Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AntonioBiggio
Ciao,
vorrei collegare un secondo monitor al mio portatile, in modo da poter visualizzare su di uno le foto e sull'altro tutte le funzioni del software (NX).
Sapete se esiste un software desktop per fare queto tipo di lavoro?.
Grazie per le risposte.
Saluti
Antonio
_Simone_
se la tua scheda video supporta il doppio monitor ti basta collegarlo e andare nelle impostazioni schermo dopo aver riavviato
giuliocirillo
ciao, come ti ha detto gi� simone dipende dalla scheda video che deve supportare il multimonitor, per� posso dirti che io possiedo un portatile molto economico con schedavideo onBoard e non ho nessun problema a collegare un secondo monitor.

ciao
giulio
_Mauro_
ehmmm.... non � che mi potreste spiegare come funzionerebbe? Cio�, se io ho un portatile, posso collegare un secondo schermo e vedere sullo schermo LCD del portatile e sullo schermo collegato due cose diverse? Come si farebbe e con quale software? L'utilit� potrei capirla, ma davvero � possibile?

ciao

Mauro
Chris72
QUOTE(plinius @ Jan 25 2007, 04:00 PM) *

ehmmm.... non � che mi potreste spiegare come funzionerebbe? Cio�, se io ho un portatile, posso collegare un secondo schermo e vedere sullo schermo LCD del portatile e sullo schermo collegato due cose diverse? Come si farebbe e con quale software? L'utilit� potrei capirla, ma davvero � possibile?

ciao

Mauro

Aspetta aspetta non e' che vedi due cose distinti come se fossero 2 pc ma vedi quello che vedi sul tuo monitor del portatile, anche sul secondo monitor che hai collegato.
Vi sono anche casi in cui vedi sul secondo monitor, come una estensione del tuo desktop .

Ci sono vari modi di farlo ma dipende semrpe dal tipo di sk video che hai.

Solitamente sui portatili e' sempre possibile come funzione e puoi farlo con combinazioni anche di tasti che solitamente possono essere:
Fn che sta per Funcion e poi tasti come F11 o dipende dal portatile per cambiare la modalita' di visione.

Devi solo controllare i tasti sul tuo portatile solitamente hanno la forma di un quadratino con la freccia che esce verso destra.

Ciao
nonnoGG
Se il laptop non � troppo "anziano", la scheda video supporta almeno due monitor (il mio obsoleto Acer Aspire 1620 lo fa da ... due anni).

Facilissimo configurarli come "contigui", con varie opzioni ... per esempio :
[attachmentid=70950].

In pratica una estensione del desktop su due monitor senza soluzione di continuit� ... a tua scelta come utilizzarli per il meglio .

Nel mio caso "1" � il monitorino 1024x768 del laptop e "2" un 1280x1024 della stessa casa con ingresso VGA e DVI, come da dettaglio :
[attachmentid=70951]

nonnoGG
AntonioBiggio
Ok, nonnoGG (grazie sei sempre d'aiuto a tutti)
il mio portatile, mi d� la possibilit� di usare due monitor, come hai mostrato t� negli allegati; il problema � che non s� come far apparire su di uno la foto e sull'altro il resto.
Con il tasto Fn+f1+f3+f4+f5............posso regolare solo luminosit�, spegnere il monitor ecc. m� suddividere tutto non credo si possa fare.

Per questo nella domanda chiedevo se esisteva un software desktop per questa funzione; in Pcphoto di questo mese c'� un'articolo di un prodotto Matrox che serve per collegare 2 o 3 monitor ed' � fornito con un software che permette di configurare a propio piacimento il desktop.
Siccome a m� altri due monitor non servono, non n� vedo l'utilit� di comprarlo se posso risolvere in altro modo.

Ringrazio tutti per le risposte date e per quelle che eventualmente mi darete.
Saluti
Antonio

QUOTE(nonnoGG @ Jan 25 2007, 04:59 PM) *

Se il laptop non � troppo "anziano", la scheda video supporta almeno due monitor (il mio obsoleto Acer Aspire 1620 lo fa da ... due anni).

Facilissimo configurarli come "contigui", con varie opzioni ... per esempio :
[attachmentid=70950].

In pratica una estensione del desktop su due monitor senza soluzione di continuit� ... a tua scelta come utilizzarli per il meglio .

Nel mio caso "1" � il monitorino 1024x768 del laptop e "2" un 1280x1024 della stessa casa con ingresso VGA e DVI, come da dettaglio :
[attachmentid=70951]
nonnoGG

nonnoGG
Nessun software aggiuntivo, basta selezionare l'opzione "Estendi desktop su questo monitor", poi aprire l'applicazione spostando le palettes su un monitor e la foto sull'altro ... semplicissimo .

Non vedo il problema: ho utilizzato sempre due monitor sia con il CAD che con i programmi di fotoritocco e non mi sembra necessario ricorrere ai tasti funzione .

In questo momento ho una foto sul monitor grande a destra mentre sul piccolino sto scrivendoti ...

nonnoGG
nonnoGG
Dimenticavo la foto appena scattata, per rendere meglio l'idea:

[attachmentid=70979]

nonnoGG
Chris72
A ogni modo i tasti funzione sono una Scorciatoia invece che usare il pannelo di controllo del monitor.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.