Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucaoms
ciao, ricordate che circa 4 mesi fa postai il link per aderire ad una petizione, per richiedere l'abolizione della tassa di ricarica sui telefonini....ebbene su detto 3d si disse che era inutile spam, che non avrfei neanche dovuto dovuto postarlo ,cavolo credevo potesse interessare tutti..,perche' non inerente con la fotografia, poi abbandonai la discusione che in seguito fu chiusa....(perriferimenti politici??? bho)
io, come gia spiegai ero fiducioso sul fatto che il tutto non fosse spam in quanto questa cosa mi fu segnalata da un amico che ha uno studio legale e il quale mi spiego che detta cosa (pagare tassa) non poteva andare avanti troppo specie se fossero arivate petizioni "importanti" visto che l'italia era l'unica pecora nera in europa a pagare
ebbene credo che tutti al tg della settimana scorsa abbiate sentito la notizia, che era stato proposto, "anche spinto da una vibvrante protesta dei consumatori e delle associazioni" l'abolizione di detto costo.....
ebbene ieri vi è stato un meeting, riunione, o cosa fanno loro rolleyes.gif (politici) ed è stato confermato che detta tassa verra' abolita...
ora non dico che il merito era nella petizione, non posso garantire che sia vero che su detto link si raccolsero piu di 1.000.000 di firme, ma ad oggi vi posso dire che la tassa è stata tolta....
Luca
studioraffaello
ed ora aspettiamoci o aumento del costo a scatto o diminuizione della durata dello scatto.....
non scordate che siamo in italia......... mad.gif
Chris72
Specchi per le allodole queste cose, ma contenti tutti ...

Poi come dice giustamente studioraffaello, trovano il modo per fregarti lo stesso con magari il costo sms piu' alto
Alessandro Battista
QUOTE(studioraffaello @ Jan 26 2007, 10:07 AM) *

ed ora aspettiamoci o aumento del costo a scatto o diminuizione della durata dello scatto.....
non scordate che siamo in italia......... mad.gif

...Già penso proprio che accadrà così dry.gif ...se non possono più fregarci con una tassa fasulla lo faranno sicuramente in qualche altro modo...come hai ben detto:"siamo in Italia"....

Un saluto.
Alex...D810
Sicuramente questi "Colossi" della telecomunicazione non rinunciano così facilmente a tutti questi soldi!!!
Troveranno altre hmmm.gif "vie traverse" hmmm.gif per continuare a speculare su noi consumatori!!! mad.gif
Buoni scatti a tutti...(non telefonici...) laugh.gif
Alex D. S. texano.gif
buzz
Luca, da quello che dici forse non ti è chiaro il motivo per il quale la discussione è stata ritenuta fuori luogo.
Personalmente se mettono i telefonini gratis non posso essere che contento, e credo così la pensno tutti quelli che con gli scatti non ci guadagnano.
Ma l'argomento è sempre estraneo alla fotografia.

Secondo lo stesso principio, se domani uscisse una petizione per salvare le balene, per abolire la pena di morte, o per qualsiasi altro argomento nobile e di interesse sociale, chiunque si sentirebbe in diritto di usare il forum come cassa di risonanza per promuovere e diffondere questi argomenti, che ripeto, per quanto importanti, non hanno riferimento alcuno con la fotografia o con il suo mondo.
lucaoms
QUOTE(buzz @ Jan 26 2007, 10:27 AM) *

Luca, da quello che dici forse non ti è chiaro il motivo per il quale la discussione è stata ritenuta fuori luogo.
Personalmente se mettono i telefonini gratis non posso essere che contento, e credo così la pensno tutti quelli che con gli scatti non ci guadagnano.
Ma l'argomento è sempre estraneo alla fotografia.

Secondo lo stesso principio, se domani uscisse una petizione per salvare le balene, per abolire la pena di morte, o per qualsiasi altro argomento nobile e di interesse sociale, chiunque si sentirebbe in diritto di usare il forum come cassa di risonanza per promuovere e diffondere questi argomenti, che ripeto, per quanto importanti, non hanno riferimento alcuno con la fotografia o con il suo mondo.

buzz come hai gia notato la volta scorsa, non chiesi neanche il motivo per la quale fosse stata chiusa, smisi di partecipare quando comincio' a diventare ot,e concordo con te sul fatto che non è inerente alla fotografia e come dire si creerebbe un "precedente", la mia non vuole essere polemica "cattivi avete chiuso..."ma volevo comunicare la notizia dell'abolizione (concordo con chi dice che ci f....ranno lo stesso , ma intanto almeno devo studiarsi qualcosa).....
e poi è inerente alla fotografia in quanto ogni si ricarica si risparmiano 5€ quindi con circa 300 ricariche ti esce una D200!! biggrin.gif
ciao
Luca
Simone Cesana
Luca il motivo per cui era stato chiusa la discussione me lo ricordo bene, e c'entravo anche io...

comunque una piccola vittoria!

