salvo41
Jan 25 2007, 07:37 PM
guardando dentro il mirino mi sono accorto che si vede un segno come nell'allegato, ho tolto l'obittivo ma è pulito, o controllato lo specchio, pulito anch'esso, o provato con la solita soffiata, ma niente, è ancora la, come faccio a toglierlo?
se si tratta di polvevere, potrebbe influenzare l'esposizione o qualcos'altro della mia f80
?
salvo41
Jan 25 2007, 08:16 PM
a nessuno è mai capitato?
_Mauro_
Jan 25 2007, 08:38 PM
beh, peluzzi nel mirino (es. nello specchio, o altrove) ne ho sempre avuti, e non ho neppure mai provato a toglierli, anche perchè comunque non hanno alcuna influenza sulle fotografie. La luce che raggiunge il sensore passa da un'altra parte, e non da lì...
ciao
mauro
zanzo
Jan 25 2007, 08:38 PM
Direi che e' un pelucco nel mirino, capita a quasi tutti,non ti preoccupare non influenza niente
LucaLoro
Jan 25 2007, 09:44 PM
Io li odio...mi danno un gran fastidio...
In genere per toglierli rimuovo l'obiettivo, rivolgo il bocchettone verso il basso e con la ''mega pompetta'' da sensore do un po'di vigorose soffiate...ha sempre funzionato...
Se hai uno ''spirito avventuroso'' prova a vedere se con un pennello, SINTETICO ben lavato e asciutto, riesci a rimuovere il pelucchio incriminato...ma stai davvero molto attento alle parti meccaniche e alla possibile polvere che può entrare (magari di più di quella che hai fatto uscire)...
ciao
Luca
salvo41
Jan 25 2007, 09:52 PM
grazie, ma il fatto è che non capisco dove si annida, non è nell'obiettivo, non è sullo specchio, la soffiatona non risolve e il pennello non saprei proprio dove passarlo.
sembra che si sia insinuato nella superficie semiriflettente che si trova sopra lo specchio. ed è proprio fastidioso perchè non è un semplice granello di polvere, è troppo spesso.
maurizioricceri
Jan 25 2007, 10:03 PM
Salvo è un pelucco che si è insinuato nel mirino e non apporta alcunchè alle foto,ma sò che vederselo sempre lì davanti da un fastidio terribile.Sre ti può essere di conforto ne ho uno anche io nel mirino.La prima volta che capiterà di doverla mandare in LTR,lo faremo togliere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.