Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex...D810
Ciao a tutti...
Questa è Lola... la cagnolina dei miei...
Ho provato a farle qualche scatto con priorità dei tempi... (non stava ferma un secondo)!!!
Premetto che su queste foto non ho fatto nessuna modifica.
tutti gli scatti sono in:
Qualità foto: Jpeg fine (8 bit)
Obiettivo: 18-70 mm
Modo sincro flash: Riduzione occhi rossi
Modo flash: integrato, i-TTL-BL
Sensibilità: ISO 100
Esposimetro: Matrix
Compensaz. esp.: +0.3 EV
(nella fotocamera)
Modo colore: III (sRGB)
Contrasto: Più contrasto
Variazione colore:
Saturazione: Esaltata
Nitidezza: Alta
Bilanc. del bianco: Auto
Modo messa a fuoco: AF-C

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ohmy.gif Lunghezza focale: 70 mm Tempo di posa: 1/250sec. - F/4.5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
biggrin.gif Lunghezza focale: 50 mm Tempo di posa: 1/250sec. - F/4.5
rolleyes.gif Lunghezza focale: 50 mm Tempo di posa: 1/250sec. - F/4.5
laugh.gif Lunghezza focale: 55 mm Tempo di posa: 1/100sec. - F/4.5
laugh.gif Lunghezza focale: 50 mm Tempo di posa: 1/250sec. - F/4.5
Secondo voi, come sono venute?
Nonostante la "riduzione occhi rossi", lo sguardo di Lola sembra fluorescente!!!
Come mai?
Giudicate, gente, giudicate!!!
Grazie mille...
Alex D. S.
lucaoms
ciao alex ,secondo me ci stava anche in w-nw animali...
per gli ochhi fino a che non avrai un flash esterno da puntare verso il soffitto...te li ritroverai spesso in quanto riflettono decisamente di piu la luce dei Ns occhi
perche alex scatti in Jpg?, scatta in raw in modo da rigestirti eventualmente l'esposizione e molti altri parametri.
lola mi piace moltissimo , adoro gli animali,e sugli scatti ti consiglierei di cambiare punto di ripresa....noi siamo piu alti e sembra che dobbiamo fare tutte le foto dall'alto, siediti inginocchiati,sdraiati e prova altre inqudrature.....
se noti praticamente su tutte ,tranne la terza, hai sempre il soggetto al centro del fotogramma, questa cosa tende a banalizzare e "monotonizzare" gli scatti, ricorda la regola dei terzi applicala
hai notato che hai fatto 4 scatti e tutti a f4.5? questo perche (presumo) tu abbia lavorato in P , ma spetimenta la A gestisci tu la pdc...ad esempio nella prima foto è un po troppa (sfocando un po il corpo,mantenevi piu attenzione sul viso) mentre sulla seconda è poca perche' hai collo e collare sfocati....
comunque alex mi sembra che tu vada sempre piu avanti ed unito alla tua voglia di metterti in dicussione...ti dara grandi risultati
Luca
Alex...D810
Ciao Lucaoms...
Innanzi tutto grazie del complimento!!!
La voglia e la passione sono veramente alte!!!
Spero di migliorare sempre di più!!!

...perche alex scatti in Jpg?, scatta in raw in modo da rigestirti eventualmente l'esposizione e molti altri parametri.

Purtroppo ho un solo PC... ed è un portatile!!!
Siccome ha una RAM da 512 MB... quando apro i file NEF con Capture... apriti cielo!!!

...sugli scatti ti consiglierei di cambiare punto di ripresa....noi siamo piu alti e sembra che dobbiamo fare tutte le foto dall'alto, siediti inginocchiati, sdraiati e prova altre inqudrature.....

...se ci provavo... addio D200!!! cerotto.gif comunque è un ottimo consiglio!!!

...hai notato che hai fatto 4 scatti e tutti a f4.5? questo perche (presumo) tu abbia lavorato in P...

No... ho scattato con priorità dei tempi. Ho deciso così perchè Lola non stava mai ferma. Con un tempo così minimo ho evitato il mosso.

...spetimenta la A gestisci tu la pdc...

Scusa la domanda... ma cosa intendi per PDC?
Grazie ancora...
Alex D. S. texano.gif
Paolo Inselvini
Profondità di campo più aumenti il numero degli f diaframma più la profondità di campo aumenta.

Prova anche a utilizzare la D200 con parametri normali per poi gestirli in post produzione come meglio ti aggrada.
Ah ti hanno già detto scatta in RAW.

Paolo
Stidy
Ciao Alex, anche se sono più per i gatti (vedi avatar) trovo Lola una cagnetta molto simpatica.

Trovo molto bello in particolare il disegno del pelo nella prima immagine, peccato per lingua e naso fuori fuoco (ma è una mia idea eh).
Una profondità di campo maggiore non avrebbe guastato.

Complimenti.
Alex...D810
Ciao...
@ Paolillo82: Non scatto in RAW per due motivi:
1) Ho un solo PC!!! mad.gif E' un portatile con soli 512MB di ram... blink.gif Quando apro i file NEF con Nikon Capture... ohmy.gif bè... unsure.gif potrei schiacciarmi un pisolino!!!
Vi assicuro che è lentissimo!!!
Siccome ho poca pazienza... fino a quando non decido di farmi un computer SERIO... scatto in Jpeg fine.
2) Appena acquisterò il PC, dovrò imparare bene come utilizzare Capture!!!
@ tutti: Grazie mille dei consigli...
Appena rivedo Lola, proverò ad aumentare la profondità di campo!!!
al momento ho pensato di concentrarmi sul tempo di posa...per evitare il "mosso".
Buona luce...
Alex D. S. texano.gif
Paolo Inselvini
In effetti la ram è un pò pochina considerando la dimensione dei file della D200. Cerca di accattarti il più velocemente possibile un pc più potente. Le modifiche che si possono fare da un file raw sono pressochè infinite a parità di un jpeg anche alla massima risoluzione.

Ciao, Paolo
Alex...D810
Ho letto attentamente questa discussione e mi ha colpito il consiglio di BlueSki... purtroppo non MAC PRO (per le mie tasche è troppo!!!), ma l'Imac 20".
Appena potrò... lo comprerò!!!
Ciao...
alex D. S. texano.gif
Paolo Inselvini
Bè se non hai i fondi per prenderti un MAC pensa ad un laptop più umano ma con delle buone caratteristiche tipo acer, hp, toshiba.

Ciao, Paolo
Alex...D810

Bè se non hai i fondi per prenderti un MAC pensa ad un laptop più umano ma con delle buone caratteristiche tipo acer, hp, toshiba.

Pollice.gif ...Grazie del consiglio... Pollice.gif
valuterò bene tutte le opportunità!!!
Buone foto...
Alex D. S. texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.