Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
pimpinelli
Buon giorno a tutti,
questa mattina ho un grosso problema nel download di immagini sul mio mio computer da una P3. Ho importato le mie immagini sul mac dalla scheda con l'apposito lettore, ma quando sono andato ad aprirle tutte mi davano un errore di file errato.
Le ho provate ad aprire con tutti i programmi a mia disposizione sia Nikon che Adobe senza esito.
Ho verificato le immagini che avevo gi� scaricato in precedenza, ma sempre presenti sulla scheda, le ho riscaricate e aperte correttamente.
Effettivamente se apro le informazioni del file vedo che quelle "corrotte" hanno solo informazioni come file "data" e non "data image".
Esiste un modo per recuperarle?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
nonnoGG
QUOTE(pimpinelli @ Jan 29 2007, 08:58 AM) *

Buon giorno a tutti,
questa mattina ho un grosso problema nel download di immagini sul mio mio computer da una P3. Ho importato le mie immagini sul mac dalla scheda con l'apposito lettore, ma quando sono andato ad aprirle tutte mi davano un errore di file errato.
Le ho provate ad aprire con tutti i programmi a mia disposizione sia Nikon che Adobe senza esito.
Ho verificato le immagini che avevo gi� scaricato in precedenza, ma sempre presenti sulla scheda, le ho riscaricate e aperte correttamente.
Effettivamente se apro le informazioni del file vedo che quelle "corrotte" hanno solo informazioni come file "data" e non "data image".
Esiste un modo per recuperarle?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.

Esiste un "data-rescue" o similare ...

ldn.
pimpinelli
Grazie per l'interessamento,
ho trovato vari programmi come quelli che mi hai indicato ma nessuno mi ha dato risultati (ovviamente non li ho comprati ma provavo la demo).
Nei vari tentativi che ho fatto ho trovato la soluzione in questo modo:
Invece di mettere la scheda nel lettore ho inserito direttamente il cavetto usb in dotazione alla macchina e sono riuscito a scaricare e vedere senza problemi le foto scattate.
Misteri ma cos� funziona.
Spero che quanto detto possa servire anche ad altri.
Saluti a tutti laugh.gif laugh.gif
ea00220
A questo punto direi che devi cambiare lettore wink.gif

Saluti

Pietro
Einar Paul
Se � stato utilizzato un lettore di schede "antiquato", � abbastanza normale che si sia verificato l'inconveniente lamentato: sono stati trasferiti correttamente solo i primi scatti presenti sulla scheda proprio perch� il lettore non � in grado di gestire schede di grande capacit� (deduco che pimpinelli utilizzi una scheda da almeno 512 MB).

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.