Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alcarbo
Frequento il forum NITAL da qualche mese con grande piacere e soddisfazione e........... utile apprendimento.

Una doppia esigenza che sento forte (che potrebbe essere comune ad altri) è/sono questa/e:

1) non riesco a ritrovare rapidamente i topic/discussioni che ho letto (solo letto) di recente, se non dopo lunghe ricerche

2) non riesco a ritrovare rapidamente neppure le varie discussioni nelle quali sono intervenuto lasciando un post perchè la lista degli ultimi post è breve.

E' vero che nelle opzioni avanzate ci sono tutti i miei interventi però accedervi non è agevole, anzi è un pò macchinoso.

Chiedo e propongo:
1) non si può creare una lista anche delle discussioni che interessano e nelle quali non si ha motivo di intervenire (fare POST) ?
2) non si può soprattutto allungare la lista degli ULTIMI POST ?
Grazie e scusate (noi matricole si ha sempre paura di andare OT o aprire argomenti privi di interesse generale) saluti alfredo carbognani
Dino Giannasi
QUOTE(alcarbo @ Jan 26 2007, 05:02 PM) *

2) non si può soprattutto allungare la lista degli ULTIMI POST ?
Grazie e scusate (noi matricole si ha sempre paura di andare OT o aprire argomenti privi di interesse generale) saluti alfredo carbognani

Non saprei per altre cose che chiedi, ma su questa mi sento di associarmi: avevo già proposto la stessa cosa quando fu cambiata la "veste" del forum un po' di tempo fa... ma senza successo.
Speriamo che stavolta la richiesta venga accolta: non mi pare che costi niente e migliorerebbe la fruibilità.

saluti, Dino

FabioC.
QUOTE(alcarbo @ Jan 26 2007, 05:02 PM) *

1) non riesco a ritrovare rapidamente i topic/discussioni che ho letto (solo letto) di recente, se non dopo lunghe ricerche

2) non riesco a ritrovare rapidamente neppure le varie discussioni nelle quali sono intervenuto lasciando un post perchè la lista degli ultimi post è breve.

Clicca sul tuo nick, entrerai nel mini sito utente ---> ecco il tuo.

Qui troverai un elenco delle discussione lette recentemente ed anche quelle in cui sei intervenuto.
alcarbo
QUOTE(FabioC. @ Jan 26 2007, 05:40 PM) *

Clicca sul tuo nick, entrerai nel mini sito utente ---> ecco il tuo.

Qui troverai un elenco delle discussione lette recentemente ed anche quelle in cui sei intervenuto.

Grazie tante Fabio.
Questa funzione me l'aveva insegnata da poco Francesco Martini ed è utile.

Secondo me resterebbe comunque utile anche l'allungamento della lista degli ultimi post fatti come dice anche Dino.
Se lo condividi hai modo di segnalarlo a Maio & C. e Nital ?
Grazie comunque per l'attenzione e tanti saluti alfredo
alcarbo
Rovistando nel sito NITAL, che è complesso ma insieme ricco di contenuti ed anche di funzioni, forse ho trovato soluzione all'esigenza che io stesso ho posto.

Lo dico a Dino (e ringrazio di nuovo il moderatore Fabio) e agli altri nikonisti interessati

Seguendo il percorso Nikon Club > Modifica i tuoi dati > ed infine a lato a sinistra > Iscrizione discussioni ....

.... si trova l'elenco più completo e più leggibile (rispetto agli "ultimi post" o rispetto alle discussioni leggibili in "opzioni avanzate") di tutte le discussioni nelle quali ci si è iscritti e cioè si è intervenuti.

Non credo perciò che serva alcuna modifica del software e del sito, anche se l'allungamento degli "ULTIMI POST" (proposta da Dino) sarebbe pur sempre molto utile

grazie.gif per l'attenzione e un buona luce a tutti
Dino Giannasi
QUOTE(alcarbo @ Jan 27 2007, 08:11 AM) *

Rovistando nel sito NITAL, che è complesso ma insieme ricco di contenuti ed anche di funzioni, forse ho trovato soluzione all'esigenza che io stesso ho posto.

Lo dico a Dino (e ringrazio di nuovo il moderatore Fabio) e agli altri nikonisti interessati

Seguendo il percorso Nikon Club > Modifica i tuoi dati > ed infine a lato a sinistra > Iscrizione discussioni ....

.... si trova l'elenco più completo e più leggibile (rispetto agli "ultimi post" o rispetto alle discussioni leggibili in "opzioni avanzate") di tutte le discussioni nelle quali ci si è iscritti e cioè si è intervenuti.

Non credo perciò che serva alcuna modifica del software e del sito, anche se l'allungamento degli "ULTIMI POST" (proposta da Dino) sarebbe pur sempre molto utile

grazie.gif per l'attenzione e un buona luce a tutti

Si, conoscevo questa funzione, ma non è la stessa cosa: una cosa è iscriversi a una discussione e tenerne traccia da qui, un'altra è avere la lista delle discussioni alle quali si è partecipato.
Io non mi iscrivo a nessuna discussione e quindi l'unico mezzo che ho per vedere dove ho detto le mie stupidaggini è la lista. Che, ripeto, in mia opinione, è corta e potrebbe essere raddoppiata senza appesantire il lavoro del dbase del forum.

saluti, Dino

alcarbo
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 27 2007, 02:17 PM) *

Io non mi iscrivo a nessuna discussione e quindi l'unico mezzo che ho per vedere dove ho detto le mie stupidaggini è la lista.
saluti, Dino

Che ne dici Dino di quest'altro percorso.

Clicchi sul tuo nickname.
Sotto "Nikonista" c'è "opzioni avanzate". Clicchi
In alto a destra trovi "opzioni profilo".
Poi nel menu a tendina vai su "trova tutti i messaggi di questo utente"

Così mi pare escano tutti i post.

Certo che rimarrebbe utile il raddoppio degli ULTIMI POST come dici tu.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.