Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
effeffe
Ritorno con piacere a leggere questo bellissimo forum che tanto mi ha dato e insegnato! (ho ancora tantissimo da apprendere, sono avido tongue.gif ) guru.gif

Volevo proporre ai vostri giudizi questa foto di Rosa, una mia amica.
Grazie per i vostri commenti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fotoland
Francesco, è molto buona la luce, ma la posa non mi piace tanto.

Ciao smile.gif
maxiclimb
Anche a me la posa non convince, mi pare che non valorizzi troppo la modella.
Però tutto il resto è ok, mi pare ci siano le premesse per delle ottime foto.
Molto carina la tua amica! smile.gif
LucaFarnerari
Il ginocchio in basso dove poggia la mano ha uno strano contorno sotto, hai fatto molta PP o è solo effetto della compressione
tosk
direi una foto molto carina. Per il mio personale giudizio manca un pchettino di tridimensionalità, hai usato il flash?
Diogene
La posa mi sembra poco naturale. E anche l'inquadratura dall'alto non aiuta. La modella merita altri tentativi (io comunque non userei quello smalto...)
Gianluca Cecere
QUOTE(Diogene @ Jan 24 2007, 05:04 PM) *

La posa mi sembra poco naturale. E anche l'inquadratura dall'alto non aiuta. La modella merita altri tentativi (io comunque non userei quello smalto...)

concordo su tutto, dalla posa allo smalto

ciao
Alessio Buonfigli
La modella merita senza dubbio altri scatti, non mi piace la ripresa dall'alto, la posa innaturale, avrei preferito o seduta o in piedi e il capelo non mi sembra il massimo! biggrin.gif

Per lo smalto.. esiste sempre il b/n:D

Buoni scatti!
Nicola Verardo
aggiungerei troppo nitido lo sfondo .. wink.gif
maurizioricceri
la modella merita...facci vedere altri scatti !!!
Davide_C
Molto bella la modella e il suo sguardo. non mi piace molto la posa, ma scatta e posta ancora.
sirius_78
...a parte la posa ...oltretutto un po' scomoda x la modella, il resto mi pare OK!
postane delle altre.
ciao
marco62
Anche se la posa è un glamour un pò forzato, nel complesso lo scatto mi piace. Ottima anche la modella.

Ciao
effeffe
Vabbè...si è capito: la posa non è piaciuta a nessuno tongue.gif
Comunque grazie a tutti per commenti. E grazie per i complimenti alla modella (a parte lo smalto e il cappello biggrin.gif ), e visto che me lo avete chiesto ne posto ancora qulacuna, anche se forse non sono proprio glamour...

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PP solo sull'ultima foto (a parte il flou ho usato il cerotto di photoshop per lisciare la pelle e lo strumento scherma e contrasta per gli occhi e labbra), sono i miei primi esperimenti ne ho ancora da sperimentare) rolleyes.gif

Ciao!

P.s. @tosk: si ho usato il flash ma che intendi per "tridimensionalità"?
buzz
Per me è molto più glamour il primo piano delle altre foto. A nche se le definirei più "fashion" che glamour.
la PP è appropriata e valorizza bene gli occhi e le labbra.
Fai qualche altra uscita e cerca la luce migliore.
Il tramonto può andar bene, ma non se taglia a metà la luminosità della scena.
Tench
A mio parere in questi scatti mancano due cose:
- un pò di tridimensionalità: non amo molto lo sfondo completamente a fuoco perchè mi distoglie l'attenzione dal soggetto.
- la modella: non nel senso che non sia bella ma perchè non mi sembra per nulla a suo agio. Le pose mi sembrano un pò forzate e questo impatta molto sulla "convinzione" della modella. Non è un caso se in molte foto glamour la faccia della modella non è nemmeno inquadrata. Meglio non averla che averne una poco convinta.

Secondo me hai tutto: modella, location, tecnica, l'unica cosa da curare a mio parere è l'affiatamento fotografo-modella.

Ciao
tosk
L'ultima si erge nettamente dalle altre secondo me. Non che siano brutte, ma non danno quel "feeling" che da l'ultima foto.
maxiclimb
L'ultima è decisamente la migliore. smile.gif
Personalmente avrei evitato il flou, e trovo un po' eccessivo il trucco.
Nelle foto precedenti, da distante, valorizza gli occhi.
Ma in un primissimo piano preferisco un trucco più leggero e meno "sfacciato".
Pietro.M
Bella foto smile.gif.Una curiosità mi potresti dire possibilmente passo passo che post produzione hai fatto sull'ultima? smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.