Giusto per info per i 40isti.
Dal sito del Supporto Europeo:
"In merito a questo firmware:
I seguenti miglioramenti sono stati introdotti con il firmware versione 1.10.
- La fotocamera sarà certificata per Windows Vista, aggiungendo il supporto per il nuovo USB Media Transfer Protocol (MTP). L'opzione PTP nel menu impostazioni USB verrà visualizzata come MTP/PTP.
- La gamma degli anni che può essere selezionata tramite l'opzione Data nel menu impostazioni è stata estesa a 2000 – 2099.
- Quando un'impostazione del bilanciamento del bianco è regolata, + o − verrà visualizzato con l'icona del bilanciamento del bianco nel display dati di ripresa della fotocamera e nel menu di ripresa.
- I display elettronici-analogici di esposizione lampeggeranno nel mirino e nel display dati di ripresa, se la luminosità risulta eccessiva nel controllo dell'esposizione. Questo si verificherà in modalità Auto programmato (P) quando il flash incorporato è alzato.
- E' stato corretto un problema che causava il ritorno del modo area AF sull'impostazione di default quando il monitor e l'esposimetro erano spenti automaticamente (esposimetro off) o la fotocamera veniva spenta in modalità Digital Vari-Program.
- E' stato corretto un problema che disabilitava la funzione ISO Auto, quando veniva effettuata l'operazione di reset a due pulsanti, se la sensibilità ISO era impostata su qualsiasi opzione tranne che su ISO 200.
- Quando si cercava di pubblicare immagini che erano già state elaborate utilizzando un computer, tramite le opzioni disponibili nel menu Ritocca della D40, la fotocamera si bloccava. Di conseguenza, le immagini pubblicate utilizzando un computer non potevano più essere elaborate tramite la fotocamera.
- Il valore del flash SB-400, utilizzato in manuale, ora viene indicato correttamente nei dati EXIF.
- Sono stati corretti degli errori presenti nei menu Inglese, Tedeschi, Polacco e Svedese."
D40: Aggiornamento Firmware 1.10 - Windows
D40: Aggiornamento Firmware 1.10 - Macintosh
Ciao,
Alessandro.