Cheo
Jan 23 2007, 10:00 AM
Ciao,
sabato parto per un breve soggiorno a Londra con un volo EasyJet, qualcuno mi sa dire se con le nuove disposizioni di sicurezza � possibile portare come bagaglio a mano lo zaino con l'attrezzatura fotografica?
Grazie
Marco
maxtroiano
Jan 23 2007, 10:02 AM
Vai tranquillo,
al massimo ti faranno aprire lo zaino per ispezionarlo. Le limitazioni riguardano i liquidi che non devono superare i 100 ml.
Ciao Max
Federix
Jan 23 2007, 10:07 AM
Con le nuove norme di sicurezza, sono sempre stato fortunato da tutte le parti dove sono andato, Bologna, Palermo, Pantelleria, Barcelona, A Coruna, Venezia, solo a Praga hanno voluto controllare separatamente tutto lo zaino e tutta l'attrezzatura.
L'unica cosa che devi tener conto � che se porti il portatile, devi passarlo separatamente dal resto del bagaglio a mano.
Cheo
Jan 23 2007, 10:19 AM
QUOTE(Federix @ Jan 23 2007, 10:07 AM)

L'unica cosa che devi tener conto � che se porti il portatile, devi passarlo separatamente dal resto del bagaglio a mano.
Grazie ad entrambi per la rapida risposta!
Federix, cosa intendi per passare separatamente il portatile? Non posso metterlo nello stesso zaino dell'attrezzatura fotografica?
Federix
Jan 23 2007, 10:33 AM
QUOTE(Cheo @ Jan 23 2007, 10:19 AM)

Grazie ad entrambi per la rapida risposta!
Federix, cosa intendi per passare separatamente il portatile? Non posso metterlo nello stesso zaino dell'attrezzatura fotografica?
Non so se � in tutti posti uguale, ma a Bologna vogliono analizzare il portatile e il bagaglio a mano separatamente, in pratica devi mettere il computer sul rullo separato dal resto del bagaglio.
Stidy
Jan 23 2007, 10:49 AM
Esperienza proprio recente.
Volo da Malpensa ad Amsterdam:
Hanno pesato il bagaglio a mano, a casa avevo preventivamente pesato llo zaino ed erano 12 chili, quindi prima del check-in ho tolto un po' di roba e l'ho distribuita tra figlia e moglie.
Per il resto nessun problema.
Il cavalletto me lo hanno fatto imbarcare in stiva
.oesse.
Jan 23 2007, 10:50 AM
occhio al peso. se non erro ora sono ammessi a mano MAX 5 Kg!
Buon soggiorno nella terra di Albione!
.oesse.
Stidy
Jan 23 2007, 10:54 AM
QUOTE(.oesse. @ Jan 23 2007, 10:50 AM)

occhio al peso. se non erro ora sono ammessi a mano MAX 5 Kg!
Buon soggiorno nella terra di Albione!
.oesse.
Si (dimenticavo) confermo i 5 kg!
Federix
Jan 23 2007, 11:05 AM
QUOTE(Stidy @ Jan 23 2007, 10:54 AM)

Si (dimenticavo) confermo i 5 kg!
Il bagaglio a mano � una cosa relativa alla compagnia, alla classe in cui si vaggia (economica, turistica, business) e anche alla distanza che copre il viaggio.
Dino Giannasi
Jan 23 2007, 11:13 AM
Alcune compagnie, p. es. Meridiana, consentono fino a 8kg. Inoltre la macchina fotografica non � considerata bagaglio a mano, quindi � "in pi�". Ma solo la macchina, non l'intero corredo messo in uno zaino....
La cosa migliore � informarsi preventivamente presso la compagnia aerea: alcune norme sono valide sempre e per tutte, altre sono a discrezione del vettore.
saluti, Dino
Stidy
Jan 23 2007, 11:19 AM
QUOTE(Federix @ Jan 23 2007, 11:05 AM)

Il bagaglio a mano � una cosa relativa alla compagnia, alla classe in cui si vaggia (economica, turistica, business) e anche alla distanza che copre il viaggio.
Hai ragione, errore mio. In quel caso, in turistica erano 5 kg.
Chris72
Jan 23 2007, 11:25 AM
Per ovviare si puo' portare al collo la macchina fotografica con magari uno degli zoom in modo da alleggerire lo zaino.
Cheo
Jan 24 2007, 10:31 AM
Ecco quanto consentito da EasyJet per quanto riguarda il bagaglio a mano...
"Ai passeggeri � consentito avere un solo bagaglio a mano standard del volume massimo di 55x40x20 cm, ad eccezione dei luoghi in cui le limitazioni locali sono pi� restrittive; non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli. Ovvero, il passeggero deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza bisogno di assistenza."
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.