Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dario.ma
Salve a tutti , posto qui se non � corretto spostate pure.
Dovendo digitalizzare molte lastre ho la necessit� di posizionare la fotocamera in posizione fissa potete suggerirmi come , non ho trovato in commercio nulla di semplice se non gli stativi da riproduzione che non ho intenzione di comprare, premetto che ho gi� il diafanoscopio.
Grazie
Dario
decarolisalfredo
Io uso l'ingranditore, tolgo la sua testa e ci monto la macchina con una piccola testa a sfera.

In commercio ci sono dei treppiedi che possono posizionare la colonna centrale in orizzontale.

Oppure con un normale treppiedi posizioni la macchina verso il basso e ci� che vuoi riprendere per terra, sempre che le gambe non infastidiscano, non so quanto � grande ci� che vuoi fotografare.

Ti consiglio anche una livella a bolla.

Personalmente non ho altre idee.

Ciao Alfredo
dario.ma
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 29 2007, 02:14 AM) *

Io uso l'ingranditore, tolgo la sua testa e ci monto la macchina con una piccola testa a sfera.

In commercio ci sono dei treppiedi che possono posizionare la colonna centrale in orizzontale.

Oppure con un normale treppiedi posizioni la macchina verso il basso e ci� che vuoi riprendere per terra, sempre che le gambe non infastidiscano, non so quanto � grande ci� che vuoi fotografare.

Ti consiglio anche una livella a bolla.

Personalmente non ho altre idee.

Ciao Alfredo

Ciao ti ringrazio per la risposta, ho gia provato con il prepiedi ma non � funzionale perche come tu hai scritto le gambe infastidiscono, dovr� allora cercare un ingranditore, senza testa se possibile, non ho capito come poi fissi la testa sferica alla colonna ell'ingranditore.
Grazie
Dario
decarolisalfredo
Il mio ha una manopola con vite che serve per fissare le varie teste dell'ingranditore: con condensatori per il B&W, con filtri dicroici per il colore.

Con questa rotella, che ha lo stesso attacco dei trepiedi, ci fisso una testa a sfera e su quella la macchina.

Potrei fissare la macchina direttamente sulla rotella, ma conviene tenerla un po' pi� distante dalla colona in modo che sia pi� centrata sulla base per poter inquadrare meglio.

Se trovi un ingranditore, verifica che la cosa sia possibile come sul mio.
Io ho un vecchio Durst, ma ho visto dei Lupo che mi sembrano simili.

Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.