Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Cheo
Ciao,
sabato parto per un breve soggiorno a Londra con un volo EasyJet, qualcuno mi sa dire se con le nuove disposizioni di sicurezza � possibile portare come bagaglio a mano lo zaino con l'attrezzatura fotografica?

Grazie

Marco
maxtroiano
Vai tranquillo,

al massimo ti faranno aprire lo zaino per ispezionarlo. Le limitazioni riguardano i liquidi che non devono superare i 100 ml.

Ciao Max
Federix
Con le nuove norme di sicurezza, sono sempre stato fortunato da tutte le parti dove sono andato, Bologna, Palermo, Pantelleria, Barcelona, A Coruna, Venezia, solo a Praga hanno voluto controllare separatamente tutto lo zaino e tutta l'attrezzatura.
L'unica cosa che devi tener conto � che se porti il portatile, devi passarlo separatamente dal resto del bagaglio a mano.
Cheo
QUOTE(Federix @ Jan 23 2007, 10:07 AM) *

L'unica cosa che devi tener conto � che se porti il portatile, devi passarlo separatamente dal resto del bagaglio a mano.

Grazie ad entrambi per la rapida risposta!
Federix, cosa intendi per passare separatamente il portatile? Non posso metterlo nello stesso zaino dell'attrezzatura fotografica?
Federix
QUOTE(Cheo @ Jan 23 2007, 10:19 AM) *

Grazie ad entrambi per la rapida risposta!
Federix, cosa intendi per passare separatamente il portatile? Non posso metterlo nello stesso zaino dell'attrezzatura fotografica?

Non so se � in tutti posti uguale, ma a Bologna vogliono analizzare il portatile e il bagaglio a mano separatamente, in pratica devi mettere il computer sul rullo separato dal resto del bagaglio.
Stidy
Esperienza proprio recente.
Volo da Malpensa ad Amsterdam:
Hanno pesato il bagaglio a mano, a casa avevo preventivamente pesato llo zaino ed erano 12 chili, quindi prima del check-in ho tolto un po' di roba e l'ho distribuita tra figlia e moglie.
Per il resto nessun problema.
Il cavalletto me lo hanno fatto imbarcare in stiva blink.gif
.oesse.
occhio al peso. se non erro ora sono ammessi a mano MAX 5 Kg!

Buon soggiorno nella terra di Albione!

.oesse.
Stidy
QUOTE(.oesse. @ Jan 23 2007, 10:50 AM) *

occhio al peso. se non erro ora sono ammessi a mano MAX 5 Kg!

Buon soggiorno nella terra di Albione!

.oesse.

Si (dimenticavo) confermo i 5 kg!
Federix
QUOTE(Stidy @ Jan 23 2007, 10:54 AM) *

Si (dimenticavo) confermo i 5 kg!

Il bagaglio a mano � una cosa relativa alla compagnia, alla classe in cui si vaggia (economica, turistica, business) e anche alla distanza che copre il viaggio.
Dino Giannasi
Alcune compagnie, p. es. Meridiana, consentono fino a 8kg. Inoltre la macchina fotografica non � considerata bagaglio a mano, quindi � "in pi�". Ma solo la macchina, non l'intero corredo messo in uno zaino....
La cosa migliore � informarsi preventivamente presso la compagnia aerea: alcune norme sono valide sempre e per tutte, altre sono a discrezione del vettore.

saluti, Dino
Stidy
QUOTE(Federix @ Jan 23 2007, 11:05 AM) *

Il bagaglio a mano � una cosa relativa alla compagnia, alla classe in cui si vaggia (economica, turistica, business) e anche alla distanza che copre il viaggio.

Hai ragione, errore mio. In quel caso, in turistica erano 5 kg.
Chris72
Per ovviare si puo' portare al collo la macchina fotografica con magari uno degli zoom in modo da alleggerire lo zaino.

Cheo
Ecco quanto consentito da EasyJet per quanto riguarda il bagaglio a mano...
"Ai passeggeri � consentito avere un solo bagaglio a mano standard del volume massimo di 55x40x20 cm, ad eccezione dei luoghi in cui le limitazioni locali sono pi� restrittive; non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli. Ovvero, il passeggero deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza bisogno di assistenza."

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.