anche se poi troveranno altri modi per mettercelo in quel posto!!

ciao
simone cesana
Simone Cesana
messaggio doppio...prego cancellare!
ayala65*
Quoto gli utenti che mi hanno preceduto.Sono miliardi che loro perdono quindi da noi li vorranno.....anche se e' una battaglia di un "gasatissimo" ischitano,ne vedremo le conseguenze
lucaste
senza intenti polemici wink.gif qualche considerazione:

- è anche molto italiano pensare che non bisogna mai fare nulla perchè tanto siamo in Italia....
- siamo al bar e non mi sembra che questo spazio venga utiizzato solo per cose inerenti strettamente alla fotografia, non è che quasi un centinaio di pagine di interventi per augurarsi la buona notte (vedi 3d) siano proprio argomento nikon
-un pò di elasticità gioverebbe al forum e ai rapporti di amicizia che si consolidano al suo interno
ciao luca
giac23
QUOTE(lucaoms @ Jan 26 2007, 10:01 AM) *

ciao, ricordate che circa 4 mesi fa postai il link per aderire ad una petizione, per richiedere l'abolizione della tassa di ricarica sui telefonini....ebbene su detto 3d si disse che era inutile spam, che non avrfei neanche dovuto dovuto postarlo ,cavolo credevo potesse interessare tutti..,perche' non inerente con la fotografia, poi abbandonai la discusione che in seguito fu chiusa....(perriferimenti politici??? bho)
io, come gia spiegai ero fiducioso sul fatto che il tutto non fosse spam in quanto questa cosa mi fu segnalata da un amico che ha uno studio legale e il quale mi spiego che detta cosa (pagare tassa) non poteva andare avanti troppo specie se fossero arivate petizioni "importanti" visto che l'italia era l'unica pecora nera in europa a pagare
ebbene credo che tutti al tg della settimana scorsa abbiate sentito la notizia, che era stato proposto, "anche spinto da una vibvrante protesta dei consumatori e delle associazioni" l'abolizione di detto costo.....
ebbene ieri vi è stato un meeting, riunione, o cosa fanno loro rolleyes.gif (politici) ed è stato confermato che detta tassa verra' abolita...
ora non dico che il merito era nella petizione, non posso garantire che sia vero che su detto link si raccolsero piu di 1.000.000 di firme, ma ad oggi vi posso dire che la tassa è stata tolta....
Luca

Ma quando si potranno avere in modo tangibile i benefici annunciati ?
Tra quanto tempo le ricariche dei cellulari non avranno più costi aggiuntivi ?

lucaoms
QUOTE(giac23 @ Jan 26 2007, 05:14 PM) *

Ma quando si potranno avere in modo tangibile i benefici annunciati ?
Tra quanto tempo le ricariche dei cellulari non avranno più costi aggiuntivi ?

al tg dicevano, approvata oggi la modifica per l'abolizione costi.....non so se fara fede la data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale (almeno nel casop di new decreti dovrebbe fungere cosi)..
Luca
giac23
QUOTE(lucaoms @ Jan 26 2007, 05:17 PM) *

al tg dicevano, approvata oggi la modifica per l'abolizione costi.....non so se fara fede la data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale (almeno nel casop di new decreti dovrebbe fungere cosi)..
Luca

Io avevo sentito che dell'applicazione del provvedimento, si sarebbe occupata l'Autority delle Telecomunicazioni.
Staremo a vedere. rolleyes.gif
FZFZ
QUOTE(lucaste @ Jan 26 2007, 04:03 PM) *

- è anche molto italiano pensare che non bisogna mai fare nulla perchè tanto siamo in Italia....
- siamo al bar e non mi sembra che questo spazio venga utiizzato solo per cose inerenti strettamente alla fotografia, non è che quasi un centinaio di pagine di interventi per augurarsi la buona notte (vedi 3d) siano proprio argomento nikon
-un pò di elasticità gioverebbe al forum e ai rapporti di amicizia che si consolidano al suo interno
ciao luca

guru.gif guru.gif guru.gif

Perfettamente d'accordo!! Pollice.gif
Parola per parola!

Rugantino
QUOTE(lucaste @ Jan 26 2007, 04:03 PM) *

ciao luca

Mi associo anch'io.
E aggiungo che pensare "tanto siamo in Italia" oppure "tanto non cambia nulla" è solo un modo per non fare nulla e continuare a prendersela.... in quel posto!
Franco_
QUOTE(Rugantino @ Jan 26 2007, 07:45 PM) *

Mi associo anch'io.
E aggiungo che pensare "tanto siamo in Italia" oppure "tanto non cambia nulla" è solo un modo per non fare nulla e continuare a prendersela.... in quel posto!

Mi associo a chi si associa laugh.gif .

Sono curioso di vedere quando sparirà la tassa... hmmm.gif ... gli operatori diranno che occorre un pò di tempo per modificare le procedure... mad.gif
Li conosco da troppo tempo e non credo che siano cambiati negli ultimi 3 anni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.