QUOTE(16ale16 @ Jan 29 2007, 02:44 PM)

A marzo dovrebbe arrivare il primo stipendio

e mi piacerebbe dedicarmelo! Questo � il motivo del periodo!
Soddisfatto della qualit�? Si, ma non so se qualcosa di meglio potrebbe soddisfarmi di pi�! Questo � il problema, non so quanto di meglio esiste. Ok, la D70s mi piace, ma potrebbe piacermi pi� la D200 e il 18-70 mi soddisfa, ma magari la qualit� ottica del 17-55 potrebbe essere migliore. Ma magari penso che il 17-55 sul sensore D70s verrebbe sfruttato meno che non su quello della D200... sono confuso eh?

Se avessi modo farei D200 e 17-55, ma...
Visto che si tratta di cirfre interessanti e visto che la prossima spesa del genere potrebbe essere lontana, volevo sapere su cosa orientarmi.
C'� anche una vocina che mi suggerisce che forse, ma � solo un'opinione mia, niente di certo o ufficiale sia chiaro, uscir� una nuova DSLR che prender� il posto della D200, che � sul mercato da un po' e forse potrei puntare a quella...
Scusa, ma... perch� non un bel 12-24? o un 14 a seconda dei gusti? forse non ti piacciono i grandangolari spinti? Da questo punto di vista il consiglio di Franco mi pare il migliore.
D'altra parte, se pensi di non usarlo, non val la pena di spenderci soldi. Io la vedo cos�: la D200 � una macchina assai superiore per tutti gli aspetti. Ti rende pi� efficace il fare le foto. Il 17-55 per contro, non credo migliori molto l'effetto "sul campo" ma sicuramente migliora il risultato (anche se sui 6 Mp forse un po' meno). Di cosa hai pi� bisogno? Senti problemi di lentezza operativa (ad esempio) o di qualit� ottica? OK, entrambi ti soddisfano, ma quale meno?
Questo facendo i seriosi. Ma buttandola sul motivo VERO della cosa, quale ti godresti di pi�?
Non conterei molto sull'uscita rapida di una D300. La D200 � giovane rispetto ad esempio alle D2, ha un'ottima fama, sta vendendo bene e non ha nuovi concorrenti. Io penso che ora sia strategico per Nik rinnovare le ammiraglie, e anche tutte le voci che sento sono in tal senso.
Per� potresti metterla cos�: intanto pigliati il 17-55, se la D300 esce le D200 andranno gi� di prezzo, e potrai pigliarti pure quella.
Ciao
L.