM
A me a volte proprio non si apre...se si apre in genere va alla veloità giusta, con possibili rallentamenti...pure io ho alice 20mega...boh?!!
Mauro Villa
Jan 31 2007, 11:16 PM
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 30 2007, 09:34 PM)

P.s. Andreotto-tigrotto???

Cos'è questa novità

Si è montato la testa, lascia perdere Paolo
Per me tutto normale, lento voglio dire visto che mi collego con il cellulare.
gigiodvd
Feb 2 2007, 12:20 AM
altalenante. nove volte lento e una "veloce".
che vi sia qualche infezione?
gigiodvd
nonnoGG
Feb 2 2007, 12:31 AM
L'ho avuto "singhiozzante" per qualche mese ... oggi ho chiesto a tiscali di aumentare l'attenuazione sulla linea ADSL da 6Mb, fino a scendere a 5MB/sec, ora funziona senza impuntamenti : spero che duri così !
Secondo il tecnico i dialer, anche se non possono fare "danno" sull'ADSL, comunque disturbano il flusso dei dati e "rompono" parecchio .
nonnoGG,
nikonista! .
dario-
Feb 2 2007, 01:41 PM
QUOTE(nonnoGG @ Feb 2 2007, 12:31 AM)

omissis ...
Secondo il tecnico i dialer, anche se non possono fare "danno" sull'ADSL, comunque disturbano il flusso dei dati e "rompono" parecchio .
nonnoGG,
nikonista! .
Si è vero i dialer non hanno il loro effetto specifico sull'ADSL , ma rallentano cmq l'attività della macchina sulla quale si sono installati.
A me cmq seguita ad andare a singhiozzo. Non lentissimo ma alternato.
buzz
Feb 2 2007, 01:49 PM
A me ha sempre funzionato bene, escluso domenica scorsa che mi si è interrotto il collegamento per mezza giornata e avantieri pomeriggio che è rallentato.
Ma saranno lavori in corso.
Nessun allarme.
twinspak
Feb 2 2007, 03:42 PM
A me generalmente va bene a parte sporadici casi di "bradipismo".
Libero 4mega
Dino Giannasi
Feb 2 2007, 06:08 PM
Da alcuni giorni ci sono problemi di DNS, comunque mi sembra proprio che il forum sia spesso più lento. Ma appunto non è detto che la causa sia "interna", potrebbe cioè essere un problema di connettività.
La cosa peggiore è che in generale la situazione globale è destinata a peggiorare, causa virus, spam e compagnia bella.
saluti, Dino
ps. nel caso in cui ci siano problemi per la risoluzione dei nomi (cioè quando non riuscite a navigare, ma la connessione è a posto e il ping funziona) provate a dare un'occhiata qua, usando i loro name server in genere la situazione si ristabilisce:
http://www.opendns.com/
.oesse.
Feb 2 2007, 06:23 PM
io uso gia' i miei nameserver e ti assicuro che il problema (prova il comando tracert o tracerout) non sono i DNS.
.oesse.
Dino Giannasi
Feb 2 2007, 06:42 PM
QUOTE(.oesse. @ Feb 2 2007, 06:23 PM)

io uso gia' i miei nameserver e ti assicuro che il problema (prova il comando tracert o tracerout) non sono i DNS.
.oesse.
Non ho detto questo... Stabilire la causa di un problema richiede prove ripetute e "scientifiche". Può essere il server che ospita il forum a rispondere più lentamente, può essere un problema di connettività del dominio, può essere un problema di connettività di chi usa un certo provider o di una certa zona. Può essere strutturale o momentaneo o secondo certe situazioni.
Una cosa è certa: che con l'aumento vertiginoso del traffico internet la situazione è destinata a peggiorare.
Il consiglio sui DNS era per eventuali situazioni di difficoltà di navigazione per questo problema: pochi usano nameserver propri, e trovo valido suggerire un'alternativa a chi non conosce questa possibilità.
saluti, Dino
@ssembl@tore
Feb 2 2007, 06:46 PM
Confermo e' lentissimo...!!!
Navigo con Alice, ho fatto un paio di test ma il provider sembra essere libero....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.