Ok, nonnoGG (grazie sei sempre d'aiuto a tutti)
il mio portatile, mi d� la possibilit� di usare due monitor, come hai mostrato t� negli allegati; il problema � che non s� come far apparire su di uno la foto e sull'altro il resto.
Con il tasto Fn+f1+f3+f4+f5............posso regolare solo luminosit�, spegnere il monitor ecc. m� suddividere tutto non credo si possa fare.
Per questo nella domanda chiedevo se esisteva un software desktop per questa funzione; in Pcphoto di questo mese c'� un'articolo di un prodotto Matrox che serve per collegare 2 o 3 monitor ed' � fornito con un software che permette di configurare a propio piacimento il desktop.
Siccome a m� altri due monitor non servono, non n� vedo l'utilit� di comprarlo se posso risolvere in altro modo.
Ringrazio tutti per le risposte date e per quelle che eventualmente mi darete.
Saluti
Antonio
QUOTE(nonnoGG @ Jan 25 2007, 04:59 PM)

Se il laptop non � troppo "anziano", la scheda video supporta almeno due monitor (il mio obsoleto Acer Aspire 1620 lo fa da ... due anni).
Facilissimo configurarli come "contigui", con varie opzioni ... per esempio :
[attachmentid=70950].
In pratica una estensione del desktop su due monitor senza soluzione di continuit� ... a tua scelta come utilizzarli per il meglio .
Nel mio caso "1" � il monitorino 1024x768 del laptop e "2" un 1280x1024 della stessa casa con ingresso VGA e DVI, come da dettaglio :
[attachmentid=70951]
nonnoGG